Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

maupetrucci

Livello

Newbie

11

26 dic 2013, 15:56

FW

Rogero 4.55

Cerco aiuto urgente per problema connessione ps3/tv/dac

da maupetrucci » 30 dic 2013, 16:04

Ragazzi Ho dei problemi con la ps3 :-( che h oportato in assitenza per fare un preventivo. Vi elenco qui delle domande , a cui se avro risposta negativa allora evitero di aggiustarla e comprero un lettore nuovo che fa piu al coso mio con le sue connessioni ed ingressi che mi serviranno.

1)allora volevo sapere se la ps3 riesce ad inviare file in pcm 24 bit o dts hd master audio 2.0 a 24 bit alla porta digital optical ?

2)Mi chiedo anche perche la ps3 dispone solo di uscita ottica e non coissale?

Vi chiedo questo perche usero il cavo hdmi per il video che va alla tv e l'audio lo passero sulla scheda esterna facendo fare la conversione ad essa e entrando nell'amplificatore ad alta fedelta per un ascolto migliore , senza usare connessioni analogiche dalla tv/ps3 all'ampli

Infatti sono preoccupato dal fatto che non avendo uscita coaissale e la mia scheda audio ha come ingressi digitali solo il coassale , temo che sara difficile collegarla .
Ad esempio :
3)Volevo collegare la ps3 tramite ottica alla tv ,ed uscire in digitale dal tv tramite coassale ed entrare poi nella scheda audio , ma mi sa che il mio televisore non ha un ingresso ottico ma solo uscita ottica,quindi penso che questa opzione e bocciata.
4)E possibile sfruttare il fatto che la codifica hdmi della ps3 invia anche segnali audio digitali alla tv , qujndi ho pensato se si potesse collegare comunque il cavo coaissale dalla tv alla scheda? Hdmi invia segnali in digitale anchee alle uscite coassali?
Grazie
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Cerco aiuto urgente per problema connessione ps3/tv/dac

da Zz_SACRO_zZ » 2 gen 2014, 22:09

maupetrucci ha scritto:Ragazzi Ho dei problemi con la ps3 :-( che h oportato in assitenza per fare un preventivo. Vi elenco qui delle domande , a cui se avro risposta negativa allora evitero di aggiustarla e comprero un lettore nuovo che fa piu al coso mio con le sue connessioni ed ingressi che mi serviranno.

1)allora volevo sapere se la ps3 riesce ad inviare file in pcm 24 bit o dts hd master audio 2.0 a 24 bit alla porta digital optical ?

2)Mi chiedo anche perche la ps3 dispone solo di uscita ottica e non coissale?

Vi chiedo questo perche usero il cavo hdmi per il video che va alla tv e l'audio lo passero sulla scheda esterna facendo fare la conversione ad essa e entrando nell'amplificatore ad alta fedelta per un ascolto migliore , senza usare connessioni analogiche dalla tv/ps3 all'ampli

Infatti sono preoccupato dal fatto che non avendo uscita coaissale e la mia scheda audio ha come ingressi digitali solo il coassale , temo che sara difficile collegarla .
Ad esempio :
3)Volevo collegare la ps3 tramite ottica alla tv ,ed uscire in digitale dal tv tramite coassale ed entrare poi nella scheda audio , ma mi sa che il mio televisore non ha un ingresso ottico ma solo uscita ottica,quindi penso che questa opzione e bocciata.
4)E possibile sfruttare il fatto che la codifica hdmi della ps3 invia anche segnali audio digitali alla tv , qujndi ho pensato se si potesse collegare comunque il cavo coaissale dalla tv alla scheda? Hdmi invia segnali in digitale anchee alle uscite coassali?
Grazie

Hmmmm...non ci siamo !!!

Il master audio hd (sia con bitrate dolby e dts) son supportati tranquillamente dalla ps3 ma solo tramite hdmi ( attualmente non esistono altri connettori che supportano il master audio hd).

Per tutti gli altri punti elencati ti ricordo che il tv, solitamente, ha solo uscita audio da ottico digitale ( che supporta massimo il dolby e non il dts e soprattutto non il master audio hd in dolby e dts), uscita stereofonica in RCA (bianco e rosso) o uscita cuffia.

....buon anno!!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

maupetrucci

Livello

Newbie

11

26 dic 2013, 15:56

FW

Rogero 4.55

Re: Cerco aiuto urgente per problema connessione ps3/tv/dac

da maupetrucci » 2 gen 2014, 22:57

Grazie epr l aiuto quindi il dts hd ma viene trasportato solo dall'uscita in hdmi .Nel caso pero che una persona colleghi la ps3 in hdmi usando la codifica dts hd ma , uscendo in ottica dal tv comunque il segnale dts hd master audio non esce giusto ? Esce solo il dolby oppure il classico dts giusto ? grazie

ps.. come qualità video la ps3 coem sta messe nei lettori blu ray 3d? Puo essere paragonata a lettori sony ecc.. sui 300 euro ?
Grazie