tulkas85 ha scritto:io sono su cfw 3.55 kmeaw (quindi cex giusto ?)
ho letto la guida in inglese su ps3hax e sembrano pochi semplici passi, ma non vorrei rischiare di buttare la console, sapete, non sono molto smanettone
in effetti non ho capito bene se con il mio cfw posso procedere o devo cambiare il cfw...
Ciao tulkas85,
ti confermo che hai una versione cex...e non c'è bisogno di installare un altro cfw per sfruttare la procedura postata su ps3hax, va benissimo il KMEAW !
tulkas85 ha scritto: dopodichè, quando dice :
backup your original files for later use or if you want or just re flash the firmware.
quel reflash firmware mi spaventa... e di che file consiglia di fare il backup ?? quei 3 che dopo verranno sostituiti con l'ftp ??
Praticamente ti consigliano di fare un backup\copia dei file:
-dev_blind/vsh/vsh.self
-dev_/blind/etc/index.dat
-dev_blind/etc/version.txt
dato che dopo saranno sostituiti con delle versioni patchate (quei file che devi scaricare e sostituire nella tua consolle)
Dopo ti dice che se vuoi ripristinare come prima puoi decidere di re-inserire manualmente i tuoi 3 file backuppati prima o semplicemente re-installando lo stesso cfw che già monti (nel tuo caso cfw 3.55 kmeaw)
Parlano di flashare perchè i file da sostituire sono file delicati contenuti nella FLASH della consolle....modificare in modo errato tali file può comportare al malfunzionamento della consolle o peggio alla rottura della stessa...
Ma non preoccuparti, in questo caso se qualcosa va storto al massimo la play va in modalità RSOD (schermata rossa all'avvio)...facilmente risolvibile spegnendo la consolle e riavviandola in modalità recovery-mode...e da qui re-installi da capo il tuo cfw 3.55 kmeaw
!!!
PS: se hai altri dubbi chiedi pure
!