Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 25 ago 2010, 18:14

bigboss2050tm ha scritto:sony ha dichiarato "NOI VEDIAMO TUTTI"

"Chiunque utilizzi modifiche di questo genere verrà facilmente monitorato dai server PSN; a quel punto per noi sarà molto semplice bannare l'utente da qualsiasi servizio online della console

stanno dicendo cazzate per la paura oppure è la verità???'
però già c è stata manutenzione straordinaria al psn il 24 agosto ed un altra è prevista il 30 agosto

:sticazzi:

CMQ io adoro giocare on line quindi non toccherò nulla se non vedo qualkosa di veramente concreto...

Sicuramente senza un aggiornamento firmware non possono bloccare il chip, ma forse beccarti online si.. :srhug:

ps:twing concordo in pieno con te, se non avessi preso la PS3 da gtr con firmware 3.15 non avrei mai aggiornato... ·
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 26 ago 2010, 13:53

:bavoso:

Altro video:

Intanto su ps3news un utente ha ordinato il presunto clone fake: http://x3jailbreak.com/

Vedremo finalmente se è reale o meno..
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 26 ago 2010, 14:49

Verso la fine del video, in alto a destra, esce una vignetta verde che dice che secondo loro il jailbreak dovrebbe essere gratis..
Ma non sarà impossibile perchè quella chiavetta è uguale ad una chiavetta usb ma è errato chiamarla chiavetta usb perchè è un vero è proprio chip ed è impensabile fare questo tipo di modifica su una chiavetta normale .. no?

Nio (utente del forum) ha ordinato gia la chiavetta, ma ormai non penso cose tipo "non vedo l'ora che gli arrivi per vedere se è un fake così vedo se è il caso di prenderla" perchè tanto si sa che non è un fake ma aspetto la notizia dell'online.. cioè senza l'online sarei perso.. la ps3 l'ho presa proprio per giocare online e non voglio assolutamente rischiare di essere bannato.

Vale anche per voi ?

PS: sinceramente sono un po pessimista sul fatto dell'online :cry:
Di solito l'esperienza mi ha insegnato che ogni illusione è solo un'amara delusione quindi sono molto propenso all'idea che all'inizio non ci saranno problemi per via del "giochetto" installa/disinstalla della chiavetta, ma poi la sony ce lo inchiappetterà e farà ban di massa..
Per non pensare all' insensato quasi terrore che ho di vedermi bannato dall'online per errore loro (ho sentito di gente bannata dall'xbox live senza aver la mod sulla consolle) e non prendo nemmeno in considerazione la cosa di prendere un'altra ps3 :cry:

Voi come siete messi, siete pessimisti come me? :unsure:

EDIT: Potreste spiegarmi meglio il fatto dei giochi tipo red dead redemption che non può funzionare per il fatto dei 4gb ?? E gia si parla di qualche soluzione ?
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 26 ago 2010, 17:37

ammazza.....ne ha da fare di backup il tizio del filmato...avrà bisogno di almeno 1 TB di hd esterno o interno.

In merito al discorso online credo che, se il "chip" fosse perfezionato, permetterebbe di evitare il fastidio di installare/disinstallare il backup manager, permettendo di avviarlo direttamente da esso stesso una volta inserito.

Se così fosse, il problema del ban online, non dovremmo porcelo nemmeno poichè se abbiamo i giochi originali possiamo andare online usando il disco e il problema è risolto.
Se poi pretendiamo di usare giochi di "altre fonti" online , beh.... il ban è anche giusto, no?
Oltretutto se uno ad esempio lo noleggia e se lo copia, un' altra persona fa la stessa cosa e poi un' altra, un ' altra ancora .....sul psn ci sarebbero collegate più ps3 con indirizzo ip/provider diversi con lo stesso gioco avviato (e per stesso gioco intendo lo stesso "seriale")...il ban è assicurato.

Ha una logica invece quando hai i tuoi giochi originali e te li backuppi per risparmiarti l' usura del blue ray ....e in quel caso lanceresti online la tua copia del gioco (che hai solo tu) e in quel caso il ban sarebbe ingiusto, poichè la legge italiana (non so quella europea/mondiale) autorizza il backup dei propri giochi ad usao personale e a salvaguardia del proprio acquisto.

A chi piace l' online sarà d' obbligo l' uso degli originali e della disinstallazione del backup manager per sicurezza.

Ma sicuramente ci saranno altri sviluppi e perfezionamenti, ma un 1% di rischio ci sarà continuamente. :broncio:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 26 ago 2010, 17:42

twingolover ha scritto:
Se così fosse, il problema del ban online, non dovremmo porcelo nemmeno poichè se abbiamo i giochi originali possiamo andare online usando il disco e il problema è risolto.
Se poi pretendiamo di usare giochi di "altre fonti" online , beh.... il ban è anche giusto, no?

ma un 1% di rischio ci sarà continuamente. :broncio:

Quoto, ma dopo il discorso che hai fatto dire che ci sarà sempre l' 1% di rischio ban mi fa pensare che lo avrei anche io, tu, o qualunque altro utente anche se non ha il chip :unsure:

Cavolo, speriamo si perfezioni presto sto chip!

Voi avete intenzione di prenderlo ?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 26 ago 2010, 20:01

Per il momento non lo prendo... aspetto alternative più economiche ma soprattutto risposte più chiare...
User

nio

Livello

Elite Member

102

1 apr 2010, 11:48

FW

3.55 JB2USB

da nio » 26 ago 2010, 22:46

twingolover ha scritto:ammazza.....ne ha da fare di backup il tizio del filmato...avrà bisogno di almeno 1 TB di hd esterno o interno.

In merito al discorso online credo che, se il "chip" fosse perfezionato, permetterebbe di evitare il fastidio di installare/disinstallare il backup manager, permettendo di avviarlo direttamente da esso stesso una volta inserito.

Oltretutto se uno ad esempio lo noleggia e se lo copia, un' altra persona fa la stessa cosa e poi un' altra, un ' altra ancora .....sul psn ci sarebbero collegate più ps3 con indirizzo ip/provider diversi con lo stesso gioco avviato (e per stesso gioco intendo lo stesso "seriale")...il ban è assicurato.

Ha una logica invece quando hai i tuoi giochi originali e te li backuppi per risparmiarti l' usura del blue ray ....e in quel caso lanceresti online la tua copia del gioco (che hai solo tu) e in quel caso il ban sarebbe ingiusto, poichè la legge italiana (non so quella europea/mondiale) autorizza il backup dei propri giochi ad usao personale e a salvaguardia del proprio acquisto.

A chi piace l' online sarà d' obbligo l' uso degli originali e della disinstallazione del backup manager per sicurezza.

Ma sicuramente ci saranno altri sviluppi e perfezionamenti, ma un 1% di rischio ci sarà continuamente. :broncio:

mi dispiace darti la brutta notizia che quella legge e caduta circa un anno fa fer nostra sfortuna capiamoci paro da consumatore la legge ci tutelava in pratica noi non compravamo un gioco-film ecc. ma il diritto intelletuale allutiizzo o visione quindi se il supporto si rovinava la casa produtrice era obligata alla sostituzione ecco perche le mod erano ben viste e diffuse erano inlegali solo dal momento che venivano fruttate per leggere copie non legalmente comprate.
ovvero pagni un gioco 70 euri la play non modata te lo riga cazzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tuoi paga la riparazione se propio ti piace il gioco ricompratelo .
bella la giustizia italiana
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 27 ago 2010, 1:15

Banneranno tutti quelli che useranno questo chip, interno o esterno che sia, ed è giusto così (parlo da bannato xbox live).
Chi vuole giocare con i backup è giusto che si prenda le proprie responsabilità, fate i vostri conti e pensate se il gioco (backuppato) vale la candela :flirt:

Io intanto continuo a prendere i giochi a meno di 20 euro da thehut :air:
Immagine
Immagine
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 27 ago 2010, 7:30

si, alla fine conviene far così.
il gioco (nel vero senzo della parola) non vale la candela

Breve OT
Io ho trovato molte buone occasioni a feltrinelli dove ho comprato il pack Army for two e Army of Two 40th giorno a 40€ sigillato.....
Fine OT

riguardo il chip credo che comunque man mano che se ne scoprirà di più, usciranno tecniche sempre più affinate basti pensare per la ps2 il discorso della modifica......adesso non bisogna più usare chip, saldature etc etc, ma basta soltanto caricare tutto su memory card

Per la ps3 uscirà alla fine qualcosa di analogo ma magari come sta accadendo su usb , e senz' altro uscirà qualcosa di free per chiavi usb sempre aggiornabile da pc a costo quasi pari a zero.

nel frattempo altre due succulente news da ps3hax:

Nuovo clone Jailbreak
http://www.ps3hax.net/2010/08/ps3stinge ... eak-clone/

e reverse engineering del Jailbreak
http://www.ps3hax.net/2010/08/ps-jailbr ... ngineered/

altro clone Jailbreak
http://www.ps3hax.net/2010/08/rumor-off ... jailbreak/

manutenzione serever psn (e qui ci scappa il ban...strana combinazione con la data di rilascio JB)
http://www.ps3hax.net/2010/08/11-hour-s ... intenance/
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 27 ago 2010, 10:14

Jalek ha scritto:Banneranno tutti quelli che useranno questo chip, interno o esterno che sia, ed è giusto così (parlo da bannato xbox live).
Chi vuole giocare con i backup è giusto che si prenda le proprie responsabilità, fate i vostri conti e pensate se il gioco (backuppato) vale la candela :flirt:

Io intanto continuo a prendere i giochi a meno di 20 euro da thehut :air:

Non sono d'accordo per due motivi:
1) Hanno tolto linux
2) Qui in italia i giochi costano più del doppio.

Se fossi uno che abita in inghilterra allora non credo che lo desidererei tanto questo chip dato che li i giochi costano molto meno. :incazz:
PrecedenteProssimo