Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

richiesta chiarimenti

no avatar
User

robonudo

Livello

Newbie

2

30 set 2012, 13:53

FW

3.55

richiesta chiarimenti

da robonudo » 30 set 2012, 14:06

salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei dei chiarimenti,
intanto perdonatemi se farò delle domande ovvie, ma ormai da un paio di giorni brancolo nel dubbio; innanzitutto premetto che non seguivo da diversi mesi la scena dell'hacking ps3 e mi sono fermato tempo fa al cf 3.55 senza più seguire nulla.
In questi giorni mi sono ricollegato al blog e ho visto pagine e pagine di news riguardanti incredibili sviluppi O.o; ora chiedo se qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi quali sono i passaggi da fare per: avere la possibilità di far partire tutti i giochi e quali sono gli eventuali tools da avere? riutilizzare il psn? e infine mi potrebbe spiegare quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trasformare la console da dex a cex??
grazie mille a chiunque sia cosi magnanimo :D
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: richiesta chiarimenti

da KyRt » 30 set 2012, 18:01

robonudo ha scritto:avere la possibilità di far partire tutti i giochi e quali sono gli eventuali tools da avere?

il metodo per far partire tutti i giochi ancora purtroppo non c'è ma esistono in rete vari fix per far partire la maggior parte dei backup, per i tool DEX e varie spiegazioni li trovi qui
http://www.ps3ita.it/forum/conversione-console-retail-in-debug-raccolta-tools-t4518.html
per i tool classici la sezione invece è questa
http://www.ps3ita.it/forum/homebrew-signati-per-cfw-3-55-t3719.html

robonudo ha scritto:riutilizzare il psn?

uhm...c'era qualcosa ma non ricordo il nome :bag:

robonudo ha scritto:e infine mi potrebbe spiegare quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trasformare la console da dex a cex??

provo a farti un po di chiarezza :mrgreen:
-Consolle CEX sarebbe la classica consolle che hanno tutti
-Consolle DEX sarebbe quella Debug
- E' possibile installare un OFW DEX maggiore del 3.55 ed effettuare il downgrade senza dongle o flasher
- Montando Multiman versione "normale" è possibile avviare qualsiasi games come se fosse un comunissimo CFW, ovviamente mettendo i vari fix e rimanendo su OFW 3.55 DEX
- Montando Multiman DEX con OFW DEX è possibile avviare games mantenento il corrispettivo firmware, nel senso, se ho un gioco richiede il 3.70 posso montare il firmware DEX 3.70 e avviare il gioco ma hai bisogno di un'aggiornamento per convertirlo in formato DEX utilizzando i tool che trovi qui:
conversione-console-retail-in-debug-raccolta-tools-t4518.html
però funzionano solo su HDD esterno formattato in un formato leggibile solo dalla PS3
Queste sono le caratteristiche principali per chi vuole fare la conversione solo per giocare e/o utilizzare Showtime, per gli sviluppatori invece ci sono tanti vantaggi in più
Spero di averti chiarito qualche dubbio :hello:
no avatar
User

robonudo

Livello

Newbie

2

30 set 2012, 13:53

FW

3.55

da robonudo » 30 set 2012, 18:16

KyRt ha scritto:
robonudo ha scritto:avere la possibilità di far partire tutti i giochi e quali sono gli eventuali tools da avere?

il metodo per far partire tutti i giochi ancora purtroppo non c'è ma esistono in rete vari fix per far partire la maggior parte dei backup, per i tool DEX e varie spiegazioni li trovi qui
http://www.ps3ita.it/forum/conversione-console-retail-in-debug-raccolta-tools-t4518.html
per i tool classici la sezione invece è questa
http://www.ps3ita.it/forum/homebrew-signati-per-cfw-3-55-t3719.html

robonudo ha scritto:riutilizzare il psn?

uhm...c'era qualcosa ma non ricordo il nome :bag:

robonudo ha scritto:e infine mi potrebbe spiegare quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trasformare la console da dex a cex??

provo a farti un po di chiarezza :mrgreen:
-Consolle CEX sarebbe la classica consolle che hanno tutti
-Consolle DEX sarebbe quella Debug
- E' possibile installare un OFW DEX maggiore del 3.55 ed effettuare il downgrade senza dongle o flasher
- Montando Multiman versione "normale" è possibile avviare qualsiasi games come se fosse un comunissimo CFW, ovviamente mettendo i vari fix e rimanendo su OFW 3.55 DEX
- Montando Multiman DEX con OFW DEX è possibile avviare games mantenento il corrispettivo firmware, nel senso, se ho un gioco richiede il 3.70 posso montare il firmware DEX 3.70 e avviare il gioco ma hai bisogno di un'aggiornamento per convertirlo in formato DEX utilizzando i tool che trovi qui:
conversione-console-retail-in-debug-raccolta-tools-t4518.html
però funzionano solo su HDD esterno formattato in un formato leggibile solo dalla PS3
Queste sono le caratteristiche principali per chi vuole fare la conversione solo per giocare e/o utilizzare Showtime, per gli sviluppatori invece ci sono tanti vantaggi in più
Spero di averti chiarito qualche dubbio :hello:

Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e i chiarimenti :], in definitiva se voglio solo giocare ai giochi patchati , posso rimanere a cf 3.55 retail e scaricare il tool per gli eboot tb??? grazie ancora :super:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 30 set 2012, 19:25

Se ti basta avviare quei backup che sono stati patchati per il fw 3.55, allora si.. rimani tranquillamente sul solito cfw cex.. ;)

Non serve alcun tool, basta che ti scarichi il fix per il gioco interessato.. (google è tuo amico ;) )