Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali

Consigli per un noob???

no avatar
User

G4NG5T4J0HN95

Livello

Newbie

3

3 ott 2013, 22:47

FW

3.55

Consigli per un noob???

da G4NG5T4J0HN95 » 3 ott 2013, 23:09

Salve a tutti, devo dire che sono nuovo della scena PS3, a dire il vero non ce l'ho, ma stavo pensando di acquistarne una usata per godermi le esclusive ps3. Volevo alcune informazioni da voi esperti. allora io ho visto un annuncio di una ps3 fat con hdd da 320 gb, fw 3.55, lettore blu ray non funzionante.
Io volevo sapere:
1)è possibile giocare tutti i giochi da hdd interno?
2)qual è il miglior cfw per giocare a tutti i giochi, compresi gli ultimi?non mi interessa il psn. Io avevo visto il 4.46 Rogero, com'è? ce ne sono di migliori o più nuovi?
3)la mancanza di lettore blu ray può comportare dei problemi o se voglio giocare solo con copie di backup posso farne a meno? chiedo perchè avevo letto che alcuni giochi funzionavano solo con un bluray all'interno, ma io mi troverei impossibilitato a farlo. per caso negli ultimi cfw si può evitare ciò, escludendo del tutto il blu ray? per esempio god of war 3 e the last of us partirebbero senza bluray all'interno con 4.46 rogero?
4)con il 4.46 non avrei bisogno di eboot fix o altre patch giusto?
5)tra le info del 4.46 leggo "Patch per noBD/noBT per consentire l’installazione su console che hanno la scheda del BluRay drive", cosa si intende con ciò, è quello che fa al caso mio spiegato al punto 3?
6)è importante sapere il codice della ps3 CECH ecc. oppure è importante solo sapere il fw montato, visto che non voglio fare alcun tipo di downgrade ma vorrei trovare una ps3 con ofw 3.55 o già con cfw

Per il momento è tutto, vi ringrazio per la pazienza :merci:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Consigli per un noob???

da twingolover » 3 ott 2013, 23:25

benvenuto sull nostro forum.
Ti rispondo che la console con fw 3.55 è un buon punto di partenza:

1) i giochi possono funzionare si da hd interno che eventualmente esterno
2) il nostro cfw è uno dei migliori ma anche quello di Rogero è molto valido
3) il lettore blue ray si ripara molto più facilmente sulle slim, per sopperire si puo installare il ps3ita manager e settare un fake bdemu per simulare la presenza di un lettore (ci sono le guide sul forum)
4)il 4.46 è l' ultimo cfw di Rogero anche se con l' uscita dell' ofw 4.50 siicuramente Rogero e gli altri rilasceranno nuovi CFW, comunque gli ultimi giochi rilasciati finora usano ancora il 4.46
5)dovrebbero essere riferite a quei lettori che hanno lente rotta e logica di controllo funzionante, ma lascio la parola ai più esperti in materia
6) il modello non conta avendo il fw 3.55 puoi fare di tutto
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 4 ott 2013, 8:46

Ti consiglio di giocare da hdd esterno per un semplice motivo , molti giochi necessitano di spazio d'installazione quindi avendolo già nell hdd interno e installando sempre li ti troverai ad esaurire lo spazio velocemente

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

G4NG5T4J0HN95

Livello

Newbie

3

FW

3.55

da G4NG5T4J0HN95 » 5 ott 2013, 21:38

twingolover ha scritto:benvenuto sull nostro forum.
Ti rispondo che la console con fw 3.55 è un buon punto di partenza:

1) i giochi possono funzionare si da hd interno che eventualmente esterno
2) il nostro cfw è uno dei migliori ma anche quello di Rogero è molto valido
3) il lettore blue ray si ripara molto più facilmente sulle slim, per sopperire si puo installare il ps3ita manager e settare un fake bdemu per simulare la presenza di un lettore (ci sono le guide sul forum)
4)il 4.46 è l' ultimo cfw di Rogero anche se con l' uscita dell' ofw 4.50 siicuramente Rogero e gli altri rilasceranno nuovi CFW, comunque gli ultimi giochi rilasciati finora usano ancora il 4.46
5)dovrebbero essere riferite a quei lettori che hanno lente rotta e logica di controllo funzionante, ma lascio la parola ai più esperti in materia
6) il modello non conta avendo il fw 3.55 puoi fare di tutto

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta eloquente e mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho ancora alcuni dubbi, cioè:
1)per installare il fake bdemu serve una ps3 dex giusto? è rischioso o difficile trasformarla da cex a dex e per poterlo fare è necessario che abbia montato già un cfw?è un procedimento puramente software giusto? mica sono necessarie saldature, flasher o altro?
2)per utilizzare il fake bdemu mi servirebbe quindi oltre che una console dex, anche un fw dex giusto? cosa cambia tra il ps3ita 4.21 e 4.41 e a quali giochi posso giocare? cioè con il 4.41 posso giocare ai giochi con aggiornamento fino a 4.41 o anche oltre? quindi 4.46 e 4.50?
Ancora una volta ti ringrazio per la disponibilità :mrgreen:

airart ha scritto:Ti consiglio di giocare da hdd esterno per un semplice motivo , molti giochi necessitano di spazio d'installazione quindi avendolo già nell hdd interno e installando sempre li ti troverai ad esaurire lo spazio velocemente

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB

Ti ringrazio per la risposta, ma credo che mi regolerò in seguito in base alle mie esigenze, la mia domanda voleva solo essere una rassicurazione che mi permettesse di utilizzare al meglio, almeno per l'inizio, l'hdd esterno, ma ribadisco... grazie del consiglio :mrgreen:
Ultima modifica di G4NG5T4J0HN95 il 5 ott 2013, 21:56, modificato 1 volta in totale.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 5 ott 2013, 22:31

In homepage c 'è il tutorial che spiega chiaramente come fare la trasformazione di una console da retail a dex x installare il cfw. Non sono necessarie saldature .

Per domande specifiche ti chiedo di indirizzare nelle sezioni specifiche altrimenti si divaga dall'argomento della richiesta
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

G4NG5T4J0HN95

Livello

Newbie

3

FW

3.55

da G4NG5T4J0HN95 » 5 ott 2013, 22:38

twingolover ha scritto:In homepage c 'è il tutorial che spiega chiaramente come fare la trasformazione di una console da retail a dex x installare il cfw. Non sono necessarie saldature .

Per domande specifiche ti chiedo di indirizzare nelle sezioni specifiche altrimenti si divaga dall'argomento della richiesta

Ancora una volta ti ringrazio e mi scuso, vorrà dire che porrò i miei quesiti nell'apposita sezione :mrgreen: