Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali

Errore installazione CFW

no avatar
User

darkstefano

Livello

Newbie

2

7 set 2014, 15:54

FW

OFW 3.55

Errore installazione CFW

da darkstefano » 7 set 2014, 16:13

Ciao a tutto il forum,
questo è il mio primo post, sono in scena ps3 da qualche tempo, però non ricordo più nulla.
Ho una ps3 FAT 40gb con disco sostituito e portato a 320gb.
Avevo fatto la modifica anni fa, con un chip programmabile collegato via usb, era una delle prime modifiche che necessitava di tornare al fw 1.00 o 1.50? non ricordo bene, comunque ora dopo 2 anni ho voluto riprenderla in mano, la uso di rado, ma vorrei riprenderla...
Ho sostituito il disco tempo fa. inizialmente avevo un 40 poi cambaito con un 320 e infine cambiato il 320 con un'altro 320 più veloce, ora mi trovo su impostazioni del sistema > informazioni sul sistema il firmware 3.55 e qui tutto bene.
Ho installato multimann CEX e fatto i dump della ndr / nand.

Vorrei ora mettere il CFW cobra 4.50. se ho capito bene questo mi consente di giocare i giochi della psx - ps2 - psp e ovviament ei bakup ps3, vero?

Ho scaricato il file dal vostro sito ( http://www.ps3ita.it/cfw_ps3ita_cobra_450_dex_2_2/ )

Ho creato la chiavetta FAT32 con le cartelle PS3/UPDATE/ rinominato il file in PS3UPDAT.PUP.

Andando su aggiornamento della ps3 scegliendo aggiorna da usb, lo vedo correttamente ma quando si tratta di farlo partire mi da errore.

Sbaglio la procedura o altro?

Scusatemi per le domande, essendo uscito di scena per molto tempo faccio fatica a riprendere in mano le vecchie conoscenze.

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao! :)
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Errore installazione CFW

da Rancid(o) » 7 set 2014, 20:51

darkstefano ha scritto:Ciao a tutto il forum,
questo è il mio primo post, sono in scena ps3 da qualche tempo, però non ricordo più nulla.
Avevo fatto la modifica anni fa, con un chip programmabile collegato via usb, era una delle prime modifiche che necessitava di tornare al fw 1.00 o 1.50? non ricordo bene, comunque ora dopo 2 anni ho voluto riprenderla in mano, la uso di rado, ma vorrei riprenderla...
Ho sostituito il disco tempo fa. inizialmente avevo un 40 poi cambaito con un 320 e infine cambiato il 320 con un'altro 320 più veloce, ora mi trovo su impostazioni del sistema > informazioni sul sistema il firmware 3.55 e qui tutto bene.

Vorrei ora mettere il CFW cobra 4.50. se ho capito bene questo mi consente di giocare i giochi della psx - ps2 - psp e ovviament ei bakup ps3, vero?

Ho scaricato il file dal vostro sito ( http://www.ps3ita.it/cfw_ps3ita_cobra_450_dex_2_2/ )

Ho creato la chiavetta FAT32 con le cartelle PS3/UPDATE/ rinominato il file in PS3UPDAT.PUP.

Andando su aggiornamento della ps3 scegliendo aggiorna da usb, lo vedo correttamente ma quando si tratta di farlo partire mi da errore.

Scusatemi per le domande, essendo uscito di scena per molto tempo faccio fatica a riprendere in mano le vecchie conoscenze.

Ciao, benvenuto!
Per poter installare il nostro cfw devi prima convertire la ps3 in DEX: http://www.ps3ita.it/tutorial-convertir ... solle-cex/
no avatar
User

darkstefano

Livello

Newbie

2

7 set 2014, 15:54

FW

OFW 3.55

da darkstefano » 7 set 2014, 21:10

Rancid(o) ha scritto:
darkstefano ha scritto:Ciao a tutto il forum,

Ciao, benvenuto!
Per poter installare il nostro cfw devi prima convertire la ps3 in DEX: http://www.ps3ita.it/tutorial-convertir ... solle-cex/

Grazie ora ho capito,
Per ora non me la sento di modificare a quel livello la ps3, installerò un CFW CEX, e non DEX...

Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie, ciao.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 8 set 2014, 7:44

per il momento se non hai particolari esigenze puoi installare il cfw di Rogero 4.55 testato personalmente e garantito nel suo funzionamento al 100%.

ci sonopoi le versioni più aggiornate del CFW 4.60 e 4.65 di cui ti consiglierei la ferrox che sembra funzionare meglio.
Il CFW di habib sembrerebbe dare qualche problema di instabilità.

trovi tutto qui
raccolta-custom-firmware-per-ps3-dal-3-55-al-4-65-t3651.html

e se vuoi fare domande puoi farle qui
rogero-cex-4-21-4-55-nuovi-cfw-4-60-topic-tecnico-t4593.html
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine