Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Cannone

Livello

Full Member

69

9 ott 2010, 18:30

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Cannone » 17 gen 2011, 16:03

Attendiamo una guida dettagliata alle 18:00.....

Io stasera VOGLIO giocare....chissa se GT5 funge...!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2011, 16:46

Apparte che con il 3.41 giochi uguale e anche al backup di gt5...se si deve rischiare il brick io aspetterei ancora una versione migliorata che tanto uscirà a breve...tanto la differenza è che avrai la presa hdmi aggiornata alla versione 1.4 che ti serve solo nel caso hai un tv 3d e vuoi vedere un film bluray in tre dimensioni e per i backup cambia che non avrai più bisogno della chiavetta programmabile tutto qua(per la compatibilità dei backup penso proprio sia minimo uguale a prima,ma dato che installiamo un 3.55 saranno compatibilissimi tutti i giochi che richiedevano il 3.50 per partire)....alla fine è fantastico un custom firmware 3.55 ma ora come ora voler subito installarlo per rischiare anche un minimo il brick è da folli...tanto tutti i giochi che richiedono l'sdk del 3.50 partono anche con il 3.41 quindi io vi consiglio di aspettare prima che vi si brikka la console e poi piangete.....io ho un tv 3d e mi farebbe comodo l'aggiornamento ma aspetto tranquillamente non mi corre dietro nessun cane che mi morde che non aggiorno subuto aspetterò un po fino a quando è sicuro e testato al 100% anche sulle slim così è sicuro che non rischio nessuno brick inutile..... :good:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 17 gen 2011, 16:52

Rancy grazie per le prove che hai fatto.
Non vedo l' ora di saperne di più.

Nel frattempo metto al sicuro il download del fw 3.55 ufficiale casomai dovesse sparire a seguito del rilascio del cfw (l' esperienza insegna che s0ny rilascia un nuovo aggiornamento fw).

In effetti mi ero posto la stessa domanda vedendo circa 33mb di dimensioni del CFW ....quindi comunque va applicato il 3.55 ufficiale e poi questo sopra.
Effettivamente è meglio vedere la guida passo passo che posterai, in maniera da non fare errori
e valutare attentamente la compatibilità e funzionalità aggiungibili essendoci comunque un minimo di rischio di brik della console.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2011, 17:06

Waninkoko ha lavorato con i suoi tools che probabilmente vanno ad intaccare tropo il lv2 e non toccano il lv1 e quindi si hanno brick a caso,se avesse usato i tools di Flukes non avrebbe sicuramente invaso la rete di brick.....Peccato questo è lo scotto da pagare per il fatto che gli haker non si stanno aprlando tra di loro e non si scambiano tutte queste informazini,cosa che non avveniva per quanto riguardava la scena psp dove tutti erano uniti e si scambiavano informazioni....Anche con una guida precisa io non lo installerei si potrebbe correre il rischio di brick....per cosa poi?per non aver saputo aspettare ancora??No grazie mi tengo il mio 3.41 jailbrekkato :bleh:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 17 gen 2011, 17:20

ok chiarito il mistero dei brick di console.

E' accaduto agli utenti che avevano installato il fw modificato di Geohot in precedenza e che poi ci hanno installato sopra il CFW di Wanikoko....hanno praticamente sputtanato la console.

La procedura è quindi passare prima sempre al firmware 3.55 originale e poi a quello di Wanikoko.

Ricapitolando:

CFW 3.55 Geohot -----> Firmware Ufficiale S0ny FW 3.55 -----> CFW 3.55 Wanikoko

mentre per chi non ha aggiornato al 3.55 deve:

Firmware Ufficiale S0ny 3.41 -----> Firmware Ufficiale S0ny FW 3.55 -----> CFW 3.55 Wanikoko
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2011, 17:25

E chi non ha il custom fimware di Geohot lo deve mettere prima o non occorre?dal 3.41 passo al 3.55 originale sony e poi al custom firmware di Wanikoko??così va bene ugualmente???e poi c'è sempre il rischio brick per le slim o il brick avveniva solo perchè non si installava correttamente la patch(custom firmware di Wanikoko) del firmware 3.55???
Scusa ho letto tutto adesso...ma per le ps3 slim c'è sempre il rischio brick o era infondata la cosa ed il motivo del brick era dovuto solo al procedimento sbagliato nell'installare la patch custom??
Poi per la rete gira la voce che ci sia la patch per il 3.55 creato con i tools di flukes quindi più sicura e non si dovrebbero rischiare brick neanche sulle slim....voi che dite???
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 17 gen 2011, 17:38

La cosa strana che sto notando è che si sono briccate diverse FAT e un pò di SLIM rispetto a quanto detto da Wanikoko.

A quanto pare sia per un modello che per l' altro pare che l' errore fosse l' applicazione della patch di Wanikoko direttamente al CFW di Geohot per cui si è incasinato.
Altri hanno installato dei fake e/o dei file corrotti per cui a seguito dell' update hanno avuto il brik.

Ad ogni modo su psx-scene sta per essere rilasciata una procedura per sbloccare le console briccate tramite la service mode.....

posto qui una mini guida
-------------------------------------------------------------------------------------------
It is possible to get rid of the brick to update wanikoko.

How? ... needed if or if an USB dingle (ps3key, etc ... there are from 11 � in Coupe)

1) Put the console via a USB factory jig
2) We will put in the update root 3.55 (PS3UPDAT.PUP) and also lv2diag of naima.
3) Turn on the ps3 and see what the stick flashes ... let them set up well.
4) There will come a time when the green LED will start blinking ps3 indefinitely, turn off the PS3 and removed the jig.
5) light the ps3, and if everything went well we usually turn on the red box showing us the factory mode.
6) Turn off ps3, remove the state of factory mode, and turn on.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
User

Cannone

Livello

Full Member

69

9 ott 2010, 18:30

da Cannone » 17 gen 2011, 17:52

Come passo dal FW di GeoHot al 3.55 OFW?
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 17 gen 2011, 17:56

Penso basta aggiornare nuovamente al 3.55 sony ma non ne sono sicuro,aspetta che te lo dica chi è più esperto....
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 17 gen 2011, 17:58

dovrebbe essere sufficiente, credo, mettere il firmware scaricabile dal sito ufficiale
http://it.playstation.com/ps3/support/s ... e-3-55%29/
in una penna usb in Fat32 e fare l' aggiornamento come di consueto --> aggiornamneto di sistema.

Al riavvio si dovrebbe già dover bootare in FW 3.55 ufficiale a quel punto alla stessa maniera lanciare la patch .

Aspettiamo la guida di Rancid(o) per vedere bene tutti i passaggi da fare.
Meglio fidarsi di chi ha già fatto l' installazione, in rete è il caos più totale!!!!!

Edit.
Ho esaminato meglio il file txt contenuto nel cfw di Wanikoko e la procedura per aggiornare è un pò più complicata del previsto, in quanto bisogna usare dei tools.
Inoltre la procedura segnala che un passaggio va fatto in recovery mode se già aggiornata la play al Fw 3.55 ufficiale.
Mentre per tutti gli altri casi propone un aggiornamento diretto al fw 3.55 patchato
Credo che questo passaggio sia la causa dei brik delle console (poco chiaro).

Ad ogni modo, pare che Wanikoko , proporrà una versione migliorata di questo CFW con delle correzioni a prova di brick.
:inchino:
Immagine
PrecedenteProssimo