Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da airart » 6 ott 2010, 17:19

kor34 ha scritto:Ma cosa consigliate di fare?

ho flashato l'hex ieri per il pic2550 , ci ho flashato la versione 1.5 dite che con open source è meglio la v 1.13 o 1.16??

Provali tutti e due , qua nessuno ha veramente esperienza...ci si aiuta , prova e dacci le tue impressioni .

Che vuoi la pappa pronta . :air:
no avatar
User

kor34

Livello

Member

43

20 set 2010, 13:07

da kor34 » 6 ott 2010, 17:31

era proprio un parere che cercavo non la verita assoluta, vorrei trovare il programma migliore, perche tra backup manager e open manager c'è una gran differenza, il punto a favore di Open manager è i ldiscorso dell avvio senza Bd inserito.

I contro sono la limitata compatibilità.

Vabbe faro un po di test
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 7 ott 2010, 8:53

Ragazzi leggete bene questa news
http://www.ps3hax.net/2010/10/ps3-game- ... hermes-v3/
pare che gli update retail dei giochi siano compatibili con il payload v3 di Hermes.

Per cui chi non aveva possibilità di accesso pare che possa tranquillamente aggiornare i propri giochi seguendo la procedura riportata.

qui il link per il proxy
http://www.2shared.com/file/Cbdi9rsF/ps ... ource.html

Spero che la stessa cosa sia possibile anche per i DLC ..... ne vedremo delle belle! :cheers2:

edit:
La domanda nascerebbe spontanea:

Q: How can one get updates if the ps3 is stuck in fw 3.41? Updates can only be downloaded when logged in to PSN. And as of now the only way to do so would be to upgrade to FW 3.50 which would disable the jailbreak hack.

A: Incorrect. Games will search for updates when you start them, regardless of PSN connection. If there is an internet connection, and available update, it will tell you this update is available before launching the game. You can choose to have it exit and auto-download, or cancel and run the game without updating. Using a proxy to catch the file links and download them to your PC, you can download the update and then FTP/USB transfer it to the right location once built with the tools and methods mentioned. These updates WILL download without being on PSN as long as you have an internet connection, but they will fail to install properly on a Jailbroken PS3 without this method.

You may also have Eboot.bin issues and need to get the one from the original disk/backup and replace it in the update's directory on the HDD.

era esattamente la domanda che avevo posto molti post prima ma a cui non avevo trovato risposta,
sembrerebbe quindi che gli update siano scaricabili e installabili in un modo separato rispetto al PSN....c'era infatti la preoccupazione del BAN della console.
Quindi in teoria basterebbe solamente bloccare la connessione al PSN escludendone il logon automatico e lasciando la connessione attiva ad internet.
Si ricevono gli aggiornamenti , si recupera il link e si può installare l' update dopo averlo scaricato dal pc come un semplice task......
Tralaltro molti update dei giochi sono recuperabili in rete in formato pkg. :whisting:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 7 ott 2010, 10:23

kor34 ha scritto:era proprio un parere che cercavo non la verita assoluta, vorrei trovare il programma migliore, perche tra backup manager e open manager c'è una gran differenza, il punto a favore di Open manager è i ldiscorso dell avvio senza Bd inserito.

Vabbe faro un po di test

Credo anche io che Open sia il programma migliore , il problema è che se si usa il BM2 per copiare un gioco su hdd0 , poi con Open non lo veda..

:think:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 7 ott 2010, 13:16

airart ha scritto:
kor34 ha scritto:era proprio un parere che cercavo non la verita assoluta, vorrei trovare il programma migliore, perche tra backup manager e open manager c'è una gran differenza, il punto a favore di Open manager è i ldiscorso dell avvio senza Bd inserito.

Vabbe faro un po di test

Credo anche io che Open sia il programma migliore , il problema è che se si usa il BM2 per copiare un gioco su hdd0 , poi con Open non lo veda..

A me l'open manager vedeva i giochi che avevo installato sull'hd interno con il backup manager..

E' cmq volendo si puo adattare i sorgenti e fare puntare l'open manager a qualsiasi cartella..

Twing: Mi era passato per la testa di provare la procedura da te descritta, ma avevo lasciato perdere perchè non trovavo un proxy per linux...

Cmq per i contenuti extra non si può fare o meglio.. servirebbe che qualcuno ti dia il link :whisting: o avere una ps3 che possa accedere al PSN..
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 7 ott 2010, 15:16

Rancid(o) ha scritto:
airart ha scritto:

Vabbe faro un po di test

A me l'open manager vedeva i giochi che avevo installato sull'hd interno con il backup manager..

E' cmq volendo si puo adattare i sorgenti e fare puntare l'open manager a qualsiasi cartella..

Twing: Mi era passato per la testa di provare la procedura da te descritta, ma avevo lasciato perdere perchè non trovavo un proxy per linux...

Cmq per i contenuti extra non si può fare o meglio.. servirebbe che qualcuno ti dia il link :whisting: o avere una ps3 che possa accedere al PSN..

Bho proverò con tekken 6 , copia su hdd0 poi lo apro con Open , vediamo se lo fa solo con uncharted 2
:doh:
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 7 ott 2010, 22:12

Rancid(o) ha scritto:
stay979 ha scritto:Rancid la board è arrivata e la PS3 cicciona 3.15 è pronta con il suo HD da 759 gb...dimmi ora come devo fare, devo seguire la guida per AT90USBKEY e sostituire questi tuoi ultimi file a quelli della guida??? Thanks...

Aspetta sono in arrivo dei nuovi hex da hermes, li compilo e li posto...

OK.. testato il nuovo payload di hermes (v3), non è più necessario usare il fix per il pad nell'Open Manager.. :up:

Ho compilato al momento solo 2 hex per la USBKEY (mcu at901287) e la TEENSY 1.0 (mcu at90usb162)

DOWNLOAD

stay979: utilizza l'hex per la teensy (questo sopra) ed utilizza la prima guida a questo indirizzo: viewtopic.php?f=2&t=3421

Se avete qualche problema con l'hex della teensy fatemi sapere.. che l'aggiusto..

Già l'hex non funge....
Il flash va a buon fine , ho anche cancellato la memoria prima ma niente
Ho dovuto rimettere la tua versione 1
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 8 ott 2010, 12:53

airart ha scritto:Già l'hex non funge....

Ho sempre problemi con quell'hex della teensy, quello per la usbkey va benone, air potresti provare per curiosità quest' altro che ho compilato (forse ho capito dove sbaglio :doh: )?

Download
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 8 ott 2010, 15:20

Rancid(o) ha scritto:
airart ha scritto:Già l'hex non funge....

Ho sempre problemi con quell'hex della teensy, quello per la usbkey va benone, air potresti provare per curiosità quest' altro che ho compilato (forse ho capito dove sbaglio :doh: )?

Download

Ok stasera provo poi ti dico in real time ! :air:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 8 ott 2010, 15:52

mi aggiungo anch'io ....

Nel frattempo confermo che i discorso aggiornamenti dei games sia separato dal PSN.
Infatti ho disabilitato il psn rimuovendo la connessione automatica e la password cliccando su accedi in maniera da memorizzare la modifica sul profilo.

Ho inserito Battlefield 2 , acquistato 2 giorni fa, è l' ho avviato con la connessione abilitata .
A questo punto mi ha scaricato un update da 540Mb circa .
Deduco che il metodo proxy per beccare l' update e caricarlo su un games proprio backuppato su hd interno o USB in tale condizione sia possibile.
Anche perchè nel caso di BF2 ha scaricato prima l' aggiornamento, poi lo ha installato, solo dopo ha installato i dati di gioco.
Quindi credo che update e dati di gioco siano installati in due posizioni/porzioni del disco diverse.

Ho davvero pochissimo tempo per fare delle prove ma stanotte cercherò di fare delle prove più preceise sul metodo proxy.

P.S. i trofei purtroppo non c'è modo di salvarli , lì ci vuole necessariamente il psn e non lo permette di fare finchè non lo si aggiorna al 3.50......piuttosto mi sparo in piena fronte

edit :

carrellata di nuovi Hex per
HermesV3 Ports: iPhone 2g/3g with iPhoDroid (and iTouch)
http://www.ps3hax.net/2010/10/hermesv3- ... nd-itouch/
download
http://www.2shared.com/file/9IPBughL/ps ... phone.html

e nuovi hex per
Hermes V3: Nokia N900,N800,N810 – Palm Pre, iPod Nano
http://www.ps3hax.net/2010/10/hermes-v3 ... ipod-nano/
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
PrecedenteProssimo