Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04

da Fagiano » 17 lug 2009, 21:28

ReGecksss ha scritto:Credo proprio di no.. la sony, facendo così ci andrebbe a perdere qualcosa, perchè ci sarà sicuramente qualcuno che lo avrà scaricato 5 volte e se le dovuto ricomprare.
Sarebbe troppo bello poter scaricare tutte le volte che si vuole un file comprato dallo store  :thumbdown:

PS: Dobbiamo provare, però non credo.

Anche secondo me..

Switfox a dirti il vero non lo conoscevo (oggi lo provo..  wink).. per il momento ho optato per opera velocissimo, "completo", consuma veramente poca ram...  good

Io Opera l'ho trovato molto simile a firefox (non molto veloce ne leggerissimo) ma molti lo preferiscono..
molto probabilmente dipenderà dal tipo di processore che uno ha...  :srhug:
Infatti Swiftfox è Firefox ottimizzato per ogni tipo di processore e settato al meglio (mantiene anche i segnalibri,password e configurazioni che hai su Firefox  :wink:)

PS: Se è in inglese, e preferisci l'italiano, cè una procedura manuale (veloce) per includere il language pack ita (basta farlo solo una volta)
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 17 lug 2009, 22:17

opera occupa meno ram (almeno su PS3  :srhug:) testato personalmente...  :wink:
Ho guardato  swiftfox ma non ho trovato alcuna  versione ottimizzata per ppc (ps3)..  :srhug:  Proverò a compilare i source..
,
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 18 lug 2009, 0:41

Se non l'ho ancora detto lo dico ora: mi f amolto felice quest'iniziativa, non vedo l'ora che sarà ultimata.(sempre risolvere il fatto dei giochi presi dallo store).

Ma perchè siete tutti preoccupati per la ram?
L aps3 non è il più potente pc in circolazione?  Sisi, so che la modifica ne limita molte funzioni, però vorrei sapere le caratteristiche della ps3.
Mi spiego meglio: Conosco le caratteristiche tecniche della ps3, ma non ci capisco niente!!! Me la confrotnate con un pc? Tipo ha il processore che è veloce quanto un dual core 1.80ghz, 1gb di ram, etc etc
:figo:

edit: Forse siamo un po' OT, dite di fare un topic?
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 18 lug 2009, 12:17

Rancid(o) ha scritto:mm sicuro di sta cosa?  :think:  Non è che si possono installare si solo su 5 console differenti.. ma quante volte si vuole sulla propia..  vuoi dire che se cancello per sbaglio un gioco preso in "comitiva" non lo posso più riscaricare...  mmm  :think:

Si possono scaricare i giochi quante volte si vuole, basta non cambiare la scheda madre della console (i giochi sono abbinati all' id della console). Comunque esiste un'  opzione per disabilitare il gioco in una console e poterlo scaricare in un' altra, quindi -a meno che la vostra ps3 si fulmini, non esiste nessun problema per il recupero dei giochi  :good:

Io cmq sono QUASI convinto che facendo un backup e poi il restore non si perda nulla di quello che si aveva..  nemmeno i giochi  :think:

Ma come? C'è una stramegafichissima guida che spiega il funzionamento del backup e tu hai questi dubbi?  :broncio: Comunque no, non si perde nulla (a parte i trofei che hanno un procedimento a parte)  :good:

p.s. la guida l' ho scritta io  :biggrin2:
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 18 lug 2009, 12:54

Jalek ha scritto:Ma come? C'è una stramegafichissima guida che spiega il funzionamento del backup e tu hai questi dubbi?   :broncio: Comunque no, non si perde nulla (a parte i trofei che hanno un procedimento a parte)  :good:

Ah si.. mi pareva di aver letto qualcosa una volta  :smilebig:  

Jalek ha scritto:p.s. la guida l' ho scritta io  :biggrin2:

ah si quella guidaccia  :whistling:  :biggrin2:

chiedo perdono!  :inchino:  :biggrin2:

Ma perchè siete tutti preoccupati per la ram?
L aps3 non è il più potente pc in circolazione?  Sisi, so che la modifica ne limita molte funzioni, però vorrei sapere le caratteristiche della ps3.
Mi spiego meglio: Conosco le caratteristiche tecniche della ps3, ma non ci capisco niente!!! Me la confrotnate con un pc? Tipo ha il processore che è veloce quanto un dual core 1.80ghz, 1gb di ram, etc etc

La ram a disposizione è appena 225mb (circa non ricordo esattamente), l'hipervisor blocca l'accesso all'altra..  :cryy2:
Sempre questo meledetto hipervisor  :spal: blocca l'rsx, quidi nessuna accelerazione grafica..  :srhug:
I 6 (sei sono?) processori si possono sfruttare solamente ricompilando tutti i programmi.. e non è per nulla cosa facile.... :badair:
Speriamo in futuro riescano a sbloccare qualcosa..  :srhug:
Ultima modifica di Anonymous il 18 lug 2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 18 lug 2009, 14:39

Non ho capito il fatto dei 6 processori..
Sbloccata, la ps3 sarebbe come un 6core?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 lug 2009, 14:48

Si ha 6 core (in verità 7 ma da quanto ho sentito uno è dedicato completamente all'hipervisor)
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 19 lug 2009, 16:13

Si però sei core non sono sei processori!!!
Cioè se la ps3 ha un 6core, ok.. ma se ha 6processori..oddio  :coffee:
Gia 6 core..  :figo:
Non oso immaginare 6processori  :cray:

e quanta ram avrebbe da sbloccata?

(Mammamia  :cray: 6processori..)

EDIT: A pensarci, il motivo del costo così elevato della ps3 potrebbe essere uno dei seguenti.
La ps3 con un aggiornamento del FW può diventare 3d!!!!!!
E' una cosa stupefacente!

Forse (e dico e ridico forse) la sony insiste con questi prezzi alti per una console perchè se un mai {([volesse]]} far sbloccare o venisse sbloccata la ps3 sarebbe meglio di un pc.. a questo punto (lasciamo stare che a fine anno escono anche gli 8 core.. ma chissà il prezzo) la ps3 sarebbe un pc potentissimo ad un prezzo relativamente basso!!!
Quindi, io che non amo la ps3, ma devo cambiare pc, compro una bella ps3 sbloccata che è potentissima, metto un S.O. e sto apposto per i prossimi 10 anni.

PS: "io" retorico xD

RIEDIT: Ca**o, ho letto che addirittura contribuisce per ricerche in campo medico!!
Ultima modifica di ReGecksss il 19 lug 2009, 16:58, modificato 1 volta in totale.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 19 lug 2009, 22:16

ReGecksss ha scritto:Si però sei core non sono sei processori!!!

Si scusa sei core..  :doh:

ReGecksss ha scritto:Cioè se la ps3 ha un 6core, ok.. ma se ha 6processori..oddio   :coffee:
Gia 6 core..  :figo:
Non oso immaginare 6processori  :cray:

e quanta ram avrebbe da sbloccata?

(Mammamia  :cray: 6processori..)

EDIT: A pensarci, il motivo del costo così elevato della ps3 potrebbe essere uno dei seguenti.
La ps3 con un aggiornamento del FW può diventare 3d!!!!!!
E' una cosa stupefacente!

Forse (e dico e ridico forse) la sony insiste con questi prezzi alti per una console perchè se un mai {([volesse]]} far sbloccare o venisse sbloccata la ps3 sarebbe meglio di un pc.. a questo punto (lasciamo stare che a fine anno escono anche gli 8 core.. ma chissà il prezzo) la ps3 sarebbe un pc potentissimo ad un prezzo relativamente basso!!!
Quindi, io che non amo la ps3, ma devo cambiare pc, compro una bella ps3 sbloccata che è potentissima, metto un S.O. e sto apposto per i prossimi 10 anni.

PS: "io" retorico xD

RIEDIT: Ca**o, ho letto che addirittura contribuisce per ricerche in campo medico!!

Dai un occhiata qui:  :wink: http://www.ps3ita.com//index.php?option ... &Itemid=55
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 20 lug 2009, 0:07

Rancid(o) ha scritto:opera occupa meno ram (almeno su PS3  :srhug:) testato personalmente...  :wink:
Ho guardato  swiftfox ma non ho trovato alcuna  versione ottimizzata per ppc (ps3)..  :srhug:  Proverò a compilare i source..
,

Infatti non ho trovato nessuna versione pure io..
solo questa discussione: http://forums.getswiftfox.com/viewtopic ... ht=ppc#243

ReGecksss ha scritto:Non ho capito il fatto dei 6 processori..
Sbloccata, la ps3 sarebbe come un 6core?

Che significa sbloccata?  :baby:
PrecedenteProssimo