Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

Crili

Livello

Newbie

7

19 dic 2012, 20:27

FW

4.31

Consiglio per acquisto ps3

da Crili » 19 dic 2012, 20:35

Ciao a tutti, vorrei tornare a giocare dopo qualche anno e mi sono iscritto apposta per chiedere informazioni.. Mi va bene anche un usato, e volevo chiedervi:

h**p://www.subito.it/videogiochi/playsta...148195.htm

Che ne pensate? se io la modifico è possibile eseguire i giochi senza gruppo ottico, da hdd interno o esterno (che già possiedo, entrambi)? Naturalmente acquisterei i giochi, ma voi capite bene che risparmierei almeno 60€ sull'acquisto della console, che mi stanno bene anche in tasca..

Oppure, acquistare una console con il lettore non funzionante?

Grazie mille
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Consiglio per acquisto ps3

da airart » 19 dic 2012, 22:41

Usata e con il lettore fuori uso , devi essere fortunato che non ti capiti una con lo YOLD (danni alla scheda madre), ti conviene se la paghi max 60€ , con il bd rotto sei costretto a prenderti un bd da pc per trasferire i tuoi giochi "regolarmente acquistati"
Punta su una slim con fw 3.55 se riesci queste nn hanno problemi.

Airart dal mio iPad 3
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Crili

Livello

Newbie

7

FW

4.31

da Crili » 20 dic 2012, 11:31

Hai ragione scusa non si vedeva il link, eccolo:

http://www.subito.it/videogiochi/playst ... 148195.htm

Oppure ne ho beccata una con lettore non funzionante a 50..

Comunque si il lettore bd da pc già ce l'ho quindi non è un problema, ma mi chiedo, una volta messi i giochi su disco (che poi posso mettere interno o esterno) posso eseguirli anche senza gruppo ottico o con lettore non funzionante?
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 20 dic 2012, 11:35

La soluzione migliore con il lettore rotto è il ns cfw dex , è stato creato un emulatorino da mettere su chiavetta per risolvere il problema del bd rotto , quindi non tu servirebbe a niente .
Per i giochi partono senza problemi da esterno o interno è ovvio che il piccolo hdd della ps3 si riempie presto quindi è meglio mettere in preventivo la sua sostituzione ( il suo originale lo butti in una scatola USB e lo usi per i piccoli giochi)

Airart using Tapatalk

no avatar
User

Crili

Livello

Newbie

7

FW

4.31

da Crili » 20 dic 2012, 13:31

Capito.. allora posso risparmiare qualcosa comprando una play con lettore mancante o non funzionante :) Solo qualche ultimo dubbio per essere sicuro che non ci siamo capiti male prima di procedere all'acquisto

1) ho sentito di alcuni che con lettore non funzionante dicono che con la modifica non funzionano tutti i giochi ma solo alcuni.. è solo una bufala di qualche modifica "scarsa"?

2) per la cfw dex non servono modifiche hardware?

Comunque si riguardo al disco ho già un bel 2,5'' da 500 Gb e uno da 1Tb :p

Edit: per installare la cfw dex deve avere qualche caratteristica la console o posso acquistarne una qualsiasi?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 20 dic 2012, 14:18

Crili ha scritto:Capito.. allora posso risparmiare qualcosa comprando una play con lettore mancante o non funzionante :) Solo qualche ultimo dubbio per essere sicuro che non ci siamo capiti male prima di procedere all'acquisto

1) ho sentito di alcuni che con lettore non funzionante dicono che con la modifica non funzionano tutti i giochi ma solo alcuni.. è solo una bufala di qualche modifica "scarsa"?

2) per la cfw dex non servono modifiche hardware?

Comunque si riguardo al disco ho già un bel 2,5'' da 500 Gb e uno da 1Tb :p

Edit: per installare la cfw dex deve avere qualche caratteristica la console o posso acquistarne una qualsiasi?

State attenti lettore mancante e lettore non funzionante sono 2 cose diverse: se il lettore è mancante non puoi eseguire alcun homebrew, forse puoi avviare qualche backup utilizzando il bedmu e la vecchia noiosa procedura..ma non ne sono sicuro..

Se invece il lettore bd ha il laser non funzionante o la meccanica guasta ma la "daughterboard" funzionante, non ci sono problemi..

L' importante è che la ps3 veda il lettore collegato.

Utilizzando "l' emulatorino" citato da Air puoi avviare qualsiasi backup, la compatibilità è la stessa di una ps3 con bd funzionante
no avatar
User

Crili

Livello

Newbie

7

FW

4.31

da Crili » 20 dic 2012, 20:40

Ok, chiarissimo, grazie mille.. l'acquisto è sempre più vicino :)

Sto pensando anche a un'offerta che ho visto, una superslim 12 gb nuova la 160€.. se la modifica è installabile la prenderei, visto che ha due anni di garanzia..mentre le altre con lettore ottico difettoso sono tutti modelli che hanno già lavorato 4-5 anni..

Ci sono problemi per modifica sul modello nuovo? Invalida la garanzia o in caso di rottura si può ripristinare il vecchio firmware (penso tipo come il root per i cellulari android) ?
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 20 dic 2012, 20:56

12 gb hahahaha ! Lascia stare poi al 100% hai un fw > 3.55

Airart using Tapatalk

no avatar
User

Crili

Livello

Newbie

7

FW

4.31

da Crili » 20 dic 2012, 21:55

airart ha scritto:12 gb hahahaha ! Lascia stare poi al 100% hai un fw > 3.55
Airart using Tapatalk

Bè ma come dicevo poi ho 1,5 Tb esterni, non mi cambia molto ad avere 12 o 500 Gb interni.. ::d tra l'altro se possibile pensavo di smontare il 12 Gb ssd e usarlo sul pc, e usare la ps3 senza o montando il 500 Gb..

Ma questo è un altro discorso, il fatto è, se ho il firmware nuovo non è modificabile?La cfw dex non è anche per 4.21?e se fosse più nuovo non è possibile fare il downgrade?
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 21 dic 2012, 0:47

Crili ha scritto:Ma questo è un altro discorso, il fatto è, se ho il firmware nuovo non è modificabile?La cfw dex non è anche per 4.21?e se fosse più nuovo non è possibile fare il downgrade?

...no no attenzione!!!

Anche se attualmente possiamo installare diversi tipi di CFW (ad esempio CEX e DEX di versioni 4.21-4.31) è sempre obbligatorio partire da un firmware originale non superiore al 3.55 se vuoi una semplice modifica a livello software...altrimenti l'intervento sarà solo possibile a livello hardware (procedure più complesse).

E' possibile fare vari downgrade a livello software solo quando si è già su un cfw e non da un firmware originale superiore al 3.55.

La nuova slim da 12gb è attualmente un tabù...NON è MODIFICABILE NEMMENO A LIVELLO HARDWARE...almeno per il momento!!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Prossimo