Buonasera a tutti ragazzi,
Sono nuovo in questa community e devo dire anche un neofita del modding sopratutto per console.
Vorrei fare un piccolo regalo ad un ragazzino di 12 anni dopo che farà un intervento alle sue gambe e avevo pensato di fargli una bella modifica alla sua PS3 cosi da fargli girare i giochi scaricati da internet senza comprarli. Allora, ho incominciato a leggere di qua e di la però non riuscendo a colmare dei piccoli dubbi. Premetto che non so quale sia la versione della PS3 non essendo a casa mia per controllarla. Detto questo partiamo per quello che è secondo me il procedimento da fare per moddare una PS3 partendo da zero:
1) Aggiornare il sistema della PS3 alla versione 4.55-jb (tramite penna usb formattata in FAT32)
2) Installare Multiman (la versione che ho è la base CEX 04.66.10) sempre tramite penna usb e avviare l'applicazione nella categoria giochi della PS3.
3) Scaricare e installare nel pc FileZilla per il trasferimento dei file da pc a ps3 (o viceversa se si vuole fare il backup dei giochi) cosi da trasferire i giochi tramite wifi o cavo ethernet.
4) Mettere i giochi nella cartella dev.hdd0 -> GAMES.
5) Inserire un gioco originale nel lettore della PS3.
6) Far partire i giochi scaricati da internet nella categoria GIOCHI.
Non l'ho ancora testato questo procedimento, ma cosi dovrebbe andare tutto liscio? Dimentico di installare qualcosa?
Poi io sarei più contento se i giochi scaricati si masterizzano in un cd. Può essere fattibile?
Spero di aver creato questa discussione nella categoria giusta. Vi auguro una Buona pasqua e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno