Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

Matteox95

Livello

Newbie

4

19 lug 2012, 2:52

FW

3.55

Ragazzi, sono bloccato con la PS3 con Rogero.

da Matteox95 » 19 lug 2012, 6:30

Allora, è tutta la notte che ne provo di qua e di la. Vi spiego la situazione. Io ho ripreso la mia PS3 Fat che sopra aveva il 3.55 originale ed era sprovvista di lettore blu ray. Girando su internet ho visto questo nuovo Rogero V3.4 e ho seguito la guida per installarlo. praticamente ho provato subito la recovery e non so perchè mettevo la chiavetta USB con dentro il file dell'update Roger e mi rimaneva su verifica in corso... attendere... la rotellina in alto girava... ma sono passati 15 minuti ed era ancora li e allora ho provato direttamente dalla XMB e ha funzionato e ha aggiornato a Rogero. Al che ho preso Multiman 4.04.3 Base e l'ho installato. il problema è che non partiva il PKG rimaneva schermo nero, sia con questo che con altri homebrew. Allora ho pensato non è che questo multiman non è compatibile con questo CFW. Tralasciando quest'ultima riga ho tentato di fare un operazione banalissima che ho fatto a un migliaio di PS3. Ho scaricato l'OFW 3.55, l'ho messo su chiavetta e stessa cosa di prima, in recovery mi rimane a cercare all'infinito e non mi fa partire l'aggiornamento. Il problema è che sono bloccato perchè Rogero ha lo Spoof 4.21 e non mi fa aggiornare da XMB non so che fare. sono bloccato. ripeto, ho messo Rogero sulla Ps3 perchè ho letto che è perfetto per chi ha il blu ray rotto o assente, eppure non mi è mai partito un PKG. Aiutatemi a tornare all'originale per piacere...
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Ragazzi, sono bloccato con la PS3 con Rogero.

da KyRt » 19 lug 2012, 7:24

la cosa ideale sarebbe:
- Entrare in recovery senza una chiavetta inserita
- Inserire la chiavetta col firmware da installare (Rogero nel tuo caso)
- Riavviare la PS3
- Installare il BDEMU V2 (necessario per multiman)
- Installare Multiman versione FULL, di solito le versioni base sono degli aggiornamenti sopprattutto gli ultimi
prova cosi poi facci sapere com'è andata :super:
no avatar
User

Matteox95

Livello

Newbie

4

FW

3.55

da Matteox95 » 19 lug 2012, 7:58

Niente, mi esce: Verifica in corso... Attendere. e il pallino in alto a destra gira all'infinito. ho provato a mettere tutti i cfw che conosco, ho cambiato chiavetta ho fatto l'immaginabile.. boh...
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 19 lug 2012, 13:33

ci sarebbe fare una bela formattazione ma mi sembra forse una soluzione drastica, hai provato eventualmente in Factory Service Mode?
no avatar
User

Matteox95

Livello

Newbie

4

FW

3.55

da Matteox95 » 19 lug 2012, 13:49

Ho già formattato. Comunque, casualmente, da XMB sono riuscito a installare Kmeaw, però sempre la stessa situazione di prima. nessun pkg parte. Waninkoko e l'originale non riesco a installarli perchè da XMB non me li installa, ne da recovery perchè carica all'infitinto. Purtroppo non ho dongle o altro genere di chiavette come quelle. ho solo la ps3 senza lettore, quindi senza scheda logica. non parte niente di niente.
no avatar
User

Matteox95

Livello

Newbie

4

FW

3.55

da Matteox95 » 19 lug 2012, 13:49

Ho già formattato. Comunque, casualmente, da XMB sono riuscito a installare Kmeaw, però sempre la stessa situazione di prima. nessun pkg parte. Waninkoko e l'originale non riesco a installarli perchè da XMB non me li installa, ne da recovery perchè carica all'infitinto. Purtroppo non ho dongle o altro genere di chiavette come quelle. ho solo la ps3 senza lettore, quindi senza scheda logica. non parte niente di niente.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 lug 2012, 20:51

Matteox95 ha scritto:Ho già formattato. Comunque, casualmente, da XMB sono riuscito a installare Kmeaw, però sempre la stessa situazione di prima. nessun pkg parte. Waninkoko e l'originale non riesco a installarli perchè da XMB non me li installa, ne da recovery perchè carica all'infitinto. Purtroppo non ho dongle o altro genere di chiavette come quelle. ho solo la ps3 senza lettore, quindi senza scheda logica. non parte niente di niente.

Ciao matteo, ho avuto lo stesso problema, purtroppo mi sono accorto che senza un lettore installato non è possibile avviare alcun homebrew...

Potresti recuperare da qualcuno un lettore guasto ..