Salve a tutti, mi sono deciso di fare il grande passo e tentare la modifica con CFW. Mi sono informato un po' in giro e ho visto le sezioni del forum a riguardo ma ci sono ancora dei punti che non capisco . Vi prego di portare un po' di pazienza, ecco i miei dubbi:
1)Installando l'ultimo cfw disponibile, dopo per eseguire un eventuale downgrade al 3.55 come dovrei procedere? E' una cosa facile facile da pendrive o c'è di più?
2)Nel caso di aggiornamento dal suddetto ultimo cfw disponibile, basta procedere tramite PS3UPDAT.PUP da pendrive giusto?
3)Ho letto che per trasferire i backup o si usa il metodo diretto collegando un HDD esterno in FAT32 oppure lo si copia direttamente tramite un FTP server nell'HD interno della ps3. Il problema è che per utilizzare l'FTP la ps3 dev'essere collegata al router, tuttavia se andasse in internet si autoaggiornerebbe perdendo la modifica. C'è un modo per evitare che ciò accada dalle impostazioni della play, senza per forza usare un blocco dell'IP dal router? Magari impostando i DNS a cacchio?
4)Provenendo dal mondo PSP ogni volta che cambiavo firmware i salvataggi non mi venivano più riconosciuti perché incompatibili, qui succede la stessa cosa? E di conseguenza, applicando la modifica a una ps3 che ha già dei salvataggi, questi risulterebbero incompatibili con il nuovo cfw?
5)Come si fa ad entrare in recovery mode? E possibile solo con cfw?
Ringrazio chiunque risponderà al mio post, nel caso mi venissero in mente altri dubbi ve li posterò direttamente nel thread. Grazie ancora!