Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

darda96

Livello

Newbie

3

27 lug 2014, 13:19

FW

4,20

Custom Firmware Dati danneggiati

da darda96 » 27 lug 2014, 13:32

Salve ragazzi, da molto tempo ho un problema che non riesco a risolvere, la mia ps3 ha un firmware 4.20 installato, ma di fabbrica ha un firmware sicuramente inferiore a 2.46, volevo installarne uno custom, ma ogni volta che provo ad effettuare l'aggiornamento da chiavetta usb, mi esce "dati danneggiati", con alcuni arriva anche tipo al 70%, ma poi esce il medesimo errore.
il percorso nella chiavetta è corretto, ed è formattata a 32fat.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Custom Firmware Dati danneggiati

da Rancid(o) » 27 lug 2014, 14:08

darda96 ha scritto:Salve ragazzi, da molto tempo ho un problema che non riesco a risolvere, la mia ps3 ha un firmware 4.20 installato, ma di fabbrica ha un firmware sicuramente inferiore a 2.46, volevo installarne uno custom, ma ogni volta che provo ad effettuare l'aggiornamento da chiavetta usb, mi esce "dati danneggiati", con alcuni arriva anche tipo al 70%, ma poi esce il medesimo errore.
il percorso nella chiavetta è corretto, ed è formattata a 32fat.

Leggi qua: http://www.ps3ita.it/modifica-ps3-spieg ... estoni-v2/
no avatar
User

darda96

Livello

Newbie

3

FW

4,20

da darda96 » 27 lug 2014, 15:45

ciao, scusa, però la guida l'ho già letta, evidentemente sono eccessivamente testone io^^, ma il fatto è che sono sicuro che ho seguito a regola d'arte tutti i passaggi più e più volte, eppure mi da sempre dati danneggiati.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 27 lug 2014, 17:21

Ad oggi per far girare i giochini esistono 3 modi:

1-Hai una console con OFW (IMPOSTAZIONI – IMPOSTAZIONI DEL SISTEMA – INFORMAZIONI SUL SISTEMA) inferiore o uguale a 3.55 quidi puoi installare un Custom Firmware (CFW ovvero un firmware modificato che permette di installare programmi non $ony.

2-Hai una console con OFW maggiore di 3.55 e qui andiamo a due opzioni :
2a-Esiste un apparecchio da installare e/o saldare che si chiama Flasher (vedi sotto) che riporta la PS3 al Firmware che vuoi ,poi vedi punto 1, lo si trova su internet ma è necessaria abilità nello smontare la PS3 e saldare , oppure ci sono posti dove fanno tutto loro con costi variabili.
2b-Esiste da poco un ODE Optical Drive Emulator .. un aggeggio che installato e saldato sulla PS3 ( è necessario smontarla e avere il pollice opponibile) simula il lettore originale della PS3 e permette di far partire i giochini in modo analogo al CWF di cui sopra .

Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 27 lug 2014, 17:25

darda96 ha scritto:Salve ragazzi, da molto tempo ho un problema che non riesco a risolvere, la mia ps3 ha un firmware 4.20 installato.

Evidentemente non hai letto nulla di cui sopra , conta solo cos hai installato ora .

Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

darda96

Livello

Newbie

3

FW

4,20

da darda96 » 27 lug 2014, 18:42

Azzz, quindi il firmware di fabbrica non conta più un c####? Perchè è ciò che avevo capito sino a ieri, poi mi è stato detto che non è necessario avere il firmware della ps3 minore o uguale al 3.55(non in questo forum), se quello di fabbrica è antecedente...Grz per il chiarimento.