Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

ps3 e schermo nero

no avatar
User

melius84

Livello

Newbie

3

8 giu 2013, 20:52

FW

3.55

ps3 e schermo nero

da melius84 » 8 giu 2013, 21:07

Buonasera

Volevo un suggerimento su come risolvere il mio problema con la ps3.
Ho appena acquistato una ps3 fat 60gb usata con problema ylod e alimentatore rotto.
Ho messo la pasta termica, cambiato l'alimentatore rimontato tutto e modificato la console prima alla versione 3.55 kmeaw e poi a rogero 4.40.
In tutti e due i casi qualsiasi cosa installo da penna usb quando provo ad avviarla: schermo nero...
Se inserisco un disco nell'unità bluray non succede nulla come se non ho inserito nulla.
Ho acquistato una seconda playstation 3 con problema ylod ho provato a sostituire il lettore blu ray ma il problema non cambia.
Cosa potrei fare?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: ps3 e schermo nero

da Rancid(o) » 8 giu 2013, 21:37

melius84 ha scritto:Buonasera

Volevo un suggerimento su come risolvere il mio problema con la ps3.
Ho appena acquistato una ps3 fat 60gb usata con problema ylod e alimentatore rotto.
Ho messo la pasta termica, cambiato l'alimentatore rimontato tutto e modificato la console prima alla versione 3.55 kmeaw e poi a rogero 4.40.
In tutti e due i casi qualsiasi cosa installo da penna usb quando provo ad avviarla: schermo nero...
Se inserisco un disco nell'unità bluray non succede nulla come se non ho inserito nulla.
Ho acquistato una seconda playstation 3 con problema ylod ho provato a sostituire il lettore blu ray ma il problema non cambia.
Cosa potrei fare?

Se hai sostituito il lettore bluray devi fare il remarry altrimenti il lettore non viene riconosciuto e nessun homebrew funziona..

Cerca remarry bluray drive su ps3devwiki...

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
no avatar
User

melius84

Livello

Newbie

3

FW

3.55

Re: ps3 e schermo nero

da melius84 » 8 giu 2013, 23:11

mi sorge il dubbio se non è la scheda logica che non funziona visto che quando provo a fare partire una qualsiasi applicazione ho schermata nera.
Quindi dovrei fare il remarrying per provare il lettore dell'altra ps3 che ho comprato.
Si ho uno smartphone : samsung galaxy nexus. Puo' essere utile per far partire la ps3?
grazie
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 9 giu 2013, 13:34

melius84 ha scritto:mi sorge il dubbio se non è la scheda logica che non funziona visto che quando provo a fare partire una qualsiasi applicazione ho schermata nera.

Si è sicuramente la scheda logica se ti da schermata nera.

melius84 ha scritto:Quindi dovrei fare il remarrying per provare il lettore dell'altra ps3 che ho comprato.
Si ho uno smartphone : samsung galaxy nexus. Puo' essere utile per far partire la ps3?
grazie

SI dovresti fare il remarry altrimenti credo ci sia un cfw che ti permette di lanciare gli homebrew anche con la scheda rotta, l'unico inconveniente è che non tutti i backup funzionano in questo modo

Cerca cfw miralatijera 4.40..
Dopo averlo installato devi aggiornare il core del cfw e attivare una speciale flag per le ps3 senza lettore..
Se hai problemi fammi sapere..
no avatar
User

melius84

Livello

Newbie

3

FW

3.55

da melius84 » 15 giu 2013, 12:31

non riesco a trovare il programma per far partire le app senza lettore blu ray.
Ho installato sempre per fare delle prove rogero ma credo di aver portato il firmware a 4.4 perchè da informazioni di sistema mi dice: 4.40...
Se provo ad aggiornare il sistema a 3.55 originale mi dice che non trova nessun aggiornamento e sul recovery mode mi da' errore.
Se riuscissi a fare partire il backup dei giochi la ps3 sarebbe utilizzabile altrimenti la devo svendere per pezzi di ricambio :/
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 15 giu 2013, 16:22

melius84 ha scritto:non riesco a trovare il programma per far partire le app senza lettore blu ray.
Ho installato sempre per fare delle prove rogero ma credo di aver portato il firmware a 4.4 perchè da informazioni di sistema mi dice: 4.40...
Se provo ad aggiornare il sistema a 3.55 originale mi dice che non trova nessun aggiornamento e sul recovery mode mi da' errore.
Se riuscissi a fare partire il backup dei giochi la ps3 sarebbe utilizzabile altrimenti la devo svendere per pezzi di ricambio :/

prova l'ultimo cfw di Rogero appena uscito: versione 4.41

Anche questo CFW funziona con console che hanno il lettore BD rotto.
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-