ATTENZIONE! PS3ITA non si assume alcuna responsabilità per i danni provocati alla console seguendo questa guida. Fate queste operazioni solo se possedete gli attrezzi giusti e se avete competenza in materia, Altrimenti fatela eseguire da qualcuno con più esperienza
Ciao a tutti, vi riporto una guida , gratuita , che con dei video molto dettagliati permette di ripristinare con una percentuale di successo altissima le console affette da YLOD e RLOD. Principalmente i due codici di errori riferiti alle colorazioni dei led YLOD= Yellow Led of Death e RLOD =Red Led of Death fanno riferimento a delle problematiche diverse comunque legate all' hardware della PS3.
Nel caso di RLOD a volte il problema può essere dipeso da un danneggiamento della Flash, ma tentare per tentare prima di buttare varrebbe la pena seguire questa guida.
Le anomalie hardware fanno comunque capo al problema del distaccamento (per alta temperatura raggiunta) delle spu Cell o di altri componenti hw.
Ottima guida, però essendo un riparatore sconsiglio vivamente l'utilizzo di una pistola termica, in qunato tende a danneggiare il termostato della ventola e i vari condensatori. io personalemtne utilizzo una macchina a infrarossi e devo dire che di ps3 ne sono tornate veramente pochissime.
ok grazie, conosco un centro autoradio qui da me che fa reflow di ps3, ma mi hanno detto che alcune ps3 gli erano tornate indietro però dici che mi conviene tentare? prezzo medio per un reflow? così mi regolo sentendo cosa mi sparano come prezzo...
spesa per spesa fai il reballing a questo punto. Io il reflow l' ho fatto da me seguendo la guida , certo però che ci vuole un minimo di esperienza altrimenti la ps3 diventa un oggetto di arredo
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Ho portato la ps3 da un tecnico, sperando che me la faccia risorgere, dopo devo usare degli accorgimenti per evitare un futuro ylod o no? il fatto di giocarci diverse ore e il surriscaldamento influiscono?
se usi il ps3ita manager contiene già al suo interno il control fan utility che ti permette di settare la velocità della ventola manualmente affinchè appena accesa possa raffreddare sin da subito anzichè essere comandata dalla board per aumentare la velocità quando si è già in stato di surriscaldamento.
nel caso volessi continuare ad usare Multiman ti basta scarciare questo tools Ps3 Control Fun Utility 1.9 http://www.sendspace.com/file/u1bxmy e' compatibile con i vari CFW.
Una volta installato premi . la prima pressione porta già la ventola al max , ma non è il caso troppo rumore inutile premi in successione fin quando appare la modalità manuale con un valore tipo 0x70 . Già così vedrai la temperatura della cpu che già sarà sui 70 gradi scendere intorno al 45-50 gradi dopo qualche minuto.....
Ciao per la ps3 con yload mi hanno detto che me la riparano sostituendomi la scheda madre, poi mi mettono su rogero. Ti chiedo, dato che non lo so, sostituendo la scheda madre il fatto che la mia ps3 fosse dex, rimane dex o diventa di nuovo cex? che se è così con rogero tutto ok direi...
Se ti mettono rogero diventa cex....la sostituzione te la sconsiglierei che potrebbero mettere un altra rigenerata....mentre dato che e il primo ylod ti conveniva far riparare la tua board
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5035D con Tapatalk