Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

kokkorollo

Livello

Newbie

2

4 ott 2007, 9:30

ps3 downgrade impossibile... HELP!!!

da kokkorollo » 30 mag 2011, 18:48

ciao,
sto avendo problemi a fare il downgrade di un aps3 da 40gb con firmware 3.41.
dovrei portarlo alla 2.30 per poter accoppiare una scheda logica del lettore blueray, ma una volta entrato in service mode, e quindi inserita la chiavetta con il firmware ed il file Lv2diag.self, la ps3 resta ccesa, poi ad un tratto la spia verde comincia a lampeggiare e rimane così per sempre.
spegnendo la console e riaccendendola, la ps3 si avvia e dopo 10 secondi si spegne.

come mai non riesco a fare il downgrade?

inoltre facendo lo stesso procedimento di downgrade con il firmeare 3.14 invece del 2.30 la ps3 ritorna a funzionare ma comuqnue il downgrade a 2.30 non è stato effettuato.

vi prego aiutatemi perchè sto impazendo sul serio!
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: ps3 downgrade impossibile... HELP!!!

da Rancid(o) » 30 mag 2011, 19:55

Adesso non so quale modello di PS3 tu abbia di preciso... ma molto probabilmente quando è uscita aveva preinstallato un firmware superiore al 2.30, per questo il downgrade non ha esito positivo..

Per farti un' idea guarda la tabella a questo indirizzo: http://ps3devwiki.com/index.php?title=SKU_Models
no avatar
User

kokkorollo

Livello

Newbie

2

4 ott 2007, 9:30

Re: ps3 downgrade impossibile... HELP!!!

da kokkorollo » 30 mag 2011, 21:26

la mia è una FAT 40gb e dalla tabella sembra che tutte possano essere messe al 2.30.

ma non penso sia un problema di essere supportata, perchè altrimenti il 3.15 avrebbe dovuto funzionare, invece anche con il 3.15 fa la stessa cosa.

inoltre se avvio il recovery menù, e cerco di fare un aggiornamento di la, mi dice di inserire un'unità con firmware = o superiori al 3.41, quindi è come se non riconoscesse il downgrade chestava facendo...

cavolo ci sto perdendo davvero la testa... :(