Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

dborghi

Livello

Newbie

9

5 lug 2007, 13:18

[INFO] ps3 da acquistare nuova dopo un ylod

da dborghi » 15 dic 2013, 18:11

Ciao a tutti,

ieri purtroppo la mia ps3 fat di 6 anni fa ha incassato la sua seconda ylod.
mentre la prima volta a 190 euro la ho fatta riparare dalla sony, questa volta sono intenzionato a:
provare il reballing o in casa o tramite un negozio di ebay (65 euro con 3 mesi di garanzia);
comprare una nuova ps3 slim (che non dovrebbe essere affetta dal problema dell'ylod a quanto ho letto nei vari forum) a 165 euro da euronics.

il mio più grande rammarico è che nella mia ps3 avevo il cfw 4.50 habib che collegato al mio hdd usb da 1 Tb pieno di giochi e cartoni mi permetteva di poter giocare a tutto quello che volevo (compresi i giochi per i miei bimbi) e soprattutto guardare i cartoni nell'hdd usb nonché nel pc in wifi (tramite universal media server).

Il mio dubbio è:
comprando una ps3 nuova, come faccio ad installarvi un cfw? ho necessità di semplici key usb (ne avevo comprata una circa 5 anni fa che poi era passata di utilità dopo il ofw 3.55), oppure devo aprire comunque la ps3 ed eseguire lavori di elettronica per i quali non sono assolutamente portato?

Grazie mille di tutto.
db
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: [INFO] ps3 da acquistare nuova dopo un ylod

da KyRt » 15 dic 2013, 19:14

Devi per forza eseguire un downgrade via hardware.. Leggiti la "guida per testoni" in prima pagina per toglierti qualsiasi altro dubbio..a presto!

KyRt from Tapatalk