Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

animefight

Livello

Newbie

1

30 gen 2014, 23:56

FW

4.50

Cambio HD ps3 slim e modifica ?

da animefight » 31 gen 2014, 0:05

Ciao ragazzi :hello: ho acquistato una ps3 slim 160 gb con l ultima versione del Firmware :gene2: , se io cambio l'HD ne metto uno da 320 posso poi installare un firmware modificato? O semplicemente .. Se cambio harddisk posso eseguire la modifica? :super:
no avatar
User

Antonix93

Livello

Newbie

1

14 ott 2013, 18:00

FW

4.46

Re: Cambio HD ps3 slim e modifica ?

da Antonix93 » 31 gen 2014, 13:23

Non puoi, io ho avuto un problema, mi si è rotto l'hd interno della ps3, ne prendo uno nuovo da 500 gb e mi diceva che per utilizzare nella ps3 un nuovo hd bisognava formattarlo, tutto bene fin qui, poi mi chiede di inserire in un dispositivo esterno un fw superiore a x.xx non ricordo bene ora, io metto il cfw 4.46, e si istalla tranquillamente, domando su un forum che se metto un'altro hd lo formatto e faccio una cosa del genere su una ps3 con un fw recente funzioni, e la risposta è no, mi hanno detto che io ho potuto farlo perchè la mia era gia modificata, mentre per gli altri, mi dispiace, pazienza
no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

15

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

Re: Cambio HD ps3 slim e modifica ?

da Giovix » 3 feb 2014, 21:19

Ok, facciamo un po di chiarezza! Non basta sostituire l'hdd per fare la modifica, per fare la modifica dipende tutto da quale fw la ps3 montava di fabbrica che non deve essere superiore al 3.55, se anche poi successivamente la ps3 è stata aggiornata ad un fw superiore si potrà comunque fare la modifica (che consiste nell'installare un fw modificato alias CFW) ma si dovrà prima fare la procedura del downgrade per riportare la console appunto al 3.55 dal quale poi installare il CFW. C'è da dire anche che alcuni cfw (sempre su console modificabili) possono essere installati da fw 4.46 con procedure che permettono di evitare il downgrade sino al 3.55 ma devo essere sincero ed ammettere che io preferisco i metodi tradizionali ben collaudati e che non diano problemi in seguito.

Riguardo invece alla sostituzione del hdd volevo precisare che lo si può fare su qualsiasi PS3, modificata e non, che dopo aver formattato l'hdd chiederà di inserire in una chiavetta usb la stessa versione o superiore del fw che era precedentemente installato, e come diceva l'amico Antonix93 in caso si trattasse di una ps3 gia con cfw, si potrà inserire nella chiavetta usb direttamente la stessa versione del cfw precedentemente installato, su ps3 modificate sostituendo l'hdd non si perde la modifica insomma.