Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

QUALE PS3?

no avatar
User

VANNI

Livello

Newbie

6

20 ott 2013, 8:45

FW

nessuna

QUALE PS3?

da VANNI » 20 ott 2013, 8:57

Buongiorno a tutti.

Forse sarò il solito testone e rompiscatole ma voglio capire bene quello che devo fare prima di sbagliare ad acquistare la console.

Allora mi sono informato un po' sul forum ma ancora non mi è chiaro qualcosa.

In pratica vorrei comprare una PS3 e modificarla avviando le copie backup.

Le mie domande sono:

Quale console acquistare? (per forza con FW inferiore o uguale 3.55?) oppure la nuova slim 12gb a 159€ si puo' modificare?

Le copie backup partiranno tutte o ci saranno problemi con i nuovi titoli?

Vi prego ho le idee confuse potresti aiutarmi voi?

Grazie.
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: QUALE PS3?

da KyRt » 20 ott 2013, 9:01

VANNI ha scritto:Quale console acquistare? (per forza con FW inferiore o uguale 3.55?) oppure la nuova slim 12gb a 159€ si puo' modificare?

tutte le consolle che si acquistano ora montano un firmware superiore al 3.55 quindi leggiti questa guida http://www.ps3ita.it/modifica-ps3-spieg ... estoni-v2/

VANNI ha scritto:Le copie backup partiranno tutte o ci saranno problemi con i nuovi titoli?

per il momento partono tutti
no avatar
User

VANNI

Livello

Newbie

6

FW

nessuna

da VANNI » 20 ott 2013, 9:08

KyRt ha scritto:
VANNI ha scritto:Quale console acquistare? (per forza con FW inferiore o uguale 3.55?) oppure la nuova slim 12gb a 159€ si puo' modificare?

tutte le consolle che si acquistano ora montano un firmware superiore al 3.55 quindi leggiti questa guida http://www.ps3ita.it/modifica-ps3-spieg ... estoni-v2/

VANNI ha scritto:Le copie backup partiranno tutte o ci saranno problemi con i nuovi titoli?

per il momento partono tutti

--------------------------------------------------------
Anche online si puo' giocare con le copie backup?
--------------------------------------------------------

si ho letto proprio quella guida, ma vorrei un parere di qualcuno :(.

Tu puoi aiutarmi? cosa mi consigli di fare?

GRAZIE
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

da KyRt » 20 ott 2013, 9:10

certo che puoi giocare anche online, eventualmente cercati su ebay una consolle (ovviamente con firmware minore o uguale al 3.55) anche col lettore rotto e convertila in DEX cosi puoi fare tutto ciò che vuoi
no avatar
User

VANNI

Livello

Newbie

6

FW

nessuna

da VANNI » 20 ott 2013, 9:18

KyRt ha scritto:certo che puoi giocare anche online, eventualmente cercati su ebay una consolle (ovviamente con firmware minore o uguale al 3.55) anche col lettore rotto e convertila in DEX cosi puoi fare tutto ciò che vuoi

D'accordo per quanto riguarda slim o fat cambia qualcosa anche come prestazioni di console? surriscaldamento etc....

insomma devo sceglierne una in praticolare? :D
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

da KyRt » 20 ott 2013, 9:23

VANNI ha scritto:
KyRt ha scritto:certo che puoi giocare anche online, eventualmente cercati su ebay una consolle (ovviamente con firmware minore o uguale al 3.55) anche col lettore rotto e convertila in DEX cosi puoi fare tutto ciò che vuoi

D'accordo per quanto riguarda slim o fat cambia qualcosa anche come prestazioni di console? surriscaldamento etc....

direi che una vale l'altra per quel che riguarda le prestazioni, per il surriscaldamento è da poco uscito un'homebrew (integrato pure nel nostro manager) che è in grado di regolare la velocità della ventola di raffreddamento
no avatar
User

VANNI

Livello

Newbie

6

FW

nessuna

da VANNI » 20 ott 2013, 9:35

KyRt ha scritto:
VANNI ha scritto:

direi che una vale l'altra per quel che riguarda le prestazioni, per il surriscaldamento è da poco uscito un'homebrew (integrato pure nel nostro manager) che è in grado di regolare la velocità della ventola di raffreddamento

ok. Perfetto.

Grazie dei consigli! ora valuto per bene la situazione e magari ti dico come è andata a finire. :D
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 20 ott 2013, 10:06

Non aprite altri topic !! Per le richieste c'è la guida per testoni !!! Grazie cmq per l appunto , devo aggiungere la nota all guida che TUTTE LE CONSOLE ATTUALMENTE IN COMMERCIO HANNO FW MAGGIORE DI 3.55 , mi sembrava ci fosse scritto .... Ora controllo

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

VANNI

Livello

Newbie

6

FW

nessuna

da VANNI » 20 ott 2013, 21:44

KyRt ha scritto:
VANNI ha scritto:

Ciao!

me ne hanno appena regalata una PS3 40GB fat pero' con YLOD. Secondo te con un reballing risolvo tutto?

poi un'altra cosa, non l'ho mai accesa e visto che ha questo problema non so che cfw ha installato e/o se hanno fatto qualche aggiornamento.

detto questo potrei modificarla lo comunque?
vale la pena effettuare un reballing?
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 21 ott 2013, 6:42

non sappiamo neanche noi che firmware c'è sopra!
vale lo stesso ragionamento fatto prima.....se minore di 3.55, sì
con il reballing dovresti risolvere.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Prossimo