Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Accesso al PSN su CFW 3.55 DEX con PSoN! (17 ottobre)

da Rancid(o) » 26 giu 2012, 20:18

Immagine

Articolo in home aggiornato con nuovi file PKG e nuove specifiche:
AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO: l’articolo è stato aggiornato con nuovi link di download, presentando una nuova versione del file PKG (PS3ita_PSoN_v2) che aumenta la compatibilità e la funzionalità (rimuove in automatico lo spoof se presente) sui diversi custom firmware. Aggiunto anche un nuovo PKG (PS3ita_PSoN_uninstall) per chi volesse ripristinare, successivamente, le condizioni originali del proprio cfw.

AGGIORNAMENTO 05 LUGLIO: PSoN V2 nonostante il rilascio del fw 4.21 funziona ancora (per ora..)

AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO: tutti i metodi conosciuti per connettersi al PSN sono stati bloccati, compreso il PSoN. Per ora possiamo dire addio al Playstation Network..

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE: E' stato rilasciato su ps3hax un nuovo metodo per tornare online senza l'utilizzo di fuckpsn.
http://www.ps3hax.net/2012/10/itskamel- ... sn-needed/
Attenzione funziona solo su ps3 retail (non debug )

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE ( un'ora più tardi :mrgreen: ): Abbiamo trovato una soluzione per adattare le patch e far funzionare il PSN anche su PS3 DEX (Debug):
1) Installate il nostro PSoN_DEX sulla vostra PS3 DEX con CFW 3.55: http://www.multiupload.nl/IQYK5FOHKA
2) Avviate PSoN e attendete il riavvio della console
3) Installate "Change_IDPS" sulla PS3: http://www.ps3ita.it/download/Change_IDPS.pkg
4) Avviate Change_IDPS
5) Connettetevi al PSN

NOTA IMPORTANTE: Change_IDPS va avviato ad ogni riavvio della console prima di accedere al PSN (se non lo fate al tentativo di connessione verrà restituito un errore.
Altra cosa... verificate nel menù debug settings ( sta sotto a impostazioni di rete ), che l'impostazione NP Enviroment sia settata come np ( e non sp-int )

Per disinstallare il tutto: http://www.multiupload.nl/RBM3ATERL0

Grazie a itskamel, anonymous person, BobbyBlunt, euss, Zecxao, sandungas.
Gran parte del merito va a loro che hanno creato/partecipato alla creazione della versione per console CEX

AGGIORNAMENTO 17/10/2012: L’articolo è stato aggiornato con Change_IDPS-All_Region.pkg. Questo nuovo file PKG permetterà di settare l’IDPS in base alla propria regione (EU, USA, ecc.) tramite un riconoscimento automatizzato.
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Accesso al PSN su CFW 3.55 con PSoN! (26 giugno)

da Zz_SACRO_zZ » 26 giu 2012, 22:58

...ma guarda...torno a casa da lavoro e...leggete tutti cosa leggo io:SIAMO ANCORA ON-LINE GRAZIE AL NOSTRO RANCID(O) !!!

Grande, bel lavoro Rancid(o) :super: :diable:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

chaves2

Livello

Newbie

1

27 giu 2012, 3:07

FW

3.55

da chaves2 » 27 giu 2012, 3:16

Grazie Mille per questo belissimo lavoro!

Ma sentite, sarebbe possibile fare una disinstalazzione, se non si vuole piu l'acesso?

Le personne lo chiedono spesso nei forum di ps3hax, e nessuno sa la risposta...
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 27 giu 2012, 8:00

ed ecco la news su PS3HAX

http://www.ps3hax.net/2012/06/released- ... te-method/

Rancy una domanda:
è scritto nelle note che on vi deve essere nessuno spoof installato.

Avendo la trueblue dovrebbe quindi essere necessario installare il pkg senza il dongle , riavviare la console e poi riavviarla con il dongle inserito (il nuovo fw della tb ha il suo spoof).

Corretto?
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 27 giu 2012, 8:43

twingolover ha scritto:ed ecco la news su PS3HAX

http://www.ps3hax.net/2012/06/released- ... te-method/

Rancy una domanda:
è scritto nelle note che on vi deve essere nessuno spoof installato.

Avendo la trueblue dovrebbe quindi essere necessario installare il pkg senza il dongle , riavviare la console e poi riavviarla con il dongle inserito (il nuovo fw della tb ha il suo spoof).

Corretto?

il tuo ragionamento non fa una piega ma secondo me andare a sovrascrivere dei file del loro firmware fa dei casini e non legge più la key......io non ho il coraggio di provarlo questo metodo :gene:
User

nio

Livello

Elite Member

102

1 apr 2010, 11:48

FW

3.55 JB2USB

da nio » 27 giu 2012, 11:38

provato con 3.55 jb2usb e :pleur4: :pleur4: non va mi da errore 80710104 :pleur4: :pleur4:
qualche idea?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 27 giu 2012, 12:52

nio ha scritto:provato con 3.55 jb2usb e :pleur4: :pleur4: non va mi da errore 80710104 :pleur4: :pleur4:
qualche idea?

Ciao nio :)

l'errore che ti da non dovrebbe essere causato dal pkg, dovrebbe essere un problema di DNS, riprova a connetterti più tardi, altrimenti verifica le impostazioni di rete...

ps: ah non serviva che usavi il pkg... se non sbaglio giorni fa avevi provato la "famosa" guida che ti aveva passato Sacro ed era andato tutto bene... (il pkg fa in automatico tutto quei passaggi, niente di più ;) )

chaves2 ha scritto:Grazie Mille per questo belissimo lavoro!

Ma sentite, sarebbe possibile fare una disinstalazzione, se non si vuole piu l'acesso?

Le personne lo chiedono spesso nei forum di ps3hax, e nessuno sa la risposta...

Avevo postato un pkg per la disinstallazione su psxscene ma dopo la confusione che si è creata mi sono dimenticato di metterlo qui :bag:

Ecco il pkg: http://uploading.com/files/9c8eeb17/PS3 ... stall.pkg/

Per quelli che hanno avuto la schermata rossa di errore, questa è causata dallo SPOOF è scritto in grande nella guida in prima pagina..
Prima di applicare il pkg dovete disinstallare lo spoof!!

In ogni caso basta reinstallare un qualsiasi fw o cfw dal menù recovery e tutto torna alla normalità
no avatar
User

Lampo 95

Livello

Member

28

17 apr 2012, 22:09

FW

3.55

da Lampo 95 » 27 giu 2012, 13:18

Io sono ancora con lo spoof 4.11 e cfw rebug 3.55.2 e jb2usb, come lo disinstallo visto k ho eliminato lo spoof ma in info del sistema resta sempre 4.11??
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 27 giu 2012, 13:28

Lampo 95 ha scritto:Io sono ancora con lo spoof 4.11 e cfw rebug 3.55.2 e jb2usb, come lo disinstallo visto k ho eliminato lo spoof ma in info del sistema resta sempre 4.11??

...in teoria dovresti avere il loro PKG (spoof 4.11) installato sulla XMB, in questo caso devi avviarlo e seguire le istruzioni a video per disattivarlo e per poi cancellarlo!
Potresti anche mandare la consolle in "recovery mode" e da qui re-installare il cfw desiderato per poi installare il nuovo PKG di Rancid(o)!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 27 giu 2012, 14:55

Lampo 95 ha scritto:Io sono ancora con lo spoof 4.11 e cfw rebug 3.55.2 e jb2usb, come lo disinstallo visto k ho eliminato lo spoof ma in info del sistema resta sempre 4.11??

in anteprima solo per te :mrgreen:

versione 2 di PSoN: http://uploading.com/files/3dm1b2c3/PS3ita_PSoN_v2.pkg/

Oltre a permettere l'accesso al PSN elimina in automatico lo spoof se presente..
Vai con quello, appena testato su cfw rebug e spoof installato.. ;)
Prossimo