Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

TheFusy

Livello

Newbie

7

18 mar 2014, 14:15

FW

4.55

Aiuto Modifica (+ post presentazione)

da TheFusy » 18 mar 2014, 15:29

Salve a tutti...sono nuovo del forum...Mi chiamo Francesco,ho 18 anni e scrivo da Palermo...sono un vecchissimo utente di psp-ita...poi ho comprato una ps3 e una psvita e ho abbandonato quella console...ho una ps3 da 2 anni circa,mai modificata...recentemente mi ha preso l'idea di modificare la console per potere giocare con le copie di backup ma sono totalmente inesperto sull'argomento...ho gia letto varie guide(Quella per testoni ::d ) e dato un'occhiata anche ai vari post sulle versioni della modifica e altro...xo mi trovo sempre in difficoltà...ora quello che vorrei fare io è,dato che tengo molto al fatto di poter giocare online,potrei comprare un'altra Ps3 con il lettore blu-ray rotto sui 50-60 euro,e su questa faccio la modifica(Non dovrebbero esserci problemi visto che,a quanto ho capito, i giochi partono da un hard disk esterno)
La Ps3 in questione ha l'ultimo firmware quindi 4.55,ho visto che l'unica modifica per il 4.55 è la ROGERO(Anche se non so che differenza ci sia con le altre)

Ora il consiglio che vi chiedo è: Mi conviene acquistare questa Ps3 con il lettore rotto e fare la modifica oppure è meglio che cerco una Ps3 con un OFW inferiore?
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Aiuto Modifica (+ post presentazione)

da airart » 18 mar 2014, 17:06

Quelli di psp/ps3-Ita erano la concorrenza :)
Comunque vista la tua domanda non hai letto ne capito la guida per testoni e quindi ti consiglio di rileggerla.
Non è difficile , se hai dei dubbi posta pure li nella guida

Airart Da iPad 3
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

TheFusy

Livello

Newbie

7

18 mar 2014, 14:15

FW

4.55

Re: Aiuto Modifica (+ post presentazione)

da TheFusy » 18 mar 2014, 20:44

Non ho capito se per installare il CFW Rogero 4.55 ho bisogno che la Ps3 sia al firmware 3.55,modificarla e poi aggiornare la modifica o se posso partire anche da OFW 4.55
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: Aiuto Modifica (+ post presentazione)

da Rancid(o) » 19 mar 2014, 10:11

TheFusy ha scritto:Non ho capito se per installare il CFW Rogero 4.55 ho bisogno che la Ps3 sia al firmware 3.55,modificarla e poi aggiornare la modifica o se posso partire anche da OFW 4.55

Devi per forza partire dal fw 3.55..

Se hai un fw più alto sono 2 le possibilità:

1)Se il tuo modello di ps3 lo supporta, fare il downgrade al fw 3.55 tramite flasher (vedi e3 flasher, progskeet, teensy), ci sono siti online che offrono tale servizio ma sinceramente non so se sono affidabili e totalmente legali.. Altrimenti puoi rivolgerti a qualche negozio nella tua zona (se ce ne stanno)

2)Se non hai l'ultimissimo modello di ps3 (super slim 4k) o hai un fw minore al 4.55, puoi affidarti ad un ode (vedi e3 ode, cobra ode e 3k3y ode).

L'installazione dell'ode sui primi modelli di ps3 é abbastanza semplice e non richiede saldature, sugli ultimi modelli invece sono richieste delle saldature.
Senza un lettore funzionante non lo puoi utilizzare e COSTA UN BOTTO!

Nom c'é altro mi sembra...