Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 19 giu 2012, 20:30

Ho collegato il progskeet all adattatore nei punti 3.3 v con 1 cavo preso dai vari cavetti del cavo ethenet. la clip lo tagliuzzata probabilmente ancora troppo poco..visto che non si incastra bene.
Se la tengo premuta sembra aderire pero appena la lascio salta quasi subito.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 19 giu 2012, 21:12

Probabilmente il problema è la clip, sistemala un po', e magari usa dei "morsetti" o qualcosa di simile per fissarla..
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 19 giu 2012, 21:26

Il problema che non riesce a sistemarsi bene nella nand 0 quella senza componenti anche premendo con le dita non la riconosce.
Adesso provo a fissarla con qualcosa e speriamo bene.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 20 giu 2012, 12:47

supercalu77 ha scritto:Il problema che non riesce a sistemarsi bene nella nand 0 quella senza componenti anche premendo con le dita non la riconosce.
Adesso provo a fissarla con qualcosa e speriamo bene.


Se non sbaglio hai una ps3 60 gb? scheda madre COK-002..?
Se si non dovrebbero esserci problemi con il riconoscimento della nand, ho anchio la stessa ps3..

L'altra nand te la riconosce?

Provato a vedere se la progskeet ha qualche corto circuito, dovrebbe esserci un tasto in winskeet per fare il test.. ( non farlo con la clip attaccata alla nand, altrimenti segnala sempre un corto circuito )
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 20 giu 2012, 18:54

Ho provato su tutte e due le nand e non le riconosce.
Ho provato a fare il test e non mi segnala nessun corto circuito.
Ma i pin della clip che fanno contatto su quelli esteni alla nand devono essere tagliuzzati intorno in modo da spuntare fuori?
Se vuoi posso postare la foto.
Ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 24 giu 2012, 12:31

Ma i pin della clip che fanno contatto su quelli esteni alla nand devono essere tagliuzzati intorno in modo da spuntare fuori?


No non devi tagliuzzarli attorno, vanno bene come sono...
Mmm puoi farmi avere anche una foto della board e il collegamento con l'adattattore..
no avatar
User

djgig

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

25 lug 2012, 14:01

FW

4.20

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da djgig » 3 set 2012, 14:19

Grazie a tutti per questi post,me li sono studiati tutti...Oggi finalmente è arrivato il mio progskeet per il solderless NAND, ma purtroppo non mi hanno inviato il cavo flat per l'injectus (se qualcuno ce l'ha e me lo può vendere e/o prestare e/o noleggiare solo per fare l'upgrade di progskeet per il solderless)...a breve proverò a fare il downgrade della mia CECHG04 NAND...vi tengo aggiornati..
no avatar
User

djgig

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

25 lug 2012, 14:01

FW

4.20

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da djgig » 7 set 2012, 8:04

:pleur4: Niente da fare :pleur4: , ho provato ieri per più di due ore ad effettuare il dump delle 2 nand samsung della mia ps3 cechg04 ma niente, ci sono sempre errori e flowrebuilder mi dice che i dump sono danneggiati...sarà la mia nand clip danneggiata?
mmmm...mannaggia!! Oggi riprovo a fare tutti i collegamenti e vediamo se riesco ad effettuare almeno un dump corretto... :snif: :snif:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 7 set 2012, 18:25

Aspetta non disperare...

Dammi qualche info in più...

La nand viene riconosciuta correttamente quando premi il tasto "Auto" in winskeet?
no avatar
User

djgig

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

25 lug 2012, 14:01

FW

4.20

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da djgig » 10 set 2012, 20:52

Ciao, grazie mille per il supporto, ecco cosa ho fatto:
- Programmato con injectus il progseek con il file SL per solderless nand
- Verifica corti -> Test ok
- Collegata la basetta e la nand clip, verifica tensione 3,3V ->OK

Quando premo su auto la nand viene riconosciuta correttamente (ECF1009540 Samsung) su entrambi i lati della board.
Il dump viene effettuato senza errori con winskeet40000.
Quando vado a fare il rebuild con flowrebuilder ho "Operations completed with errors".
2 bad block(s) has been found on NAND 0
2 bad block(s) has been found on NAND 1

Ho fatto almeno una decina di dump di entrambe le nand ma niente da fare...inizio a scoraggiarmi, mannaggia...

:pleur4: :pleur4: :pleur4: :pleur4: :pleur4:
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron