Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
OcoCocconoDante ha scritto:Salve mi sono appena iscritto in questo forum Per avere informazioni riguardo la mia Ps3 slim che ha smesso di funzionare all'improvviso bloccandosi con delle strisce sullo schermo.
Ho provato a cercare argomenti correlati sul forum utilizzando come parole chiavi di ricerca "ps3 slim blocca righe" ma l'unico messaggio ricevuto é stato "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca."
Quindi m scuso se il 3ad è ripetitivo.
Ecco cosa mi è successo.
Stavo giocando a gta v da 10 min, la play era posizionata in orizzontale con abbondate spazio nei lati quando di un tratto si blocca visualizzando delle righe come se si trattasse di un difetto di visualizzazione derivato dal surriscaldamento della GPU, l'audio in loop, ed impossibile da spegnere.
Tolto il cavo di alimentazione provo a riavviarla subito non visualizzando nulla sullo schermo, avvertendo il bip ed un intermittenza del led power.
dopo qualche minuto riavvio, cambiando anche il cavo hdmi con esito positivo.
Quindi eseguo in un ripristino dei file system, ma alla fine durante la schermata Sony di benvenuto si verifica nuovamente il blocco.
Ecco una foto della schermata
http://i60.tinypic.com/24yoins.jpg
Escludo problemi con il cavo hdmi o con il fw, forse é la GPU o l' harddisk, gli ho smontato il dissipatore e l'ho ripulita, domani cambio la pasta termo conduttiva.
La play è una slim 120gb acquistata usata a luglio con fw 3.5 e subito aggiornata a Rogero 4.55 con hd 1tb e 130 giochi installati + tutti gli emulatori.
Da quando la posseggo ho solo eseguito installazioni di giochi, e verificati dopo aver usato reactpsn.
Da qualche giorno ho iniziato a giocare con gta ed oggi mi si è bloccata.
Da quando la posseggo ha sempre fatto uno stano rumore 5 minuti dopo l'accensione, come se la plastica sì dilatasse riscaldandosi, anche se poggiando la mano non si avverte del surriscaldamento eccessivo.
Poi ho avuto continuamente problemi dopo l'installazione dei giochi con la cancellazione dei files di istallazione pkg con multiman che li cancellava dalla cartella ma lo spazio a disposizione una volta eliminati non variava, provocando errori nel file di sistema, obbligandomi a formattare per 2 volte dopo settimane di lavoro di installazioni.
Ps3ita Team
1213
21 mag 2010, 18:31
Terra - 1978
Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA
Ps3ita Team
1213
21 mag 2010, 18:31
Terra - 1978
Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite