Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

20

14 ott 2010, 15:03

Accesso psn con cfw 3.55 Kmeaw ??

da tulkas85 » 22 ott 2012, 15:23

io sono su cfw 3.55 kmeaw (quindi cex giusto ?)

ho letto la guida in inglese su ps3hax e sembrano pochi semplici passi, ma non vorrei rischiare di buttare la console, sapete, non sono molto smanettone :)

in effetti non ho capito bene se con il mio cfw posso procedere o devo cambiare il cfw... dopodichè, quando dice :
backup your original files for later use or if you want or just re flash the firmware.

quel reflash firmware mi spaventa... e di che file consiglia di fare il backup ?? quei 3 che dopo verranno sostituiti con l'ftp ??
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Accesso psn con cfw 3.55 Kmeaw ??

da Zz_SACRO_zZ » 22 ott 2012, 16:02

tulkas85 ha scritto:io sono su cfw 3.55 kmeaw (quindi cex giusto ?)

ho letto la guida in inglese su ps3hax e sembrano pochi semplici passi, ma non vorrei rischiare di buttare la console, sapete, non sono molto smanettone :)

in effetti non ho capito bene se con il mio cfw posso procedere o devo cambiare il cfw...

Ciao tulkas85,
ti confermo che hai una versione cex...e non c'è bisogno di installare un altro cfw per sfruttare la procedura postata su ps3hax, va benissimo il KMEAW !
tulkas85 ha scritto: dopodichè, quando dice :
backup your original files for later use or if you want or just re flash the firmware.

quel reflash firmware mi spaventa... e di che file consiglia di fare il backup ?? quei 3 che dopo verranno sostituiti con l'ftp ??

Praticamente ti consigliano di fare un backup\copia dei file:
-dev_blind/vsh/vsh.self
-dev_/blind/etc/index.dat
-dev_blind/etc/version.txt
dato che dopo saranno sostituiti con delle versioni patchate (quei file che devi scaricare e sostituire nella tua consolle)

Dopo ti dice che se vuoi ripristinare come prima puoi decidere di re-inserire manualmente i tuoi 3 file backuppati prima o semplicemente re-installando lo stesso cfw che già monti (nel tuo caso cfw 3.55 kmeaw)

Parlano di flashare perchè i file da sostituire sono file delicati contenuti nella FLASH della consolle....modificare in modo errato tali file può comportare al malfunzionamento della consolle o peggio alla rottura della stessa...

Ma non preoccuparti, in questo caso se qualcosa va storto al massimo la play va in modalità RSOD (schermata rossa all'avvio)...facilmente risolvibile spegnendo la consolle e riavviandola in modalità recovery-mode...e da qui re-installi da capo il tuo cfw 3.55 kmeaw :super: !!!

PS: se hai altri dubbi chiedi pure ;) !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

20

14 ott 2010, 15:03

da tulkas85 » 23 ott 2012, 20:53

mmm come si fa a farla partire in recovery mode ? Serve qualche chiavetta ?

in effetti se faccio questo passo è soltanto per provare fifa2013 online...
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 23 ott 2012, 21:03

tulkas85 ha scritto:mmm come si fa a farla partire in recovery mode ? Serve qualche chiavetta ?

...no no tranquillo, è solo una combinazione di tasti per farti uscire un menu speciale all'avvio della consolle!

Ti posto una mini-guida per andare in recovery-mode:
- Spegnere la console
- Accenderla tenendo premuto il tasto di accensione
- si sentira un primo beep, poi un doppio beep
- a quel punto lasciare il tasto di accensione e vi darà richiesto di collegare il controller con un cavo usb.
- Vi troverete questo menu

Immagine

e scegliere l' ultima voce confermando con :ix:

Immagine

inserite il supporto USB e premete Select+Start

Immagine

inizierà la verifica dell' update per poi visualizzare quello che a noi interessaCFW 3.55-Kmeaw

Immagine

per poi dare info sul passo successivo

Immagine

al termine dell' aggiornamento la ps3 fara un reboot.

PS: ovviamente preparati prima una chiavetta formattata in fat32 con su il CFW 3.55 Kmeaw, rinominalo se necessario in PS3UPDAT.PUP, copialo in PS3 > UPDATE nella penna usb formattata in FAT32.
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-