Installazione Opensuse 10.3 su Ps3Requisiti softwareOpensuse 10.3 for PPC
Download fileInstallazioneAggiornare il firmware all'ultima versione disponibile prima di continuare.Selezionare
impostazioni-impostazioni del sistema- formattazione HD.Creare due partizioni,una per il sistema operativo che si stà installando, e l'altra per la Ps3.Con questo procedimento verranno eliminati tutti i salvataggi e i file presenti sull'hard disk.
Inserire l'immagine masterizzata su supporto anche rescrivibile,sulla Ps3,e selezionare
impostazioni-impostazioni del sistema- installazione OtherOS.La Ps3 mostrerà che il disco e stato trovato, cliccare OK e seguire le istruzioni dell'istaller Sony.
Per fare il Boot nel OtherOS selezionare
impostazioni-impostazioni di sistema-default system-Other OS.Cosi facendo ogni volta che si accenderà la Ps3 L'OtherOS Boot loader partirà ad ogni avvio.Si può anche forzare a far partire il Boot alla Ps3 tenendo premuto il tasto di accensione
(ps) per 5 secondi o anche di più.
Installazione di Opensuse 10.3Inserire il disco di installazione di Opensuse 10.3
Fare il Boot OtherOS selezionando
impostazioni-impostazioni di sistema-default system-OtherOS.Fatto questo selezionare
"Install" dalla schermata di Boot e dare l'invio.Partirà l'istallazione grafica e basterà seguire le informazioni online.
Possibili problemi*Il Kernel cercherà di trovare la migliore risoluzione per il tuo schermo. Nel caso si verifichi la schermata completamente nera e lo schermo è fuori sync cliccare 'c' e '1'.
In questo modo si passerà alla risoluzione di 720p. Nel caso si volesse impostare manualmente la risoluzione inserei la seguenti commandline "video=ps3fb:mode:", dove specifica la modalità video che si vuole usare. [0 <= X <= 42]
Ultima modifica di Anonymous il 23 ott 2007, 23:34, modificato 1 volta in totale.