Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

Elvitek

Livello

Member

36

6 ago 2014, 20:20

Arce (FR)

FW

CFW PS3ITA COBRA 4.65 DEX

Voglia di modificare di nuovo la mia PS3

da Elvitek » 7 ago 2014, 16:03

Ciao ragazzi sono Elvitek, o meglio Marco, sono nuovo qui e vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti la modifica di una PS3 Slim.

Anni fa avevo una FAT modificata da me ed ora sono rimasto un pò indietro con le modifiche, so che devo fare un downgrade e mi sto attrezzando nel farlo, ma subito dopo che cfw e homebrew mi consigliate di installare?

So che rischio il ban per giocare online, ma che metodi ci sono per "proteggersi" e il ban lo rischio anche se ad esempio gioco con un cfw ma avendo il disco originale come GTA 5?

So che sono molte domande ma spero che piano piano mi aiutate a fare chiarezza su queste cose.. Grazie a tutti.
Immagine
User

Elvitek

Livello

Member

36

Arce (FR)

FW

Re: Voglia di modificare di nuovo la mia PS3

da Elvitek » 10 ago 2014, 19:56

UP
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 11 ago 2014, 12:15

Il rischio ban c'è sempre e non c'è alcun metodo sicuro per evitarlo al 100℅, per quando riguarda i cfw cex ce ne sono svariati e quasi tutti abbastanza sicuri, se invece vuoi passare a dex puoi usare il nostro. Per gli homebrew ti consiglio iris, più leggero ma allo stesso tempo affidabile, oppure c'è il famoso e più noto multiman.
User

Elvitek

Livello

Member

36

Arce (FR)

FW

da Elvitek » 11 ago 2014, 19:21

Ma se converto la ps3 in dex, posso fare cose del tipo ritornare all'ultimo ofw originale e poi in futuro se mi ri-serve montare di nuovo un cfw dex senza usare di nuovo l'e3 flasher? Questo vorrei saperlo almeno vedo se modificarla normalmente o trasformarla in una dex..

Multiman non lo conoscevo molto bene e mi ci sono trovato sempre bene all'epoca, quindi dici che è meglio Iris?

Il vostro cfw cos'ha in più degli altri o comunque dei più noti cfw in circolazione?

Poi aggiornare i giochi o ad esempio scaricare dei dlc posso farlo normalmente come prima o devo usare qualche programma per aggiornare i giochi? I dlc si possono scaricare da internet e integrarli nel gioco? (E' solo per capire meglio dato che di solito i dlc li compro legalmente)

Scusami per le molte domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio.
Immagine
User

Elvitek

Livello

Member

36

Arce (FR)

FW

da Elvitek » 26 ago 2014, 17:30

UP
Immagine
no avatar
User

giakman

Livello

Newbie

6

26 ago 2014, 19:36

Napoli

PSN ID

schiaffato1

FW

Rogero/cobra 4.46 / OFW 4.60

da giakman » 29 ago 2014, 1:33

Dovresti comunque usare un flasher per tornare a cfw... Pero esistono dei cfw quasi identici agli ofw ( quindi utili per l'online). Un esempio è il 4.60 db ferrox. Installando questo cfw apparentemente ti troverai su ofw ( non puoi usare homebrew ne backup) , pero puoi giocare online tranquillamente ( con bd originali) e ritornare a cfw quando ti pare ( senza flasher) in quanto alcuni controlli che non permettevano il downgrade sono stati disabilitati. Per quanto riguarda I giochi possono essere aggiornati su qualsiasi cfw anche senza loggare nel psn , basta essere connessi a internet quindi non si rischia il ban. Io mi sono trovato bene con multiman, provalo e decidi tu

• Ps3 Slim 150 Gb Cfw Rogero/Cobra 4.46
  • Ps3 Slim 300 Gb Ofw 4.60
  • iPhone 4 ios 6.1.3 Jb with p0sixpwn

[/size]
User

Elvitek

Livello

Member

36

Arce (FR)

FW

da Elvitek » 1 set 2014, 12:47

Un ultima domanda.. Ma per modificare una ps3 super slim ci vuole a forza un ODE o è uscito un altro metodo per modificarla? Grazie.
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 1 set 2014, 20:51

Solo hardware..via software non puoi
User

Elvitek

Livello

Member

36

Arce (FR)

FW

da Elvitek » 2 set 2014, 23:59

Ok ho capito, grazie a tutti per le risposte, potete anche chiudere il topic, a risentirci.
Immagine