Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

nicola

Livello

Elite Member

136

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

problema riconoscimento disco e hd

da nicola » 2 apr 2014, 22:05

salve a tutti , ho un problema speriamo non grave , un mio amico mi ha portato la sua ps3 che quando inseriva qualsiasi disco caricava ma non li leggeva e non partiva nulla, allora ho provato a mettere il mio bd che funziona nella sua (non sapendo che non è possibile che lo riconosca per diversità di chiave)e infatti non và. il problema è un altro ora quando ho rimontato il mio nella mia ps3 dex con cfw ps3ita non solo non riconosce più il bd ma quando vado a caricare il ps3ita manager mi rimane tutto nero e non carica nemmeno i backup dall' hd , praticamente si pianta tutto . cosa è successo ?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: problema riconoscimento disco e hd

da Rancid(o) » 3 apr 2014, 8:56

nicola ha scritto:salve a tutti , ho un problema speriamo non grave , un mio amico mi ha portato la sua ps3 che quando inseriva qualsiasi disco caricava ma non li leggeva e non partiva nulla, allora ho provato a mettere il mio bd che funziona nella sua (non sapendo che non è possibile che lo riconosca per diversità di chiave)e infatti non và. il problema è un altro ora quando ho rimontato il mio nella mia ps3 dex con cfw ps3ita non solo non riconosce più il bd ma quando vado a caricare il ps3ita manager mi rimane tutto nero e non carica nemmeno i backup dall' hd , praticamente si pianta tutto . cosa è successo ?

Il bd non viene visto dalla ps3, controllato che tutto i cavi siano a posto?
User

nicola

Livello

Elite Member

136

FW

4.46 dex ita

da nicola » 3 apr 2014, 9:47

Rancid(o) ha scritto:
nicola ha scritto:salve a tutti , ho un problema speriamo non grave , un mio amico mi ha portato la sua ps3 che quando inseriva qualsiasi disco caricava ma non li leggeva e non partiva nulla, allora ho provato a mettere il mio bd che funziona nella sua (non sapendo che non è possibile che lo riconosca per diversità di chiave)e infatti non và. il problema è un altro ora quando ho rimontato il mio nella mia ps3 dex con cfw ps3ita non solo non riconosce più il bd ma quando vado a caricare il ps3ita manager mi rimane tutto nero e non carica nemmeno i backup dall' hd , praticamente si pianta tutto . cosa è successo ?

si , solo ho visto che è un po crepato il flat da 24 pin bd\scheda madre , ora ho ordinato uno nuovo , poi stamani ho fatto il ripristino file system e ricostruito il data base , e ora il manager parte ma naturalmente non vedendomi il disco non parte nessun backup. appena provo il flat nuovo vi aggiorno
User

nicola

Livello

Elite Member

136

FW

4.46 dex ita

da nicola » 4 apr 2014, 16:43

Rancid(o) ha scritto:

cambiato il cavo flat che va dal bd alla scheda madre ma niente , non lo vede proprio , no che carica e non parte ma proprio non carica niente , eppure il disco ed il laser legge , ho provato a lettore aperto e funziona tutto . come posso fare ? spero non mi si sia sprogrammato la nand della scheda logica !!! ma sarebbe molto strano :gene2:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 4 apr 2014, 16:48

nicola ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:

cambiato il cavo flat che va dal bd alla scheda madre ma niente , non lo vede proprio , no che carica e non parte ma proprio non carica niente , eppure il disco ed il laser legge , ho provato a lettore aperto e funziona tutto . come posso fare ? spero non mi si sia sprogrammato la nand della scheda logica !!! ma sarebbe molto strano :gene2:

Non è che hai nelle impostazioni di debug il "Blu-ray Disc Access" settato su "BD Emulator (USB)"?
User

nicola

Livello

Elite Member

136

FW

4.46 dex ita

Re: problema riconoscimento disco e hd

da nicola » 5 apr 2014, 0:30

no, è su bd drive , anche perchè non ho toccato nulla li , cmq ho provato a pulire con dell'aria a presione i contatti flat sia sulla scheda madre che sul lettore e magicamente ora vede il disco ma quando faccio partire il gioco dopo mi ritorna alla xbm senza partire , che p...e !!! una sistemo e una ne viene di nuova :pleur4: , ora che devo fare ? c'è qualche impostazione che devo controllare ? grazie per l'aiuto per ora

p.s risolto !! :amen: visto che mi avevi detto di vedere se nell'impostazione del debug era selezionato bd usb ho controllato gli altri parametri , visto che avevo fatto il ripristino del file system data base e formattazione ho pensato che si era resettato anche i parametri debug e infatti era cosi :
NP Enviroment no su np
Boot Mode no su Release Mode
Region Settings no su Europe

cambiando questi valori il gioco parte . potete chiudere se volete grazie infinite come sempre dell'aiuto. è bello saper di contare su di voi !!!
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 5 apr 2014, 8:40

nicola ha scritto:no, è su bd drive , anche perchè non ho toccato nulla li , cmq ho provato a pulire con dell'aria a presione i contatti flat sia sulla scheda madre che sul lettore e magicamente ora vede il disco ma quando faccio partire il gioco dopo mi ritorna alla xbm senza partire , che p...e !!! una sistemo e una ne viene di nuova :pleur4: , ora che devo fare ? c'è qualche impostazione che devo controllare ? grazie per l'aiuto per ora

p.s risolto !! :amen: visto che mi avevi detto di vedere se nell'impostazione del debug era selezionato bd usb ho controllato gli altri parametri , visto che avevo fatto il ripristino del file system data base e formattazione ho pensato che si era resettato anche i parametri debug e infatti era cosi :
NP Enviroment no su np
Boot Mode no su Release Mode
Region Settings no su Europe

cambiando questi valori il gioco parte . potete chiudere se volete grazie infinite come sempre dell'aiuto. è bello saper di contare su di voi !!!

Contento sia tutto a posto ;)
Chiudo

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?