Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

11 nov 2013, 2:45

FW

4.50

Ps3 schermo nero

da EnZiNoMoDz » 22 gen 2014, 2:09

Buonasera ragazzi .. La mia ps3 con custom firmware 4.50 ps3ita dex non mi va più .. Vi spiego il mio problema ieri sera il mio fratellino passando con il piede ha staccato la spina della ps3 poi riattaccandola e accendendola ho saltato il ripristino del file system .. Oggi ho giocato tutto il gg a GTA 5 online poi ha staccato per andare a mangiate e quando l'ho riaccesa mi ha fatto questo scherzo.. In pratica quando la accendo mi si accende normalmente ma mi rimane sulla schermata nera e se provo a spegnerla dal tasto fisico della ps3 non fa ne il classico bep ne si spegne.. Ho provato a mandarla in recovery ma niente anche li schermata nera .. Ho provato a connettere il joistyck e non mi si connette neanche con il cavo.. Che cosa è successo alla mia play?? Vi prego aiutatemi :(

Se vi può interessare quando l'ho accesa la schermata era tipo questa

http://img191.imageshack.us/img191/8156/nt2v.jpg

Ma nel caso mio non si vedevano le impostazioni ecc.. Ora invece dopo quella schermata quando la vado ad accendere mi rimane su schermata nera.. Vi prego di nuovo di aiutarmi :(

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Ps3 schermo nero

da airart » 22 gen 2014, 19:00

2 possibili cause , si è rotto il cavo si è rotto qualche contatto nella play

Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 22 gen 2014, 19:56

Il cavo e impossibile ho cambiato 10 mila cavi e 10 mila TV.. Ma come è possibile che se voglio spegnerla non si spegne e il bello che anche se attacco il joistick con il filo alla play non me lo rileva..

User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 22 gen 2014, 21:57

EnZiNoMoDz ha scritto:Il cavo e impossibile ho cambiato 10 mila cavi e 10 mila TV.. Ma come è possibile che se voglio spegnerla non si spegne e il bello che anche se attacco il joistick con il filo alla play non me lo rileva..

Provato a cambiare hard disk?
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 22 gen 2014, 22:01

Si ho già provato a cambiarlo e ho provato anche a formattare in fat32.. Ma niente sempre schermata nera.. Vi prego di aiutarmi ragazzi sono nelle vostre mani..

User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 23 gen 2014, 10:53

si è danneggiato sicuramente qualcosa, anche perchè se ha tirato il cavo la console sicuramente ha preso uno strattone/urto .....il difetto è quello della scheda grafica....la prova che ti diceva Rancid(o) era di cambiare cavo , ovvero se è collegata in HD la colleghi alla scart togliendo il vecchio cavo e viceversa se l' avevi collegata in scart, prova a collegarla in HD .....a preso di sicuro una bella botta
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 23 gen 2014, 16:04

No ma il filo di alimentazione era attaccato alla prolunga per cui ha tirato solo la prolunga staccando la spina della prolunga non è neanche arrivato a staccare la spina di alimentazione della play.. Comunque l'HD nella mia play non funzionava già da quando l'ho presa.. Per cui non è quello anche perche ho provato a fare il reset video ma niente..

Mi sa che mi tocca portarla a fargli fare un bel reballing :( voi non avete altre soluzioni?

Sono riuscito a trovare un video di come mi ha fatto la ps3 dopo averla accesa la prima volta dopo lo stacco della spina.. Premetto che l'accezione che mi ha fatto a me ha dato fin da subito schermata verde non mi ha fatto vedere il logo ps3..

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... -leJK-F3AA

Ecco a voi.. Cosi vi è più facile capire cos'abbia.. Girando per altri forum ho letto che potrebbe essere partita la scheda video .. Se così fosse quanto costa farla riparare? E dove posso farla riparare?

User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 24 gen 2014, 9:06

Il difetto fa pensare ad un danneggiamento della porta video (HD), ma è altrettando vero che lo stesso difetto è anche imputabile alla RSX (processore grafico)

Infatti ho riparato una console con un problema simile seguendo ed effettuando la stessa procedura del fix dell YLOD che trovi qui

videoguida-per-riparare-ps3-con-ylod-e-rlod-t4291.html

puoi provare ad effettuarla tu stesso se hai gli strumenti giusti e manualita
Immagine
no avatar
User

EnZiNoMoDz

Livello

Newbie

21

FW

4.50

da EnZiNoMoDz » 24 gen 2014, 13:46

L'ingresso HD già quando l'ho presa da (privato) non funzionava già per cui vado x esclusione.. L'HD non è.. Mi hanno consigliato amici di smontarla prendere la pistola termica e premere sul chip della scheda video in modo da riattaccare le saldature.. Mi hanno detto che probabilmente giocandoci tanto si è scaldata e si è dissaldata qualche pallina di stagno che permette di far funzionare la scheda video della ps3.. Voi che dite?? Se provo succede qualcosa?? Grazie x le dritte ragazzi .. Siete unici!

User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 24 gen 2014, 16:44

prova
Immagine
Prossimo