Salve a tutti!
Ho letto la guida per niubbi e ho provato già molti modi diversi ma tutt'ora brancolo nel buio...
Penso di essere in una situazione piuttosto unica e vorrei chiedere il vostro aiuto perchè seriamente non so come fare T^T
Ho una PS3 fat CECHH4 che mi ha dato un amico lamentandosi del fatto che non funzionava più e dicendomi che potevo farne quel che me ne pareva. Ho sostituito l'hard disk con uno da 80 GB (ma ne legge in teoria 60) perchè quello precedente se l'è tenuto il vecchio proprietario "per sicurezza". Appena fatta la sostituzione e accesa la PS3 mi ha chiesto di installare tramite usb un firmware, in particolare 4.66 o superiore e io da brava pecorella l'ho fatto. Mi sono accorta però che purtroppo il lettore ottico sembra essere partito e prima di buttare via tutto volevo procedere con il jailbreak, anche solo per provare quei giochi che ancora mi mancano...
Qui viene il bello:
Ho tolto l'hard disk e l'ho resettato creando una partizione in quanto il mio pc non me lo leggeva, ho rimesso l'hard disk nella PS3 e, come se fosse nuovo, mi chiede di installare un firmware 4.66 in su...
Ho provato a metterci mezzo mondo di CFW, a fare il downgrade, a metterla in recovery...niente...mi dice sempre che il file dal quale sto tentando l'aggiornamento è danneggiato
Qualcuno può illuminarmi? Non sono un genio in queste cose ma fino a prova contraria nel mio nuovo hard disk non è installato nessun OFW nè CFW quindi dovrei essere quasi terra terra...
Grazie a chi proverà ad aiutarmi!!