Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

fabiogrotte

Livello

Newbie

9

1 nov 2013, 10:49

FW

4.50

Non so quale scegliere,downgrade o cobra ode?

da fabiogrotte » 1 nov 2013, 11:02

Ciao ragazzi,
Prima di aprire questo topic premetto che mi son letto mezzo sito e mezzo google,
Ho comprato la ps3 una settimana fà,insieme a Gta.
Ill gioco mi ha costretto ad aggiornare alla versione 4.50,(ero già alla 4.21).
Ho anche letto che per poter installare un cfw dovrei fare un downgrade,
Cosa mi consigliste?
Un downgrade a35 euro da un tecnico con gia multiman e 4,50 rogero installato?
O compro il cobra ode a 100 euro?

La mia ps e una fat L04
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Non so quale scegliere,downgrade o cobra ode?

da KyRt » 1 nov 2013, 11:39

allora ti elenco un paio di possibilità con pro e contro
- cobra ode -> 100€ + spese di installazione per il semplice motivo che hai delle saldature da fare, magari un futuro escono nuovi aggiornamenti e il cobra non funzionerà più oppure come hanno fatto con l'ultimo passo hanno abbandonato il dongle a favore di schede interne da saldare.. non si sa cosa capiterà
- downgrade e installazione del firmware 4.50 sei sicuro di poter usufruire dei backup di giochi usciti fino ad oggi e da quel che sappiamo per il momento $ony non è in grado di evitarlo neanche per i futuri, svantaggio come tutti i cfw è il ban ma col changeID spesso risolvi
- downgrade al 3.55 e conversione consolle in DEX, tutti i vantaggi della ps3 per il gaming ma perdi alcune propietà se la utilizzi con server multimediali e poco altro, però hai la possibilità di preservare la lente del lettore col fake-disk, svantaggio come tutti i cfw è il ban ma col changeID spesso risolvi
ora dipende da te... hai tutte le possibilità che vuoi al giono d'oggi più o meno costose :super:
no avatar
User

fabiogrotte

Livello

Newbie

9

1 nov 2013, 10:49

FW

4.50

da fabiogrotte » 1 nov 2013, 11:53

KyRt ha scritto:allora ti elenco un paio di possibilità con pro e contro
- cobra ode -> 100€ + spese di installazione per il semplice motivo che hai delle saldature da fare, magari un futuro escono nuovi aggiornamenti e il cobra non funzionerà più oppure come hanno fatto con l'ultimo passo hanno abbandonato il dongle a favore di schede interne da saldare.. non si sa cosa capiterà
- downgrade e installazione del firmware 4.50 sei sicuro di poter usufruire dei backup di giochi usciti fino ad oggi e da quel che sappiamo per il momento $ony non è in grado di evitarlo neanche per i futuri, svantaggio come tutti i cfw è il ban ma col changeID spesso risolvi
- downgrade al 3.55 e conversione consolle in DEX, tutti i vantaggi della ps3 per il gaming ma perdi alcune propietà se la utilizzi con server multimediali e poco altro, però hai la possibilità di preservare la lente del lettore col fake-disk, svantaggio come tutti i cfw è il ban ma col changeID spesso risolvi
ora dipende da te... hai tutte le possibilità che vuoi al giono d'oggi più o meno costose :super:

Ok,comincio a scartare già il cobra ode.

2: il cfw 4.50 ha bisogno del fakedisk?

Per quanto riguarda la terza opzione cioé di trasformare una 3.55 in dex, in questo caso rimane un cfw 3.55?
Ma questo mi permettera di giocare giochi attuali?
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 1 nov 2013, 11:57

fabiogrotte ha scritto:2: il cfw 4.50 ha bisogno del fakedisk?

no, è una prerogativa DEX, è solo un vantaggio per lettore rotto o mancante (o se come me non lo vuoi usare :P )
ma se non vuoi installarlo puoi usare il lettore

fabiogrotte ha scritto:Per quanto riguarda la terza opzione cioé di trasformare una 3.55 in dex, in questo caso rimane un cfw 3.55?
Ma questo mi permettera di giocare giochi attuali?

puoi mettere il nostro CFW DEX 4.50 col nostro Manager e giocare a tutti i backup fin'ora usciti
Ora leggiti la "guida per testoni"..
(CHIUDO)
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 1 nov 2013, 12:50

Riapro un attimo per dire che convertendo a Dex si perde la possibilità di leggere i bluray video , cosa non da poco se la usi anche per quello . Consiglio quindi solo a chi ha il bd rotto

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901