Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Luka89 » 31 ago 2010, 14:06

E comunque alcuni giochi tipo uncharted 2 e metal gear solid 4 devono essere per forza salvati su hard disk se è per questo comunque mi dite qual'è il più grande e veloce hard disk che supporta la ps3?
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 31 ago 2010, 14:38

Luka89 ha scritto:E comunque alcuni giochi tipo uncharted 2 e metal gear solid 4 devono essere per forza salvati su hard disk se è per questo comunque mi dite qual'è il più grande e veloce hard disk che supporta la ps3?

Non so rispondere alla tua domanda però so dirti che un conto è installare i giochi su hd della ps3 quando te lo chiedono loro ed un altro conto è giocare con il backup intero del gioco su hd.
no avatar
User

NDT

Livello

Full Member

62

28 ago 2010, 15:45

da NDT » 31 ago 2010, 14:44

Luka89 ha scritto:E comunque alcuni giochi tipo uncharted 2 e metal gear solid 4 devono essere per forza salvati su hard disk se è per questo comunque mi dite qual'è il più grande e veloce hard disk che supporta la ps3?

I più veloci sono a 7200 giri, però in genere sono più alti di quelli che si possono inserire nella PS3, quindi fai attenzione!

Io sto aspettando i nuovi spin-point di Samsung che saranno a 7200 giri ed il taglio più grande sarà 640 Gb.
Sono consapevole che ne esistono di più grossi ma i nuovi sansung saranno mostruosamente veloci ed alti 9.5 mm quindi compatibili con PS3

Prima di acquistare un hdd controlla l'altezza, deve essere 9.5 mm!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 31 ago 2010, 15:06

Non intendo installare i giochi quando te lo richiede la ps3,intendo i backup,proprio dalle specifiche della modifica c'è scritto che alcuni giochi funzionano solo con backup su hard disk interno tipo uncharted 2, metal gear solid 4 e altri....Grazie per la spiegazione sugli hard disk che sapevo a metà,non sapevo dell'esistenza di quelli della samsung, ma poi tutta la robba che tengo sul mio hard disk facendo il bauckup la riavrò esattamente uguale soprattutto salvataggi e trofei?
no avatar
User

NDT

Livello

Full Member

62

da NDT » 31 ago 2010, 15:20

Si si, lo avevo capito.
Devi comprare un hard disk interno compatibile come ti ho detto, poi fai il backup di tutto e lo ripristini su quello nuovo.
In questo modo riavrai trofei e tutto il resto.
Il backup manager dovrai installarlo solo sul disco nuovo e dovrai cambiare disco e tornare a quello originale quando vorrai andare online, così sarai sicuro di non essere bannato.

La ps3 tiene un diario dei titoli giocati offline e lo invia al server quando ti connetti, quindi non puoi andare online con il disco su quale hai installato ed usato il backup manager o verrai bannato.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 31 ago 2010, 15:24

Aspetta non l'ho capita,se io metto un nuovo hard disk e copio tutto poi non posso più andare online????
no avatar
User

NDT

Livello

Full Member

62

da NDT » 31 ago 2010, 15:32

Se ci andrai con il disco nuovo con il quale userai il backup manager verrai bannato perchè la tua storia offline conterrà l'uso del backup manager.

Esiste una soluzione, modificare il backup manager per fare in modo che il suo nome ed ID siano uguali a quelli di un gioco esistente in commercio in modo da non essere rintracciato.

Per farlo però servono dei programmi dell'SDK, il cui uso non è legale, quindi saranno pochi i siti che ospiteranno tale software.

Se opti per la mia soluzione sarai sicuro fino a quando non modificherai il backup manager.

E' Inteso che online con la modifica sarà impossibile andarci, si parla di soluzione per andare online con i giochi originali.
Ultima modifica di NDT il 31 ago 2010, 15:36, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 31 ago 2010, 15:36

Vabbè da qui alla modifica in carne ed ossa ne saranno uscite di soluzioni per non essere bannato,
no avatar
User

NDT

Livello

Full Member

62

da NDT » 31 ago 2010, 15:38

Purtroppo mi è stato detto che l'exploit usato dalla chiavetta che sfutta una debolezza del software che gestisce la USB sarà patchabile, quindi è probabile che con le prossime versioni di firmware la chiavetta non funzioni.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 31 ago 2010, 16:06

andrebbe ,quando si parla degli hd della ps3, precisato che si tratta di hard disk SATA.

Potrebbe esserci qualcuno sul forum che magari non conosce le tipologie di hd e ne compra uno qualsiasi ad esempio IDE.

per il discorso patch e firmware, è stato scritto qualche post prima che il dongle usb sarà aggiornabile collegandolo al pc.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
PrecedenteProssimo