Uhhhh quante domande.. :smilebig:
Fagiano ha scritto:Non ho mai effettuato un backup..
per i dati salvati non ci sono problemi, (foto,video,audio,configurazioni giochi..)per i file con diritti di copyright (quindi presumo i giochi acquistati dallo store) non è possibile eseguire un backup..
per i trofei ho letto che è possibie salvarli sul serer del psn, forse è cosi anche per i giochi scaricati... :srhug:
EDIT:
http://manuals.playstation.net/document ... ility.html
Purtroppo non ho mai fatto un backup, non so cosa si possa perdere per strada..
Per quanto riguarda i giochi e le demo prese dallo store, si possono facilmente reinstallare dopo...
Ahime bisogna per forza formattare la ps3 e creare un partizione dedicata a linux di 10 gb ( o più se volete)
Ho letto in giro che molti usano Jellow dogs perchè dice che Juanty sia "troppo pesante" .. (ma sinceramente non so, non avendo mai installato un SO su ps3 )
PS: sarà possibile utilizzare Firefox come browser? (se possibile, consiglio di provare Swiftfox.. identico ma mooolto piu leggero e veloce)
Per quanto riguarda il FS ext4, mi hanno detto che su pc non fa molta differenza (dovrebbe essere piu veloce a caricare i file di piccole dimensioni *
Jellow dogs non è più leggero, ma semplicemente è più come dire (aggiornato).. se non sbaglio è in qualche modo indirettamente supportato da sony.. vendevano anche la PS3 con YD preinstallato..
Per quanto riguarda firefox.. ho deciso al momento di non installarlo (troppo esoso di risorse, funziona cmq bene)
Switfox a dirti il vero non lo conoscevo (oggi lo provo.. :wink:).. per il momento ho optato per opera velocissimo, "completo", consuma veramente poca ram... :good:
Si per quanta riguarda il filesystem ext4, ero indeciso se implemetarlo o no appunto per sta cosa, non sono così sicuro che faccia tanto la differenza..
mah vedremo.. (tra l'altro ha un piccolo problema, solo gli utlimi bootloader ancora in fase di test lo supportano.. (vedi petitloader ) :srhug:
* OT: Quando ho reinstallato il 9.04 tramite cd live non mi chiese nemmeno se lo volessi in ext4..
Nella live quando ti chiede di creare le partizioni, scegli il metodo manuale, ti crei un bella partizione in ext4, un'altra partizione dedicata allo swap e procedi con l'installazione (almeno così è su PC)
Io ho usato il cd alternate di jaunty, ho selezionato la modalità expert e poi partizionato manualmente l'hd...
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/backuputility.html
Utile sta pagina..
da quanto ho sentito credo che facendo un backup completo si può sucessivamente far tornare la PS3 esattamente come prima.. non metterei una mano sul fuoco però...
Ultima modifica di Anonymous il 17 lug 2009, 13:14, modificato 1 volta in totale.