Ragazzi Ho dei problemi con la ps3 :-( che h oportato in assitenza per fare un preventivo. Vi elenco qui delle domande , a cui se avro risposta negativa allora evitero di aggiustarla e comprero un lettore nuovo che fa piu al coso mio con le sue connessioni ed ingressi che mi serviranno.
1)allora volevo sapere se la ps3 riesce ad inviare file in pcm 24 bit o dts hd master audio 2.0 a 24 bit alla porta digital optical ?
2)Mi chiedo anche perche la ps3 dispone solo di uscita ottica e non coissale?
Vi chiedo questo perche usero il cavo hdmi per il video che va alla tv e l'audio lo passero sulla scheda esterna facendo fare la conversione ad essa e entrando nell'amplificatore ad alta fedelta per un ascolto migliore , senza usare connessioni analogiche dalla tv/ps3 all'ampli
Infatti sono preoccupato dal fatto che non avendo uscita coaissale e la mia scheda audio ha come ingressi digitali solo il coassale , temo che sara difficile collegarla .
Ad esempio :
3)Volevo collegare la ps3 tramite ottica alla tv ,ed uscire in digitale dal tv tramite coassale ed entrare poi nella scheda audio , ma mi sa che il mio televisore non ha un ingresso ottico ma solo uscita ottica,quindi penso che questa opzione e bocciata.
4)E possibile sfruttare il fatto che la codifica hdmi della ps3 invia anche segnali audio digitali alla tv , qujndi ho pensato se si potesse collegare comunque il cavo coaissale dalla tv alla scheda? Hdmi invia segnali in digitale anchee alle uscite coassali?
Grazie