salve a tutti! ho comprato come fondo di magazzino una PS3 "fat" , e, accendendola per la prima volta, e guardandomi bene dal collegarla a internet, ho scoperto ha montato il firmware originale Sono v. 2.45.
L'HD e' da 74 gb. Ho cominciato a leggere qualche blog riguardo al poterla jailbrekkare e, vista la versione paleolitica del firmware, se non ho capito male, penso sia possibile!
Per voi veterani della PS3, ho qualche domanda:
- e' possibile fare un salto direttamente dal OFW 2.45 a un custom firmware come quelli che vedo
scaricabili, tipo FERROX 4.75, o devo prima caricare un original firmware che la porti alla 3.55?
- ho bisogno di qualche chiavetta crack per farlo ? O c'e' qualche modo diverso per fare il primo crack?
Un amico ha una chiavetta "Matrix PS3",potrebbe prestarmela, ma non ha tenuto le istruzioni su
come usarla...
- una volta caricato un custom firmware, potro' poi, installando un backup loader , caricare backups
di giochi? Alcuni amici hanno giochi ORIGINALI per PS3 che potrebbero prestarmi: una volta
fatto il passaggio a un custom firmare sara' comunque pericoloso usare giochi originali su bluray
o collegarmi a internet per giocare perche' la console potrebbe comunque aggiornarsi da sola, o
i custom firmwares hanno in se sistemi di auto-protezione?
- come hardware aggiuntivo cosa devo comprare? un Hard Disk esterno USB alimentato direttamente
dalla porta usb da 2,5" va bene? Come devo formattarlo? FAT32? NTFS? FAT? ( l'intenzione sarebbe attaccare l' HD prima su PC per metterci i backups e poi attaccarlo alla PS3 per caricarli).
Come avrete capito, sono un novellino totale e, al momento, non ho giocato nemmeno a UN gioco,
avendo paura di fare qualche pasticcio. Qualche anima pia mi indica da cosa partire per fare i passi
giusti ?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!