Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

tlayoudi

Livello

Newbie

10

8 ott 2013, 17:34

FW

Rogero_CEX_4.46_v1.01

CFW Rogero_CEX_4.46_v1.01 Logic board andata

da tlayoudi » 8 ott 2013, 18:31

Ciao sono nuovo del forum, mi chiamo Davide e vi chiedo umilmente aiuto.
Posseggo un ps3 fat 40 gb con cfw Rogero_CEX_4.46_v1.01 la quale non mi ha mai dato rogne, fichè un po di tempo fà non mi è saltata la logic board del lettore BD ed andando ad indagare ho notato che nella cosole è letteralmente staccata la parte superiore del connettore ribbon cable che va al lettore indi per cui non mi è possibile nemmeno sostituire il lettore in questione e credo anche per limiti software(downgrade 3.55 per remarry). Ora la console noni avvia più ne applicazioni ne homebrew(imho BKPmanager). Ho guardato in giro e sembra che il cfw di MiralaTijera resusciti le console come la mia non posseggono il BD drive per via del core con BDemu integrato, ma ho qualche dubbio... in primis il PUP del cfw non sembrerebbe essere BDB quindi mi chiedo come sia possibile installarlo vista la completa assenza del BD ed anche la brutta esperienza di alcuni che si sono ritrovati con la console in loop, ed in secondo luogo non se ne parla tantissimo nei forum di casa nostra nonostante credo sia la mia situazione abbastanza comune su console di un certo tipo- Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: CFW Rogero_CEX_4.46_v1.01 Logic board andata

da twingolover » 9 ott 2013, 16:10

in una vecchia console rotta che ho sistemato qualche giorno fa avevo il tuo stesso identico problema ....ho risolto bloccando il flat sulla board con due punti di colla a caldo e un pezzo di nastro isolante per garantire il contatto del cavetto.

Il cfw menzionati non li ho provati personalmente......ma se riuscissi a rimettere a posto il blueray e convertire la console in dex , con questa procedura
http://www.ps3ita.it/tutorial-come-crea ... u-cfw-dex/
potresti risolvere poi il problema definitivamente
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

tlayoudi

Livello

Newbie

10

FW

Rogero_CEX_4.46_v1.01

da tlayoudi » 9 ott 2013, 18:08

twingolover ha scritto:in una vecchia console rotta che ho sistemato qualche giorno fa avevo il tuo stesso identico problema ....ho risolto bloccando il flat sulla board con due punti di colla a caldo e un pezzo di nastro isolante per garantire il contatto del cavetto.

Il cfw menzionati non li ho provati personalmente......ma se riuscissi a rimettere a posto il blueray e convertire la console in dex , con questa procedura
http://www.ps3ita.it/tutorial-come-crea ... u-cfw-dex/
potresti risolvere poi il problema definitivamente

ciao twingolover, grazie dell interessamento il problema e che oltre al connettore è saltata pure la logicboard del lettore quindi dovrei sostituitlo ma ciò non è possibile perchè per fare il remaryng tra la console e il nuovo lettore dovrei andare in FSM ed il cfw che ho installato(CFW Rogero_CEX_4.46_v1.01) non lo permette. Mi è stata paventata la possibilità di andare in FSM (ps3jig) effettuando l installazione del rogero downgrader pup perchè quest ultimo è a tutti gli effettti un 3.55 solo con syscon 999 cosa che non ho testato perchè quando cerco di installare mi restiuisce errore 8002F957 causa toggle qa flag mai attivato e non attivabile senza lettore pervia dei check su BD...sono davvero disperato ringrazio per l aiuto e l attenzione
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 10 ott 2013, 18:18

ah ecco...non era chiara la faccenda della logica saltata, mi era sembrato solo un problema di cavo.....l' unica soluzione sembrerebbe quella del centro assistenza (con il serio rischio di perdere il cfw) oppure un downgrade a livello hardware (E3 o progskeet) per ripartire poi quindi da un ofw 3.55 pulito
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

tlayoudi

Livello

Newbie

10

FW

Rogero_CEX_4.46_v1.01

da tlayoudi » 10 ott 2013, 22:29

twingolover ha scritto:ah ecco...non era chiara la faccenda della logica saltata, mi era sembrato solo un problema di cavo.....l' unica soluzione sembrerebbe quella del centro assistenza (con il serio rischio di perdere il cfw) oppure un downgrade a livello hardware (E3 o progskeet) per ripartire poi quindi da un ofw 3.55 pulito

Eviterei il centro assistenza visti i pregressi, potri fare il downgrade anche con una teensy?
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 11 ott 2013, 9:31

tlayoudi ha scritto:
twingolover ha scritto:ah ecco...non era chiara la faccenda della logica saltata, mi era sembrato solo un problema di cavo.....l' unica soluzione sembrerebbe quella del centro assistenza (con il serio rischio di perdere il cfw) oppure un downgrade a livello hardware (E3 o progskeet) per ripartire poi quindi da un ofw 3.55 pulito

Eviterei il centro assistenza visti i pregressi, potri fare il downgrade anche con una teensy?

Si serve una Teensy 2 ++ e parecchie saldature sulla scheda madre . Su google ci sono le guide . Buona fortuna :/

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

tlayoudi

Livello

Newbie

10

FW

Rogero_CEX_4.46_v1.01

da tlayoudi » 12 ott 2013, 19:50

airart ha scritto:
tlayoudi ha scritto:

Si serve una Teensy 2 ++ e parecchie saldature sulla scheda madre . Su google ci sono le guide . Buona fortuna :/

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB

ciao a tutti dopo tante peripezio sono riuscito ad installare il cw dex kemel, stando che ho ancora la logic board\bd non funzionanti che cfw dex mi consigliate per ovviare al mio problema?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 ott 2013, 19:10

tlayoudi ha scritto:ciao a tutti dopo tante peripezio sono riuscito ad installare il cw dex kemel, stando che ho ancora la logic board\bd non funzionanti che cfw dex mi consigliate per ovviare al mio problema?

Quello che esce oggi (o domani)... :]
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 13 ott 2013, 20:30

Rancid(o) ha scritto:
tlayoudi ha scritto:ciao a tutti dopo tante peripezio sono riuscito ad installare il cw dex kemel, stando che ho ancora la logic board\bd non funzionanti che cfw dex mi consigliate per ovviare al mio problema?

... :diable: !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

tlayoudi

Livello

Newbie

10

FW

Rogero_CEX_4.46_v1.01

da tlayoudi » 14 ott 2013, 21:59

Zz_SACRO_zZ ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:

... :diable: !!!

Ciao a tutti ero in trepida attesa del vostro nuovo cfw dex e sono stato bravo e buono sul cfw dex Kamel fresco di conversione cex-->dex (come da ottima guida che ho seguito da forum) navigando in multiman ad un certo punto la ps3 va in shutdown ed il led rosso resta lampeggiante per un pò...spengo la ps3 e levo l'alimentazione aspetto un paio di minuti e la riaccendo parte, avvio multiman e abilito la visualizzazione delle temperature cone mia grande sopresa l rsx era sui 60 gradi ma la cpu oscillava tra gli 80-82 poi si spegne di botto spengo come prima riaccendo e.... tatan ylod.. :aille2: :aille2: Ora non so se è un ylod dato dal fatto che tra remarrying e conversione la ps3 è stata accesa per un bel po di ore(solo xbm,fsm e recovery) oppure in qualce modo dopo un paio di ore dalla conversione ha brikkato ho sia la possibilità di fare reballing che una teensy 2.0++ per un eventuale flash dei dump che ho gelosamente conservato per la conversione. Aiutatemi ho paura di fare più danni che altro mi sta facendo penare sta cicciona :coeur: :coeur: :coeur:
Prossimo