Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

gianky00

Livello

Newbie

2

6 apr 2015, 16:18

FW

3.0

Procedimento per fare modifica completa PS3

da gianky00 » 6 apr 2015, 16:34

Buonasera a tutti ragazzi,
Sono nuovo in questa community e devo dire anche un neofita del modding sopratutto per console.
Vorrei fare un piccolo regalo ad un ragazzino di 12 anni dopo che farà un intervento alle sue gambe e avevo pensato di fargli una bella modifica alla sua PS3 cosi da fargli girare i giochi scaricati da internet senza comprarli. Allora, ho incominciato a leggere di qua e di la però non riuscendo a colmare dei piccoli dubbi. Premetto che non so quale sia la versione della PS3 non essendo a casa mia per controllarla. Detto questo partiamo per quello che è secondo me il procedimento da fare per moddare una PS3 partendo da zero:

1) Aggiornare il sistema della PS3 alla versione 4.55-jb (tramite penna usb formattata in FAT32)
2) Installare Multiman (la versione che ho è la base CEX 04.66.10) sempre tramite penna usb e avviare l'applicazione nella categoria giochi della PS3.
3) Scaricare e installare nel pc FileZilla per il trasferimento dei file da pc a ps3 (o viceversa se si vuole fare il backup dei giochi) cosi da trasferire i giochi tramite wifi o cavo ethernet.
4) Mettere i giochi nella cartella dev.hdd0 -> GAMES.
5) Inserire un gioco originale nel lettore della PS3.
6) Far partire i giochi scaricati da internet nella categoria GIOCHI.

Non l'ho ancora testato questo procedimento, ma cosi dovrebbe andare tutto liscio? Dimentico di installare qualcosa?

Poi io sarei più contento se i giochi scaricati si masterizzano in un cd. Può essere fattibile?

Spero di aver creato questa discussione nella categoria giusta. Vi auguro una Buona pasqua e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)
no avatar
User

NTMeMo

Livello

Newbie

8

3 mar 2015, 19:03

FW

4.65.2 D-REX Rebug

Re: Procedimento per fare modifica completa PS3

da NTMeMo » 6 apr 2015, 21:20

gianky00 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi,
Sono nuovo in questa community e devo dire anche un neofita del modding sopratutto per console.
Vorrei fare un piccolo regalo ad un ragazzino di 12 anni dopo che farà un intervento alle sue gambe e avevo pensato di fargli una bella modifica alla sua PS3 cosi da fargli girare i giochi scaricati da internet senza comprarli. Allora, ho incominciato a leggere di qua e di la però non riuscendo a colmare dei piccoli dubbi. Premetto che non so quale sia la versione della PS3 non essendo a casa mia per controllarla. Detto questo partiamo per quello che è secondo me il procedimento da fare per moddare una PS3 partendo da zero:

1) Aggiornare il sistema della PS3 alla versione 4.55-jb (tramite penna usb formattata in FAT32)
2) Installare Multiman (la versione che ho è la base CEX 04.66.10) sempre tramite penna usb e avviare l'applicazione nella categoria giochi della PS3.
3) Scaricare e installare nel pc FileZilla per il trasferimento dei file da pc a ps3 (o viceversa se si vuole fare il backup dei giochi) cosi da trasferire i giochi tramite wifi o cavo ethernet.
4) Mettere i giochi nella cartella dev.hdd0 -> GAMES.
5) Inserire un gioco originale nel lettore della PS3.
6) Far partire i giochi scaricati da internet nella categoria GIOCHI.

Non l'ho ancora testato questo procedimento, ma cosi dovrebbe andare tutto liscio? Dimentico di installare qualcosa?

Poi io sarei più contento se i giochi scaricati si masterizzano in un cd. Può essere fattibile?

Spero di aver creato questa discussione nella categoria giusta. Vi auguro una Buona pasqua e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)

Non è esattamente così, cioè le cose che hai detto sono tutte giuste, però non è così semplice. Il firmware della PS3 gioca un ruolo fondamentale, infatti per modificarla devi avere un firmware 3.55 o inferiore; se hai un firmware superiore, devi fare un downgrade utilizzando un flasher come l'E3 Flasher o il Progskeet.

Buona pasqua anche a te :)
no avatar
User

gianky00

Livello

Newbie

2

6 apr 2015, 16:18

FW

3.0

da gianky00 » 10 apr 2015, 10:28

e infatti...il mio firmware di quanto mi ricordo è di 4.55...come posso fare il downgrade? ho letto su internet che ci vuole qualcosa che si salda all'interno della ps3 nella scheda
no avatar
User

NTMeMo

Livello

Newbie

8

3 mar 2015, 19:03

FW

4.65.2 D-REX Rebug

da NTMeMo » 11 apr 2015, 13:21

gianky00 ha scritto:e infatti...il mio firmware di quanto mi ricordo è di 4.55...come posso fare il downgrade? ho letto su internet che ci vuole qualcosa che si salda all'interno della ps3 nella scheda

Sì esatto, infatti dovrai usare un E3 Flasher o un Progskeet