Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

GomiBaka

Livello

Newbie

2

30 ago 2014, 13:13

FW

3.55

Dubbbi e chiarimenti sulla modifica software

da GomiBaka » 30 ago 2014, 13:30

Salve a tutti, mi sono deciso di fare il grande passo e tentare la modifica con CFW. Mi sono informato un po' in giro e ho visto le sezioni del forum a riguardo ma ci sono ancora dei punti che non capisco :gene: . Vi prego di portare un po' di pazienza, ecco i miei dubbi:

1)Installando l'ultimo cfw disponibile, dopo per eseguire un eventuale downgrade al 3.55 come dovrei procedere? E' una cosa facile facile da pendrive o c'è di più?

2)Nel caso di aggiornamento dal suddetto ultimo cfw disponibile, basta procedere tramite PS3UPDAT.PUP da pendrive giusto?

3)Ho letto che per trasferire i backup o si usa il metodo diretto collegando un HDD esterno in FAT32 oppure lo si copia direttamente tramite un FTP server nell'HD interno della ps3. Il problema è che per utilizzare l'FTP la ps3 dev'essere collegata al router, tuttavia se andasse in internet si autoaggiornerebbe perdendo la modifica. C'è un modo per evitare che ciò accada dalle impostazioni della play, senza per forza usare un blocco dell'IP dal router? Magari impostando i DNS a cacchio?

4)Provenendo dal mondo PSP ogni volta che cambiavo firmware i salvataggi non mi venivano più riconosciuti perché incompatibili, qui succede la stessa cosa? E di conseguenza, applicando la modifica a una ps3 che ha già dei salvataggi, questi risulterebbero incompatibili con il nuovo cfw?

5)Come si fa ad entrare in recovery mode? E possibile solo con cfw?

Ringrazio chiunque risponderà al mio post, nel caso mi venissero in mente altri dubbi ve li posterò direttamente nel thread. Grazie ancora! :hello:
no avatar
User

giakman

Livello

Newbie

6

26 ago 2014, 19:36

Napoli

PSN ID

schiaffato1

FW

Rogero/cobra 4.46 / OFW 4.60

Re: Dubbbi e chiarimenti sulla modifica software

da giakman » 30 ago 2014, 20:38

1) Per eseguire un downgrade a 3.55 PARTENDO DA CFW 4xx esistono dei .PUP come il rebug 999 dgr o il Rogero downgrader che installati in recovery riportano la ps3 a 3.55 , Comunque esistono delle guide dettagliate per abilitare qa_flags. Semplicissimo non è , però seguendo scrupolosamente una buona guida ce la farai.. anche io avevo paura all'inizio :hehe: :mrgreen:

Per esegurie un downgrade a 3.55 PARTENDO DA FW ORIGINALE 3.56+ serve necessariamente un flasher hardware

2)Per aggiornare a un cfw superiore basta installarlo da recovery

3)Puoi trasferirli o tramite HDD o tramite FTP. Collegando la play a internet NON si aggiorna automaticamente ( se hai disabilitato l'opzione dal menu impostazioni).. ad esempio io sono su cfw rogero 4.46 eppure ho la ps3 connessa ad internet ( uso anche il brwoser) per aggiornare i giochi e per trasfire i giochi tramite ftp

4)Questo non te lo so dire con certezza.. sono passato da habib 4.55 a rebug 3.55 e i salvataggi funzionavano.. stesso vale per rogero 4.46 (funzionano ancora)

5) Per entrare in recovery mode la procedura è semplice ( fattibile anche da Original Firmware). Te la spiego brevemente ( ma ti consiglio di vedere una guida piu dettagliata su google).. Spegni la ps normalmente , tieni premuto il tasto di accensione finchè non si spegne da sola , appena si è spenta tieni premuto di nuovo il tasto finche non senti due bip veloci uno dopo l'altro , a quel punto lascia il tasto e sei in recovery

spero di esserti stato di aiuto ;)

• Ps3 Slim 150 Gb Cfw Rogero/Cobra 4.46
  • Ps3 Slim 300 Gb Ofw 4.60
  • iPhone 4 ios 6.1.3 Jb with p0sixpwn

[/size]
User

GomiBaka

Livello

Newbie

2

30 ago 2014, 13:13

FW

3.55

Re: Dubbbi e chiarimenti sulla modifica software

da GomiBaka » 30 ago 2014, 21:27

giakman ha scritto:1) Per eseguire un downgrade a 3.55 PARTENDO DA CFW 4xx esistono dei .PUP come il rebug 999 dgr o il Rogero downgrader che installati in recovery riportano la ps3 a 3.55 , Comunque esistono delle guide dettagliate per abilitare qa_flags. Semplicissimo non è , però seguendo scrupolosamente una buona guida ce la farai.. anche io avevo paura all'inizio :hehe: :mrgreen:

Per esegurie un downgrade a 3.55 PARTENDO DA FW ORIGINALE 3.56+ serve necessariamente un flasher hardware

2)Per aggiornare a un cfw superiore basta installarlo da recovery

3)Puoi trasferirli o tramite HDD o tramite FTP. Collegando la play a internet NON si aggiorna automaticamente ( se hai disabilitato l'opzione dal menu impostazioni).. ad esempio io sono su cfw rogero 4.46 eppure ho la ps3 connessa ad internet ( uso anche il brwoser) per aggiornare i giochi e per trasfire i giochi tramite ftp

4)Questo non te lo so dire con certezza.. sono passato da habib 4.55 a rebug 3.55 e i salvataggi funzionavano.. stesso vale per rogero 4.46 (funzionano ancora)

5) Per entrare in recovery mode la procedura è semplice ( fattibile anche da Original Firmware). Te la spiego brevemente ( ma ti consiglio di vedere una guida piu dettagliata su google).. Spegni la ps normalmente , tieni premuto il tasto di accensione finchè non si spegne da sola , appena si è spenta tieni premuto di nuovo il tasto finche non senti due bip veloci uno dopo l'altro , a quel punto lascia il tasto e sei in recovery

spero di esserti stato di aiuto ;)

Grazie, mi hai salvato la vita :D
no avatar
User

giakman

Livello

Newbie

6

26 ago 2014, 19:36

Napoli

PSN ID

schiaffato1