Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali

fermo a cfw 3.55 ora ?

no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

20

14 ott 2010, 15:03

fermo a cfw 3.55 ora ?

da tulkas85 » 14 set 2012, 21:19

salve, è da tanto che non seguo la scena, sono fermo con il cfw 3.55 giochicchiando qui e là con vecchi titoli...
qualche tempo fa usai il fix per fifa2012 e riuscii a farlo partire su 3.55
ora leggendo in giro vedo che ci sono dei fix per true blue e non ho capito se funzionano come quello che feci per fifa o mi serve la true blue ?
se non serve la true blue sapreste dirmi se c'è una lista di giochi >3.55 che potrei usare con i fix ?

Ho letto qualcosa anche di questa nuova opportunità CEX-->DEX e vorrei capire anche qui che giochi partirebbero qualora mi avventurassi in quest'avventura(ho letto che è rischioso...)

Capisco che sono tante domande tutte insieme, sarò grato a chi riesce a rispondere, ma anche a chi ha avuto la pazienza di leggere soltanto :)
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

Re: fermo a cfw 3.55 ora ?

da rudi » 15 set 2012, 21:13

ecco:
http://www.ps3ita.it/forum/lista-compatibilita-backup-con-cfw-3-55-multiman-t3998.html
leggi tutto il tred :D
se vuoi puoi comprare la true blue ed avere una compatibilità quasi totale con gli ultimi giochi usciti
per il fatto CEX->DEX
http://www.ps3ita.it/forum/conversione-console-retail-in-debug-raccolta-tools-t4518.html
Ciao.
Rudi.
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 15 set 2012, 22:00

tulkas85 ha scritto:Ho letto qualcosa anche di questa nuova opportunità CEX-->DEX e vorrei capire anche qui che giochi partirebbero qualora mi avventurassi in quest'avventura(ho letto che è rischioso...)

...per l'eventuale conversione CEX-->DEX uscirà a breve un tutorial step-to-step fatta da noi (procedura molto delicata ma con un percorso semplificato e seguito al dettaglio) :mrgreen: !
tulkas85 ha scritto:ora leggendo in giro vedo che ci sono dei fix per true blue e non ho capito se funzionano come quello che feci per fifa o mi serve la true blue ?
se non serve la true blue sapreste dirmi se c'è una lista di giochi >3.55 che potrei usare con i fix ?

...al momento sono stati patchati tutti i giochi con firmware 3.60 e quasi tutti quelli rilasciati dal TB (bisogna installare alcuni PKG come update fixati o semplicemente sostituire alcuni file dal backup originale)...in ogni caso non c'è più bisogno dei MALEDETTI dongle...tutto funzionante su qualsiasi cfw 3.55 NO-DONGLE!

Per una lista completa segui pure il link segnalato da "rudi"...considera che la lista verrà a breve aggiornata da nuovi titoli :hello: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

20

14 ott 2010, 15:03

da tulkas85 » 22 set 2012, 0:01

quindi allo stato attuale è inutile prendere la true blue giusto ? si scaricano i pkg o tramite altri metodi e li si fanno partire direttamente da cfw 3.55 ... ho capito bene ?

per la storia del cex-dex, ho letto la guida ma mi sembra ancora troppo lungo come procedimento e non vorrei rischiare...

pensate che questo metodo possa aprire le porte verso qualche nuovo sistema piu' pratico ?
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 22 set 2012, 1:22

tulkas85 ha scritto:quindi allo stato attuale è inutile prendere la true blue giusto ?.....pkg o tramite altri metodi e li si fanno partire direttamente da cfw 3.55 ... ho capito bene ?

...si...giustissimo :super: !!!
tulkas85 ha scritto:per la storia del cex-dex, ho letto la guida ma mi sembra ancora troppo lungo come procedimento e non vorrei rischiare...

...nooo, non è lunga dai, forse lo sembra con l'ingombro delle immagini ;) !

Tale procedura è stata testata già dalle nostre 4 consolle (sia con FLASH NOR sia con FLASH NAND) e ti assicuro che è andato tutto bene!

Capisco comunque la paura, io avevo il cuore in gola nella fase finale...mentre qualcuno di noi (...e non faccio nomi :mdr3: ) addirittura ha montato un gruppo di continuità elettrica...

Quando deciderai di farlo ti consiglio magari di ripetere più volte tutte le prime fasi della guida...confrontare se escono sempre gli stessi valori...e solo dopo passare alla fase finale (cioè quella di flashare la consolle) ;) !
tulkas85 ha scritto:pensate che questo metodo possa aprire le porte verso qualche nuovo sistema piu' pratico ?

...ci puoi giurare...secondo me ci sono già dei sviluppatori che stanno sfruttando le consolle debug (DEX) per creare nuovi fix di giochi e chissà cos'altro!

Se ti riferisci ad altri metodi più pratici per la conversione DEX non saprei, per il momento è il metodo più veloce e sicuro che il nostro genio di Rancid(o) ci ha ideato !!

PS:...a proposito di novità di fix e patch per giochi...guarda la SUPER NOTIZIA che pubblico tra qualche minuto :mrgreen: !!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-