Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 1 set 2014, 8:38

hchiedo informazioni di come risolvere il problema.
Mio figlio ha eseguito l'aggiornamento si Internet della ps3 suppongo con la ultima versione. Premetto che l'aggiornamento è durato nove ore dove alla fine non so se è andato a buon fine forse presumo di no.
Infatti spegnendo e riaccendendo la ps3 questa nonostante si accende il led rosso, ho provato a tenerlo premuto per 10 secondi ma non succede nulla lo schermo è sempre nero non riesco a fare nulla.
Vorrei formattarlo ma non so come fare. Chiedo eventuali consigli vi ringrazio in anticipo :rouge:
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

Re: ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 1 set 2014, 21:07

nessuno mi può aiutare
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: ps3 modello cech 2504a

da airart » 1 set 2014, 23:22

Hai provato il Service mode ?


Airart Da iPad 3
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

Re: ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 2 set 2014, 10:06

lo schermo è nero e non riesco a vedere nulla nemmeno la home page. mi puoi indicare con precisione cosa devo fare. grazie
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3 modello cech 2504a

da twingolover » 2 set 2014, 17:15

un aggiornamento firmware di nove ore è davvero una stranezza , anche da internet , i tempi sono molto piu bassi....direi di minuti

Non ho ben chiaro se:

1 quando premi il tasto accensione il led da rosso diventa verde?
2 anche se con schermo nero vedi lavorare l' hd della ps3 (vedi il led giallo lampeggiare) e senti il rumorino del lettore che muove la lente?

proverei a fare un reset delle impostazioni della scheda grafica:

1 spegni la ps3
2 riaccendila tenendo premuto il tasto di accensione finchè senti un "beep"
3 la play farà un check delle porte collegate ed operative visualizzando l' immagine in base a cosa hai collegato (TV HDMI o Scart).

se non dovessi riuscire ancora a veder nulla , dato che qualche volta le porte HDMI si bruciano ti suggerirei di provare anche con il cavo scart o viceversa se hai il cavo scart prova a collegare la play con un cavo HDMI ....ad ogni cambio di cavo devi fare sempre il reset delle impostazioni grafiche all' accensione altrimenti non vedrai mai nulla e vai al manicomio
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

Re: ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 2 set 2014, 20:26

twingolover ho provato a collegare sia il cavo hdmi che con il cavo scart ed ogni volta ho fatto il check e nulla vedo sempre lo schermo nero. Ho cambiato anche tv ma ancora nulla schermo nero.
quando premo il tasto accensione da rosso passa a verde. anche con schermo nero sento che hd della ps3 funziona ma nessun led giallo lampeggia rimane solo il verde fisso.
se metto il cd nel lettore sento che questo gira ma lo schermo e sempre nero e non si sente nessuna voce o musica. Inoltre, il led del lettore rimane fisso blu.
grazie per avermi risposto al post precedente.
grazie :merci:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3 modello cech 2504a

da twingolover » 3 set 2014, 8:42

Ok pensando al difetto ti direi a questo punto di provare a mettere nella tua console un altro hd....dato il tempo di installazione di 9 ore proverei a sostituirlo...va bene un qualunque hd sata 20,40,80,120,160 gb giusto per fare una prova.

Se dovesse partire ti chiederà comunque di formattarlo per cui accertati di non aver nulla di valore o da salvare perchè cancella tutto.

Ma almeno vedi se ti riparte.
I due cavi per il video SCART e HDMI mi raccomando a non collegarli alla TV simultaneamente altriemnti la play non sa quale uscita visualizzare

P.s. quando avvi la console e premi il tasto ps sul gamepad te lo vede correttamente identificandolo con 1?
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

Re: ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 3 set 2014, 9:32

twingolover chiedevo non avendo un hd di sostituzione posso estrarre hd della ps3 e collegarlo al mio pc cosichè lo posso formattare ed installare ps3updat.pup versione 4.65? nel caso mi puoi dare qualche suggerimento per fare le cose corrette. la mia ps3 è un modello cech 2504a.
grazie
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3 modello cech 2504a

da twingolover » 3 set 2014, 10:15

volendo puoi collegarlo al pc , usare un diagnostico che fa la verifica sia dei settori che del buon funzionamento del controller....puoi vedere in base alla marca/modello del disco.
il firmware ti conviene averlo su penna usb nella cartella X:\PS3\UPDATE (maiuscolo) e reinstallarlo solo se riparte la ps3.

Dato che il led dell' hd non lo vedi acceso ed il tempo di installazione di 9 ore penso che sia il disco.....altrimenti è saltato il controller grafico
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

kosovo

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

1 set 2014, 8:29

FW

4.20

Re: ps3 modello cech 2504a

da kosovo » 3 set 2014, 20:21

ma allora non posso formattarlo con il pc l'hd ps3?
inoltre mi puoi spiegare che cosè il controll grafic? eventualemnte cè una soluzione per controllare se funziona?.
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron