Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

Cece

Livello

Newbie

3

28 giu 2013, 11:05

FW

4.30

Aggiornamento cfw rebug (da 4.30 a 4.41.2 lite)

da Cece » 28 giu 2013, 17:29

Ciao, io possiedo una ps3 con cfw rebug 4.30 standard che per ora non mi sta dando nessun tipo di problema....solo che andando avanti probabilmente sarà meglio avere un cfw più recente (anche se esistono gli spoof)....quindi pensavo di aggiornare il mio rebug 4.30 alla versione 4.41.2 lite che so essere disponibile.

Ho scelto di passare dal kmeaw 3.55 al rebug poichè questo cfw riconosce in automatico i fix per 3.55 avviandoli senza bisogno di cercarne altri...ed inoltre mi consente anche di aggiornare i giochi direttamente dalla xmb.

Ora la mia domande sono:
1) consigliate di aggiornare il mio rebug 4.30 a questa versione 4.41.2 o dite sia meglio attendere nuovi sviluppi?
2) per quanto riguarda l'installazione ho visto che è necessario avere le qa flag attivate...come faccio a sapere se lo sono? (sono sicuro di aver installato il qa toggle quando ho messo il rebug ma nn so come attivarlo)

3) Installando la nuova versione su quella vecchia mi ritroverei tutto funzionante come prima (quindi giochi, video, contenuti psn attivati con reactpsn ecc) senza bisogno di cercare fix.....?

Inoltre sul rebug 4.30 ho installato lo spoof 4.41...ho sentito che è meglio disinstallarlo prima di mettere un nuovo cfw...come dovrei fare???

Grazie
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Aggiornamento cfw rebug (da 4.30 a 4.41.2 lite)

da twingolover » 28 giu 2013, 18:07

purtroppo non ho cfw rebug , e non so darti pieno supporto.

Quello che posso dirti che aggiornando un cfw obsoleto con uno più recente non dovresti perder nulla (ti consiglio comunque un backup, non si sa mai)

Per disinstallare lo spoof dovresti avviarlo e poi premere sul tasto corrispondente a "deactivate" e poi disinstallarlo ripetendone l' avvio e premendo il tasto corrispondente a "Uninstall".

a quel punto dovresti averlo rimosso con successo, per sicurezza riavvialo ei che dovresti avere entrambe le voci su deactivated - uninstalled.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: R: Aggiornamento cfw rebug (da 4.30 a 4.41.2 lite)

da KyRt » 28 giu 2013, 22:11

io ho il rebug e ho fatto direttamente l'aggiornamento all'ultima versione senza eseguire nessun downgrade, puoi stare tranquillo che tutti i salvataggi, i giochi psn e qualsiasi altra cosa hai rimane cosi com'è ora!! Per il resto segui ciò che ti ha detto twing

KyRt from Tapatalk
no avatar
User

Cece

Livello

Newbie

3

FW

4.30

Re: Aggiornamento cfw rebug (da 4.30 a 4.41.2 lite)

da Cece » 29 giu 2013, 9:56

Grazie delle vostre tempestive risposte....provvederò. Quello che mi interessa sapere principalmente è se anche questo cfw accetta già i fix per 3.55 (visto che ne avevo diversi e a qualche gioco sono affezionato :mrgreen: )

Altra cosa, per quanto riguarda le qa flag devo fare qualcosa prima di aggiornare?

Inoltre
io ho il rebug e ho fatto direttamente l'aggiornamento all'ultima versione senza eseguire nessun downgrade, puoi stare tranquillo che tutti i salvataggi, i giochi psn e qualsiasi altra cosa hai rimane cosi com'è ora!!

Quando hai fatto l'aggiornamento hai fatto qualcosa con le qa flag con lo spoop (se ce l'avevi) oppure hai aggiornato e basta?
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 29 giu 2013, 12:28

Lo spoof non l'avevo, l'unica accortezza che ho fatto è riportare il rebug con l'interfaccia classica utilizzando il toolbox e aggiornare, il qaflag non l'ho toccato

KyRt from Tapatalk
no avatar
User

Cece

Livello

Newbie

3

FW

4.30

da Cece » 1 lug 2013, 10:21

Ok grazie della risposta... Ma penso che attenderò gli ultimi sviluppi del team rebug visto che al momento con io 4.30 riesco a giocare con i giochi che ho

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2