Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

11 nov 2013, 2:45

FW

4.50

Re: Ps3 schermo nero

da EnZiNoMoDz » 1 feb 2014, 20:25

Ragazzi ho dato la play a un ragazzo (mio amico) che se ne intende e mi ha detto che ha ordinato la chiavetta da internet che arriva dall'America che ti ricrea il firmware..

Può essere che la play non ha più il firmware??

X favore ragazzi è urgente!! Aiutatemi voi.. Non mi va di spendere soldi x comprarne un altra..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 2 feb 2014, 23:09

Wow una chiavetta magica ! Se hai il fw corrotto la console è brikkata e l'unico modo è riflashare la memoria con un flasher tipo e3 o altri

Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 3 feb 2014, 14:03

A meno che non intenda le vecchie board (es teensy) che si usavano per il jailkbreak e per mettere la ps3 in service mode..

Volendo con quella board puoi mettere la ps3 in service mode sul nostro ultimo cfw, ma per reinstallare il fw devi poi fare un procedura un po' complessa..

L'ho usata un paio di volte per recuperare la mia ps3 da un semibrick..
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

Re: R: Ps3 schermo nero

da EnZiNoMoDz » 3 feb 2014, 19:33

Si si credo sia il teensy, io infatti ho il 4.50 ps3ita DEX x cui non ci dovrebbero essere problemi.. Speriamo che riesce a fare qualcosa perché sto sclerandooo

no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

15

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

da Giovix » 3 feb 2014, 20:20

airart ha scritto:Wow una chiavetta magica ! Se hai il fw corrotto la console è brikkata e l'unico modo è riflashare la memoria con un flasher tipo e3 o altri

http://www.airart.it

Scusa ma per dovere di cronaca devo correggerti: Anche la Teensy2++ è un validissimo Nor/Nand Flasher, quindi se ha la necessita di flashare il fw andrà benissimo anche la Teensy, se l'amico ha optato per questa dev board significa che probabilmente non ha problemi nel saldare e posso assicurarti che si fanno molti meno danni con una Teensy saldata correttamente che con una clip + E3 flasher, oltretutto volendo si possono adattare alla teensy degli zif grazie al quale basta dissaldare la memoria dalla ps3 per poi flasharla ed in seguito risaldarla sulla piastra.
Se poi ha il fw corrotto è importante dire che deve avere un backup valido della NOR o delle NAND da riflashare per recuperare la PS3, altrimenti avrà la necessità di ripristinare il fw corrotto e poi flasharlo, per concludere c'è da dire anche che dipende da quali sono i settori corrotti il fw potrebbe essere comunque irrecuperabile ed a quel punto se non ha un backup valido non c'è Teensy, E3-flasher o qualsiasi altro flasher che possa aiutarlo perchè la ps3 sarebbe inutilizzabile.
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 3 feb 2014, 20:28

Mi ha detto il mio amico che non è problema di software ma di CPU e GPU .. Praticamente ha detto che dovrà procedere ad un reballing .. Fortunatamente lo sa fare ed ha gli attrezzi apposta .. Appena torna la ps3 procedo subito a fargli un backup della NOR perche io ho la NOR.. In modo che non ci siano problemi in futuro.. Grazie Giovix della ripassata almeno so che fare in caso di semi Brick.. Comunque ragazzi volevo sapere chi sono gli sviluppatori del firmware ps3ita?? Vorrei poter dare una mano nel progetto..

User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 3 feb 2014, 20:33

Giovix ha scritto:
airart ha scritto:Wow una chiavetta magica ! Se hai il fw corrotto la console è brikkata e l'unico modo è riflashare la memoria con un flasher tipo e3 o altri

http://www.airart.it

Scusa ma per dovere di cronaca devo correggerti: Anche la Teensy2++ è un validissimo Nor/Nand Flasher, quindi se ha la necessita di flashare il fw andrà benissimo anche la Teensy, se l'amico ha optato per questa dev board significa che probabilmente non ha problemi nel saldare e posso assicurarti che si fanno molti meno danni con una Teensy saldata correttamente che con una clip + E3 flasher, oltretutto volendo si possono adattare alla teensy degli zif grazie al quale basta dissaldare la memoria dalla ps3 per poi flasharla ed in seguito risaldarla sulla piastra.
Se poi ha il fw corrotto è importante dire che deve avere un backup valido della NOR o delle NAND da riflashare per recuperare la PS3, altrimenti avrà la necessità di ripristinare il fw corrotto e poi flasharlo, per concludere c'è da dire anche che dipende da quali sono i settori corrotti il fw potrebbe essere comunque irrecuperabile ed a quel punto se non ha un backup valido non c'è Teensy, E3-flasher o qualsiasi altro flasher che possa aiutarlo perchè la ps3 sarebbe inutilizzabile.

E' vero puoi usare la teensy anche per flashare la flash..
Niente da dire..
no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

15

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

da Giovix » 3 feb 2014, 20:42

EnZiNoMoDz ha scritto:Mi ha detto il mio amico che non è problema di software ma di CPU e GPU .. Praticamente ha detto che dovrà procedere ad un reballing .. Fortunatamente lo sa fare ed ha gli attrezzi apposta .. Appena torna la ps3 procedo subito a fargli un backup della NOR perche io ho la NOR.. In modo che non ci siano problemi in futuro.. Grazie Giovix della ripassata almeno so che fare in caso di semi Brick.. Comunque ragazzi volevo sapere chi sono gli sviluppatori del firmware ps3ita?? Vorrei poter dare una mano nel progetto..

Azz... non avevo letto la prima pagina di questa discussione xD... volevo giusto confermare ciò che ti ha detto il tuo amico, si tratta senza dubbi di un problema al RSX e stavo per scriverti di lasciar perdere pistola termica e metodi caserecci, visti i prezzi abordabili di oggi se ci tieni alla tua ps3 l'unica soluzione sicura è farti fare appunto il reballing professionale ;)
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 3 feb 2014, 20:44

Si si infatti è proprio cosi.. Fortunatamente sendo un amico non mi fa pagare nada e mi va abbastanza di c... Speriamo che arriva in fretta la play!!

Precedente