Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Epock

Livello

Newbie

5

3 mag 2007, 13:21

ps3 difettosa?

da Epock » 3 mag 2007, 13:29

Ho Comprato una ps3 al lancio. . . va tutto bene. . . mi va su internet. . . mi legge le memory riesco a mettere video foto musica ecc ecc. . in pratica sembra che non ci sia nessun problema.
Capisco che le cose più si fanno complesse e più si bloccano. . . ma è normale che mi si bloccherà due o tre volte ogni sessione di gioco(4-5 ore)?
Inoltre non riesco a installare linux mi si blocca DURANTE l'installazione quando incontra qualche file molto grande. questo mi ha fatto pensare che anche in oblivion dopo un po' che gioco se mi sposto in una città,e quindi la deve caricare tutta(quindi un file grande) SI BLOCCA.
Capisco un pochino sia di informatica che di elettronica e penso che potrebbe essere un problema relativo alla RAM che non carica bene
A questo punto. . . dopo avervi esposto il problema vi chiedo. . .
E' normale che si blocca così tanto?
Succede anche a voi che vi si blocca in particolare quando carica file grandi?
Se la porto in garanzia dalla sony dopo quanto me la ridanno?e quella di eb games quanto dura di garanzia (se qualcuno lo sa)?
Vi ringrazio anticipatamente per delle vostre eventuali risposte
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: ps3 difettosa?

da Jalek » 3 mag 2007, 16:14

Ciao e benvenuto.

Per la questione tecnica relativa al tuo problema, aspetta airart o ciccio che la posseggono entrambi

e quella di eb games quanto dura di garanzia (se qualcuno lo sa)?

Sono previsti 2 anni di garanzia come da legge italiana, non saprei se l' EBG la estende ulteriormente. Resta il fatto che minimo hai 2 anni  :shake2:
Immagine
Immagine
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 3 mag 2007, 19:27

A tanti è successa una cosa cosi, il problema stà nell'hrdware del sistema, riportala indietro con la garanzia, entro qualche giorno (2 o 3) te la ridaranno indietro. :bananarock:
no avatar
User

Epock

Livello

Newbie

5

da Epock » 4 mag 2007, 11:05

2 o 3 giorni? è una tua ipotesi o ci sono precedenti? no perchè in questo periodo ho molto tempo libero e privarmi della mia ps3 proprio ora :pucci:
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

652

17 feb 2007, 10:14

da ciccio_morto » 4 mag 2007, 12:13

ciao epock e benvenuto allora il tuo problema potrebbe essere legato alla ram ma non credo prima di portarla in assistenza fai un reset del XBM e una formattazione del HDD vedrai che tutto passa  assicurato al 110% (tranne veramente un disturbo hardwer ma lo escludo a priori) prova e fammi sapere :hi:  in tal caso ci sono altri sistemi.

P.S fai un bkup di tutto quello che ti interessa prima di formattare ovviamente.
Ultima modifica di Anonymous il 4 mag 2007, 12:53, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

Epock

Livello

Newbie

5

da Epock » 4 mag 2007, 12:54

di formattazioni ne ho fatte. . . cos'è il ripsristino xmb?
Il problema è che parlando di blocchi che cmq si verificano una volta all'ora è difficile capire se sono casi o se è un difetto. . .
ad esempio ieri ci ho giocato 4 ore di fila senza il minimo problema. oggi in un ora si è bloccata tre volte. . . potrebbe dipendere da una ridotta ventilazione della console?
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

652

17 feb 2007, 10:14

da ciccio_morto » 4 mag 2007, 14:02

vai nel impostazioni di sistema e fai un ripristino inpostazioni iniziali dopo cio formatta lintero HDD tutto per la ps3 e rifai il ripristino delle impostazioni fammi sapere
no avatar
User

Epock

Livello

Newbie

5

da Epock » 4 mag 2007, 14:36

ho chiamato ora l'assistenza. . . mi hanno detto che la ps3 me la cambiano sul momento quindi a questo punto credo che la porterò
cosa dici?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05