Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Iverson91 ha scritto:E sto proprio scrivendo da linux sulla ps3..finalmente ho trovato la risoluzione adatta per la tv alla quale è attualmente collegata...
Rancid(o) sei un grandeee!!
Iverson91 ha scritto:Un'ultimissima domanda e poi non ti disturbo piu...in pratica la schermata di avvio della ps3 (quella celeste dove scegliere tra xmb e linux) si vede con le bande nere xke sui file kboot dell'installazione da usb ho messo il 39...se sostituissi con 167 e rifarei l'installazione di un altro sistema operativo dalla xmb di ps3 in modo da arrivare alla schermata celeste senza poi far partire l'installazione vera e propria da usb...potrei continuare ad utilizzare questo linux e avere la schermata celeste a tutto schermo???
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Allora il difficile sta nel trovare il giusto setting perchè ogni tv ne ha uno diverso..
Non ci sono impostazioni che vanno bene per tutti..
Ho inserito 5 script che ti permettono in modo meno complicato (senza mai toccare il terminale) di settare lo schermo in fullscreen..
Prima cosa.. scarica gli script: http://www.ps3ita.com//index.php?option ... nfo&id=221 (se hai problemi con il download refresha la pagina con F5)
Bene ora estrai dal rar la cartella Niente-più-bande-nere su una penna usb..
Vai alla ps3 inserisci la penna usb..
1)Doppio click su Installa-fbset
2)Rimetti in Kboot.conf la risoluzione che avevi prima (no full screen).. Clicca sullo script Modifica-kboot.conf per farlo (lo so questo potevo risparmiarmelo ma guadagni cmq qualche secondo )
3)Riavvia il sistema
4)Clicca sullo script Vedi-risoluzione-attuale e segnati su un foglio i 2 numeri che vedi dopo la scritta mode ... nel mio caso 1124x644 (1124 è la risoluzione orizzontale e 644 quella verticale ovviamente..)
5)Modifica nuovamente il file kboot.conf (utilizza il solito script) ma questa volta metti la risoluzione fullscreen.., riavvia..
6)Come prima clicca sullo script Vedi-risoluzione-attuale e segnati i 2 numeri su un foglio
7)Clicca su Calcola e cambia-risoluzione, segui le istruzioni a video.. ti verrà chiesto prima d'inserire la risoluzione orizzontale no fullscreen che ti avevi segnato sul foglio per prima, poi quella orizzontale fullscreen, lo stesso vale per la risoluzione verticale, prima ti chiederà quella non fullscreen e poi quella fullscreen..
Inserito il tutto, ti chiederà d'inserire la password e di riavviare il sistema.. fallo..
8)Bene adesso devi vedere se la risoluzione adottata è quella giusta (io ho dovuto aggiustare la risoluzione orizzontale mentre quella verticale era a posto, ma come ti ho detto cambia da tv in tv ) Se devi cambiare qualcosa clicca sullo script Aggiusta-risoluzione e modifica leggermente il tutto come pare più giusto a te.. (nota: il numero che ti segnala lo script è quello della risoluzione attuale).. infine ti verrà chiesto di riavviare per rendere effettive le nuove impostazioni..
9)Se al riavvio vedi che ancora non è a posto ripeti la procedura del punto 8 e cambia ancora leggeremente i valori...
Bisogna avere un po' di pazienza.. e trovare il giusto settings..
Lo so è una palla ma è l'unico modo..
Buona fortuna..
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti