Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

sasaawd

Livello

Member

26

27 mag 2012, 9:21

FW

3.55 v2 Trueblue

Domandine sul futuro del DEX

da sasaawd » 16 feb 2013, 11:37

Salve raga io sono ormai su cfw 4.21 ita da un po di tempo e con l'uscita dei nuovi OFW DEX 4.31 e dei cfw CEX 4.30 e compagnia...
mi stanno saltando in testa delle cosette e delle preoccupazioni:
1) da quello che ho letto a partire dalla versione 5.0 di multiman...non ci sarà piu supporto x CFW 4.21 in giu ma solo da 4.30...questo vuol dire che avremo problemi x i nuovi giochi noi sfortunati del DEX? Visto che il procedimento di ritorno a CEX è ad alto rischio di brick?
2) Ci saranno futuri CFW DEX per 4.30 o 4.31 e compagnia nuova di DEX? O siam fregati a prescindere?
3)So che esistono metodi per il passaggio DEX2CEX tenendo i file originali (che ho) ma essendo che nn ho piu controllato da un pezzo...mi chiedevo se ne sono usciti di nuovi di procedimenti x fare il passaggio inverso che rischio brick decisamente inferiore

Ecco dovrebbero essere le mie curiosità per ora...
Grazie x le eventuali risposte =)
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

Re: Domandine sul futuro del DEX

da rudi » 16 feb 2013, 12:49

Personalmente credo che dipenda dal fatto che trovino le chiavi dei vari firmwere o exploit per sfruttare la ps3.
Sappiamo che:

Un firmwere CEX(Originale sony) e precisamente il 3.55 è affetto da un exploit quindi per avere un CFW(custom firmwere) bisogna avere una ps3 con il firmwere 3.55 o fare il downgrade con un flascer o E3 cosa abbastanza già discussa con tanto di guide..
quindi poi aggiornare agli ultimi CFW 3.55(ps3ita o rebug o qulsivoglia)-->4.30(rebug o qualsivoglia) faccio riferimento a rebug perchè + sicuro

Un firmwere DEX(Debug originale sony) ha le funzionalità tipo di avviare i giochi da HD esterno tramite l'apposita funzione DEX bluray hard disk(basandomi su quello che ho letto) ed in + se usciranno giochi richiedenti per [es fw 4.35] credo potranno distribuire eboot DEX non firmato o firmato per dex(ancora non ho capito bene come funge :gene: ) comunque puoi avviare i nuovi giochi uscenti senza aspettare.

Per concludere stanno facendo uscire il cobra-ODE che a quanto para sarà compatibile con tutti i firmwere e con tutte le ps3 :malin1: questo aggegino fa avviare tutti i giochi con tutti i futuri firmwere(a detta loro eeh) :super:

whait end see
Rudi.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Domandine sul futuro del DEX

da Rancid(o) » 16 feb 2013, 14:32

Il fatto di multiman non mi preoccupa abbiamo un backup manager che supporterà sempre il nostro cfw, parlo di Iris Manager..

E non credere che come backup manager multiman sia meglio di Iris anzi...

L'ofw dex 4.30 appena uscito ha una protezione che ne impedisce l'installazione su ps3 convertite in dex (per ora non si può far niente, ma sono sicuro si possa aggirare la cosa).
Tra l'altro un cfw 4.30 dex sarebbe inutile, non ha alcuna opzione in più del 4.21..

Tutti i fw dal 4.21 al 4.31 hanno le stesse chiavi il che significa che al limite basta cambiare un valore di 2 byte nell'eboot del gioco (senza decriptarlo) e un gioco richiedente il fw 4.31 funzionerà anche sul fw 4.21...

Se sony rilascerà un altro aggiornamento con le chiavi aggiornate, potremo sempre ricavare le key dal nuovo fw e usarle per decriptare i nuovi backup e renderli avviabili su qualsiasi cfw (così come succede con cfw 3.55)

Sony non può più impedirci di decriptare i fw, può solo tentare di offuscare il codice rendendo più difficile ottenere le nuove appldr key..

Poi va beh volendo puoi sempre tornare ad avere un console CEX ( il procedimento è lo stesso );