Ps3ita Team
1655
2 mar 2007, 23:16
Terremotolandia
airart_0
Cfw4.50 DEX ps3ita
Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
airart ha scritto:Wow una chiavetta magica ! Se hai il fw corrotto la console è brikkata e l'unico modo è riflashare la memoria con un flasher tipo e3 o altri
Airart aerografie-grafica-foto
http://www.airart.it
Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Giovix ha scritto:airart ha scritto:Wow una chiavetta magica ! Se hai il fw corrotto la console è brikkata e l'unico modo è riflashare la memoria con un flasher tipo e3 o altri
Airart aerografie-grafica-foto
http://www.airart.it
Scusa ma per dovere di cronaca devo correggerti: Anche la Teensy2++ è un validissimo Nor/Nand Flasher, quindi se ha la necessita di flashare il fw andrà benissimo anche la Teensy, se l'amico ha optato per questa dev board significa che probabilmente non ha problemi nel saldare e posso assicurarti che si fanno molti meno danni con una Teensy saldata correttamente che con una clip + E3 flasher, oltretutto volendo si possono adattare alla teensy degli zif grazie al quale basta dissaldare la memoria dalla ps3 per poi flasharla ed in seguito risaldarla sulla piastra.
Se poi ha il fw corrotto è importante dire che deve avere un backup valido della NOR o delle NAND da riflashare per recuperare la PS3, altrimenti avrà la necessità di ripristinare il fw corrotto e poi flasharlo, per concludere c'è da dire anche che dipende da quali sono i settori corrotti il fw potrebbe essere comunque irrecuperabile ed a quel punto se non ha un backup valido non c'è Teensy, E3-flasher o qualsiasi altro flasher che possa aiutarlo perchè la ps3 sarebbe inutilizzabile.
EnZiNoMoDz ha scritto:Mi ha detto il mio amico che non è problema di software ma di CPU e GPU .. Praticamente ha detto che dovrà procedere ad un reballing .. Fortunatamente lo sa fare ed ha gli attrezzi apposta .. Appena torna la ps3 procedo subito a fargli un backup della NOR perche io ho la NOR.. In modo che non ci siano problemi in futuro.. Grazie Giovix della ripassata almeno so che fare in caso di semi Brick.. Comunque ragazzi volevo sapere chi sono gli sviluppatori del firmware ps3ita?? Vorrei poter dare una mano nel progetto..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti