Salve a tutti, ieri ho deciso (per la prima volta in 6 anni) di smontare la mia vecchia PS3 FAT da 80GB in modo da ripulirla dalla polvere e sostituire la pasta termica; questi procedimenti ci tengo a dire che li ho fatti tutti da solo, e in un primo momento pensavo di essere riuscito nell'opera.
Analizzando la situazione, ho smontato la PS3 pezzo per pezzo (ho lasciato al suo posto solo la parte finale dove vi era la ventola) e li ho puliti tutti con l'aria del phon (impostato con temperatura bassa e getto non troppo potente), poi ho tolto la pasta termica vecchia e messo la nuova, e infine rimontato il tutto: la console si accende ed è molto più silenziosa rispetto a prima, solo che adesso è come se avessi le porte USB non funzionanti, oltre al fatto che non rileva nessuno dei miei due controller (uno wireless e l'altro USB).
Il rimontaggio mi sembrava essere avvenuto correttamente, cosa potrei aver mosso all'interno? Mi basterebbe giusto sapere la parte che regola il rilevamento dei controller dove si trova, almeno vado a cercare lì il problema.