Buonasera e scusate l'ora
Sono in possesso di una una ps3 fat da 80Gb. Mi è stato chiesto se è possibile ripararla e io ho accettato, dato che mi diverto.
Risolto problema YLOD, risolto problema del gruppo ottico del, lettore e risolto problema della ventola sporca. Ora però mi sono trovato di fronte a un problema che all'apparenza può sembrare stupido ma che non fa altro che tormentarmi. Mi spiego:
Quando inserisco il disco, per chi se n'è intente può notare che a lettore aperto, ovvero con coperchio nero e parti meccaniche bianche davanti, quest'ultime si muovono e quelle centrali, ovvero dove poggia la calamita che tiene il disco, di allargano per far si che la calamita aderisca al disco. Ora, sempre queste parti meccaniche, ma mi riferisco alla parte destra (quindi quella che si incastra nel braccetto destro del lettore per far si che scorra verso "l'alto" e faccia sollevare il gruppo che legga il disco), nel mio caso, non si muovono. Queste rimangono ferme e di conseguenza non scorre il braccetto e il disco non gira. Mi riferisco solo alle parti che tengono la calamita. Vi giuro che è un problema stupidissimo a mio parere ma che non riesco a risolvere. Cosa mi consigliate? Io incastro perfettamente tutto quanto ma nemmeno con case del lettore diverso queste si muovono all'inserimento del disco. Dovrei tenerlo aperto e bloccare io il braccetto in qualche modo ma è assurdo! Grazie per chi mi aiuterà e scusate la lunghezza e i possibili errori del messaggio:)