Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Si ritorna online.. connettersi al PSN con il firmware 3.55

da Rancid(o) » 13 feb 2011, 18:44

Dopo pochi giorni che il trucchetto per accedere al PSN era stato bloccato ecco uscirne un altro.. :biggrin2:

Ho testato con successo la guida al seguente indirizzo: http://psgroove.com/content.php?764-Tut ... h-Pictures

Il procedimento è un po' laborioso ma vi assicuro che funziona.. :up:
Appena ho un po' di tempo libero, cercherò di tradurvi il tutto e semplificare al massimo i procedimenti..
no avatar
User

goodcat79

Livello

Member

30

22 ago 2010, 14:46

Re: Si ritorna online.. connettersi al PSN con il firmware 3.55

da goodcat79 » 13 feb 2011, 19:10

questa si che e' una bella notizia! posso chiederti , se non sono troppo invadente , di verificare se effettivamente oltre ad accedere al PSN e' possibile giocare online con i backups? Ho letto in giro che nonostante il trick questa possibilita' venga preclusa...risulta anche a te? Come al solito ottimo lavoro Ranci :good:
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 13 feb 2011, 20:12

Ed ecco che è tornato il sereno! :idea:

Certo che guardando cosi la guida sembra un processo moooolto laborioso..... :pleasantry:

EDIT:Girando per il web mi sono inbattuto su quest'altra guida forse parecchio più semplice:http://www.ps3-hacks.com/2011/02/11/connecting-to-psn-on-cfw-3-55-kmeaw/

Ho letto su altri forum che questo procedimento è già stato testato su diverse Ps3 con risultato positivo.....ora bisognerebbe solamente tradurre il tutto! :pleasantry:

Comunque la mia domanda è questa:non c'è un'alto rischio di essere bannati??? :doh:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 feb 2011, 20:51

goodcat79 ha scritto:questa si che e' una bella notizia! posso chiederti , se non sono troppo invadente , di verificare se effettivamente oltre ad accedere al PSN e' possibile giocare online con i backups? Ho letto in giro che nonostante il trick questa possibilita' venga preclusa...risulta anche a te? Come al solito ottimo lavoro Ranci :good:

E' possibile!! :wink:

Hell:
Ovvio il rischio ban resta..
User

Sm4sH

Livello

Newbie

6

13 feb 2011, 23:08

da Sm4sH » 13 feb 2011, 23:11

Ho provato a seguire la guida, ma niente non mi accede. Non ho capito una cosa: Quando devo connettermi, ovviamente dopo aver eseguito tutti i passi sul pc e messo il CA24.cer sulla Console, quali numeri devo mettere sul DNS e Proxy? Secondo me è quì che sbaglio, altrimenti boh! :asd:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 feb 2011, 23:48

Io ho seguito la guida su psgroove e ho linux.. cmq sul proxy non metto niente (non l'utilizzo), e come dns primario metto l'IP del mio computer (il secondario lo lascio a 0.0.0.0)

Ah una volta cambiato il file nella flash bisogna riavviare la PS3..
User

Sm4sH

Livello

Newbie

6

da Sm4sH » 14 feb 2011, 14:32

Vabene, fra poco ci riprovo e poi ti dirò. :asd:
User

Sm4sH

Livello

Newbie

6

da Sm4sH » 14 feb 2011, 15:55

Niente, non ci riesco XD
no avatar
User

darknikko92

Livello

Member

47

14 feb 2011, 10:33

da darknikko92 » 14 feb 2011, 16:24

Hackers 1 ( anche di più ormai :shifty: ), sony 0 :bleh:
Vorrei chiedere dei chiarimenti per potere agire senza correre rischi di brick e ho pensato di rivolgermi a voi,in quanto più abili di me:
1)Visto che per andare online bisogna modificare un certificato nella flash, se volessi reinstallare il firmware originale sony 3.55 questo causerebbe qualche problema?
M spiego meglio:
Quando volevo far tornare la mia ps3 " originale", io mettevo il 3.55 originale sony su chiavetta e riaggiornavo. L'unica cosa e che non partivano le homebrew( naturalmente). Io così passavo dal custom all'originale solamente sostituendo un aggiornamento.
Quindi volevo sapere se, dopo avere sostituito il file nella flash,potrò tornare a fare lo stesso procedimento,senza incappare in strani brick.Naturalmente mi riferisco a passare da 3.55 modificato a 3.55 originale.
2)So già che NON devo aggiornare a 3.56 avendo un CFW installato: pena il brick,giusto? Ma devo prima tornare al 3.55 originale,eliminare tutte le homebrew e poi riaggiornare. Questo se volessi tornare al mondo sony originale e controllato. :biggrin2:
Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 14 feb 2011, 18:40

darknikko92 ha scritto:Hackers 1 ( anche di più ormai :shifty: ), sony 0 :bleh:
Vorrei chiedere dei chiarimenti per potere agire senza correre rischi di brick e ho pensato di rivolgermi a voi,in quanto più abili di me:
1)Visto che per andare online bisogna modificare un certificato nella flash, se volessi reinstallare il firmware originale sony 3.55 questo causerebbe qualche problema?
M spiego meglio:
Quando volevo far tornare la mia ps3 " originale", io mettevo il 3.55 originale sony su chiavetta e riaggiornavo. L'unica cosa e che non partivano le homebrew( naturalmente). Io così passavo dal custom all'originale solamente sostituendo un aggiornamento.
Quindi volevo sapere se, dopo avere sostituito il file nella flash,potrò tornare a fare lo stesso procedimento,senza incappare in strani brick.Naturalmente mi riferisco a passare da 3.55 modificato a 3.55 originale.
2)So già che NON devo aggiornare a 3.56 avendo un CFW installato: pena il brick,giusto? Ma devo prima tornare al 3.55 originale,eliminare tutte le homebrew e poi riaggiornare. Questo se volessi tornare al mondo sony originale e controllato. :biggrin2:
Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.

Non sono stati riscontrati brick nel passaggio da CFW 3.55 a OFW 3.55 e viceversa , sempre tramite recovery mode.
Per passare al OFW 3.56 devi installare OFW 3.55 poi il OFW 3.56

OFW original firmware
CFW custom firmware

ciao
Prossimo