Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

pakaluzz24

Livello

Newbie

10

2 mar 2016, 21:03

FW

4.78

salve vorrei sapere

da pakaluzz24 » 2 mar 2016, 21:06

come passare da rogero a dex ...e per favore mi sapreste dire se quando fai la modifica si possono usare ancora i dischi dei giochi?
no avatar
User

h725

Livello

Member

44

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: salve vorrei sapere

da h725 » 2 mar 2016, 21:50

Ciao...per passare da qualsiasi cfw cex a dex non è poi così difficile. ..ma spiegarlo qui è un po..... non facile.... pero devi sapere quello che fai se no brick sicuro... prima passi a 3.55 e poi devi usare eidkey root dumper e multiman pero prima passare il dump della flash da cex a dex con un software.. e poi trasformare la flash in dex da multiman.. meglio se cerchi qui nel foro.... cosa molto importante è spegnere la ps3 e installare un 3 55 dex e poi sali .... facci sapere...

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
no avatar
User

h725

Livello

Member

44

FW

4.50 ita dex

da h725 » 2 mar 2016, 21:52

Dimentico....i dischi dei giochi qualcuno si...considera che a partire dalla 4.75 io ho avuto problemi tipo minecraft story mode che vuole la 4.76 e multiman non riesce a farlo funzionare

no avatar
User

h725

Livello

Member

44

FW

4.50 ita dex

da h725 » 2 mar 2016, 21:53

Cmq il rebug 4 75 dex forse va bene...io uso ps3 ita dex 4.50 spoof 4 70

User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 2 mar 2016, 22:58

pakaluzz24 ha scritto:come passare da rogero a dex ...e per favore mi sapreste dire se quando fai la modifica si possono usare ancora i dischi dei giochi?

Ciao,
per convertire da cex in dex puoi seguire la nostra guida molto dettagliata:
http://www.ps3ita.it/tutorial-convertir ... solle-cex/

Per usare successivamente i dischi dei giochi effettivamente abbiamo notato che non tutti partono...in futuro potrebbero esserci novità!!

Non ho controllato adesso se i link della guida sono tutti operativi, in caso di bisogno avvisaci :super:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

pakaluzz24

Livello

Newbie

10

FW

4.78

da pakaluzz24 » 3 mar 2016, 21:06

h725 ha scritto:Ciao...per passare da qualsiasi cfw cex a dex non è poi così difficile. ..ma spiegarlo qui è un po..... non facile.... pero devi sapere quello che fai se no brick sicuro... prima passi a 3.55 e poi devi usare eidkey root dumper e multiman pero prima passare il dump della flash da cex a dex con un software.. e poi trasformare la flash in dex da multiman.. meglio se cerchi qui nel foro.... cosa molto importante è spegnere la ps3 e installare un 3 55 dex e poi sali .... facci sapere...

grazie per le risposte io so cosa faccio non credo di brickare la ps3 ma io ho un dubbio siccome ho seguito una guida su youtube e mi sembra semplice ma questo qui usa la rogero e la stessa cosa se io quando modifico la play sostituisco i file rogero con quelli dex?
no avatar
User

h725

Livello

Member

44

FW

4.50 ita dex

da h725 » 3 mar 2016, 23:17

Quando a
Hai dexato la flash devi spegnere la ps3...spegnere ...e poi via recovery installi un cfw DEX... visto che sarai in 3.55 cex quando entri in recovery mode installi un 3 55 dex e poi sali e metti quello che vuoi ma DEX... non ce ne sono molti. ... ..altre cose chiedi pure

no avatar
User

pakaluzz24

Livello

Newbie

10

FW

4.78

da pakaluzz24 » 3 mar 2016, 23:33

h725 ha scritto:Quando a
Hai dexato la flash devi spegnere la ps3...spegnere ...e poi via recovery installi un cfw DEX... visto che sarai in 3.55 cex quando entri in recovery mode installi un 3 55 dex e poi sali e metti quello che vuoi ma DEX... non ce ne sono molti. ... ..altre cose chiedi pure

non capisco molto di quello che hai detto... allora io se modifico la play a 3.55 mi ritrovo in rogero e da rogero posso passare a dex tranquillamente?
no avatar
User

h725

Livello

Member

44

FW

4.50 ita dex

da h725 » 4 mar 2016, 0:42

Non so se hai letto il link dell'amico....prima devi scendere a 3. 55 cfw e poi devi fare il dump della flash sempre in 3 55 con eidkey dumper poi una copia della flash con multiman 4 03 poi con un programma citato dall'amico cex to dex passi la flash
(dump+flash) a dex.... dopo di che' ritorni al multiman e sovrascrivi la flash (qui è molto importante averlo fatto bene se no brick)... quando sovrascrivi devi dire di si alle 3 domande di multiman. .. POI SPEGNERE LA PS3.. come hai fatto sempre..esci dal sistema... riavvi in modo recovery e installi un 3.55 cfw DEX... poi quando funziona tutto cambi l
Il cfw con quello che vuoi ma sempre DEX.... ho scritto un km..spero tu abbia capito....[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]... Spero di essermi spiegato bene...

P.s Fai un backup della flash in cex 3.55 perché se vuoi ritornare in cex poi non ci ritorni se non hai il backup...

no avatar
User

pakaluzz24

Livello

Newbie

10

FW

4.78

da pakaluzz24 » 4 mar 2016, 10:31

h725 ha scritto:Non so se hai letto il link dell'amico....prima devi scendere a 3. 55 cfw e poi devi fare il dump della flash sempre in 3 55 con eidkey dumper poi una copia della flash con multiman 4 03 poi con un programma citato dall'amico cex to dex passi la flash
(dump+flash) a dex.... dopo di che' ritorni al multiman e sovrascrivi la flash (qui è molto importante averlo fatto bene se no brick)... quando sovrascrivi devi dire di si alle 3 domande di multiman. .. POI SPEGNERE LA PS3.. come hai fatto sempre..esci dal sistema... riavvi in modo recovery e installi un 3.55 cfw DEX... poi quando funziona tutto cambi l
Il cfw con quello che vuoi ma sempre DEX.... ho scritto un km..spero tu abbia capito....[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]... Spero di essermi spiegato bene...

P.s Fai un backup della flash in cex 3.55 perché se vuoi ritornare in cex poi non ci ritorni se non hai il backup...

È complicato farlo? Puoi postarmi un link di un video che fa sto passaggio? Grazi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Prossimo