Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Skaffen ha scritto:Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di PS1 e PS2. Ieri ho acquistato una PS3 usata e... mi si apre il mondo dei CFW.
Non ne so nulla. La mia PS3 e' una slim con HD da 320 GB.
La accendo (dopo che e' stata formattata dal precedente proprietario) e all'avvio vedo subito la scritta Rogero.
Poi ho proseguito con il setup del sistema, inclusa la connessione wifi.
Tutto contento mi appresto a provarla inserendo GTA 5. A quel punto il sistema mi ha detto che da 4.31 sarei dovuto passare a 4.46.
Non faccio nulla. Googlo dal pc riguardo ad upgrade da 4.31 a 4.46 e subito mi spuntano riferimenti a Rogero... mi sono letto un paio di cose rapidamente, ma sinceramente non ho capito :
- quali vantaggi ho ad avere Rogero com FW?
- andando online sarei bannato?
Mi sto chiedendo se, per un utente basico come me, non valga la pena di levare Rogero e mettere un FW ufficiale.
Mi aiutate a capire e a fare?
Grazie davvero!
Rancid(o) ha scritto:Skaffen ha scritto:Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di PS1 e PS2. Ieri ho acquistato una PS3 usata e... mi si apre il mondo dei CFW.
La accendo (dopo che e' stata formattata dal precedente proprietario) e all'avvio vedo subito la scritta Rogero.
Tutto contento mi appresto a provarla inserendo GTA 5. A quel punto il sistema mi ha detto che da 4.31 sarei dovuto passare a 4.46.
Non faccio nulla. Googlo dal pc riguardo ad upgrade da 4.31 a 4.46 e subito mi spuntano riferimenti a Rogero... mi sono letto un paio di cose rapidamente, ma sinceramente non ho capito :
Mi sto chiedendo se, per un utente basico come me, non valga la pena di levare Rogero e mettere un FW ufficiale.
Grazie davvero!
Se non ti interessano i backup dei giochi e vuoi giocare online senza essere bannato, allora si passa al fw ufficiale (occhio però.. non si torna indietro.. se non con un flasher hardware)
Rancid(o) ha scritto:Skaffen ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie davvero!
Se non ti interessano i backup dei giochi e vuoi giocare online senza essere bannato, allora si passa al fw ufficiale (occhio però.. non si torna indietro.. se non con un flasher hardware)
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Skaffen ha scritto:Aggiungo che:
- la mia e' una CECH-2504B
- ho letto qualcosa in giro e ho scoperto che c'e' la possibilita' di rimanere con un brick!!!
Vorrei togliere Rogero 4.31 ed avere una PS3 normalissima
HELP!
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Skaffen ha scritto:Chiedo scusa, sono passati mesi e nel frattempo...
Sono riuscito a togliere Rogero, a mettere il FW originale e anche a fare l'ultimo aggiornamento (4.31).
Pero' ho proprio scoperto che la mia PS3 e' bannata.
Ho provato a chiamare l'helpdesk italiano di playstation.com (02 36 00 90 81) ma mi hanno spiegato che non possono fare nulla.
Conoscete un diverso modo di supplicare, o un diverso numero di telefono dove provare?
A me di giocare online non interessa piu' di tanto. Mi farebbe comodo usare l'app di youtube e ogni tanto guardarmi qualche film in streaming, nulla di piu'...
Grazie!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti